Vai al contenuto
  • 0

damar3

Domanda

Buonasera,

dovrei scegliere un auto con larghezza massima di 170 cm (specchietti chiusi). Possibilmente l'auto dovrebbe avere gli specchi esterni richiudibili elettronicamente (ho visto che molte auto del segmento A/B non hanno questo optional).

 

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Occhio che se la larghezza deve essere 170 cm al max, compresi gli specchietti chiusi, non sempre si può far affidamento sulla misura della larghezza dichiarata, visto che è misurata escludendo completamente gli specchietti(a parte quando è specificato, ma quando lo fanno dichiarano la misura con specchietti aperti), ovvero considerando solo la carrozzeria, ad es. da parafango a parafango, e gli specchietti chiusi la maggior parte delle volte hanno il loro ingombro e sporgono dalla carrozzeria, a parte i casi di auto con parafanghi particolarmente larghi o specchietti particolarmente poco ingombranti, ingombro che può essere anche di 5 o più cm considerando entrambi i lati.;)

 

Quindi mi sa che se i 170cm compresi gli specchietti chiusi siano imprescindibili, devi andare per forza su delle citycar.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oggi ho visto tutte e tre le auto e devo dire che Honda Jazz e Mazda 2 hanno qualcosa in più dal punto di vista qualitativo. I preventivi di tutte e tre con configurazioni simili (benzina in allestimento top di gamma) sono sono sui 17.000 euro. Penso che la scelta in famiglia ricadrà su una tra Jazz e Mazda 2. Una più bella esteticamente  ed un'altra più pratica/versatile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 ore fa, damar3 dice:

Oggi ho visto tutte e tre le auto e devo dire che Honda Jazz e Mazda 2 hanno qualcosa in più dal punto di vista qualitativo. I preventivi di tutte e tre con configurazioni simili (benzina in allestimento top di gamma) sono sono sui 17.000 euro. Penso che la scelta in famiglia ricadrà su una tra Jazz e Mazda 2. Una più bella esteticamente  ed un'altra più pratica/versatile.

Stesso "ballottaggio" in cui ci trovammo in casa esattamente nove anni fa, ma con le rispettive generazioni precedenti :)

 

Domanda: con che motori motori/potenze? 1.5 90 cv la Mazda 2 e 1.3 100 cv la Honda Jazz?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Stesso "ballottaggio" in cui ci trovammo in casa esattamente nove anni fa, ma con le rispettive generazioni precedenti 
 
Domanda: con che motori motori/potenze? 1.5 90 cv la Mazda 2 e 1.3 100 cv la Honda Jazz?
Esattamente. Voi cosa avete scelto e per quali motivazioni?

☏ LG-H930 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, damar3 dice:

Esattamente. Voi cosa avete scelto e per quali motivazioni?

☏ LG-H930 ☏
 

All'epoca il ballottaggio era tra la Mazda 2 1.3 da 86 cv (equivalente alla 2 1.5 da 90 cv di oggi) e la Jazz 1.2 90 cv (la 1.3 di oggi). 

 

Scegliemmo la 2, perché doveva essere la seconda macchina e quindi più che sufficiente per le esigenze di spazio di quel momento, oltre per le dotazioni di sicurezza migliori (aveva l'esp come optional che facemmo montare, su Jazz 1.2 in quel momento non era nemmeno disponibile, tempo dopo sì). Inoltre, esteticamente ci piaceva di più.

 

Col tempo, non ho rimpianto la scelta: la 2 è un macchinino molto divertente da guidare, ogni tanto mi capita ancora di guidarlo. Va anche detto che era mooolto più spartana come interni (ma non come dotazioni) rispetto al modello attuale. Inoltre, affianco a una meccanica di primo ordine, aveva qualche limite, come un'insonorizzazione decisamente migliorabile.

 

E anche oggi, giunte alla generazione successiva, assieme alla Fiesta, queste due auto sarebbero le mie scelte nel segmento. 

 

Sceglierei Fiesta per le 3 porte e qualche personalizzazione in più (es. tetto apribile).

 

Sceglierei la Jazz, ma con il 1.5 da 130 cv, se mi servisse una prima auto di famiglia compatta esternamente ma spaziosa internamente, da usare anche per viaggi.

 

Sceglierei la Mazda 2 in tutti gli altri casi, con il 90 cv se come seconda auto e con il 115 cv se come prima auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Volendo scendere di dimensioni per essere più comodi ci sono altre auto sui 160/165cm con gli specchietti esterni richiudibili elettronicamente?

Ho fatto una breve ricerca e sembra esserci solo la Kia Picanto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.