Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)

Recommended Posts

3 ore fa, Davialfa dice:

domanda (senza nessun doppio fine ne retorica) di semplice curiosità:

Ma il successo della Tipo quanto è un successo? Si hanno alcuni dati economici ?

Nel corso del 2017 in Europa la Tipo ha venduto 125 mila unità superando 500L e 500X e diventando il terzo modello più venduto di Fiat, dopo Panda e 500. In questo 2018, inoltre, la Tipo è partita in modo positivo, nonostante il calo di Fiat, registrando quasi 11 mila unità vendute ed una crescita del +13%.

6 ore fa, ijs dice:

scusate un momento 

ma MARCHIONE del successo della TIPO cosa ne pensa ?

perchè da quello che dice si potrebbe desumere che anche questa strada è una strada che si interromperà

come al solito l illuminato dice

Per la Fiat Tipo, quindi, lo spazio sarebbe limitato e FCA potrebbe decidere di non procedere con una nuova generazione.

• Replies 9.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Questo post vince per acclamazione il premio   #LAGGENTE 2018    Spiace non aver potuto aggiungere la menzione d'onore e il gran sigillo della critica perchè purtroppo mancavano i

Margini drucker. Opel ha fatto un restyling pesante di Corsa. Ford ha usato il telaio precedente e ci ha carrozzato la fiesta nuova. Mazda 2 così lo stesso. E la nuova come qualità inte

La chiavica nel prodotto che ha approvato 8C, 4C, Giulia, Stelvio, la rinascita di Abarth, la Spider con Mazda, la SRT Viper, le Hellcat...

Posted Images

7 minuti fa, mauxmau dice:

Nel corso del 2017 in Europa la Tipo ha venduto 125 mila unità superando 500L e 500X e diventando il terzo modello più venduto di Fiat, dopo Panda e 500. In questo 2018, inoltre, la Tipo è partita in modo positivo, nonostante il calo di Fiat, registrando quasi 11 mila unità vendute ed una crescita del +13%.

Essendo dati europei, ci sono da aggiungere le Egea turche e le Dodge messicane (per quanto credo non siano tantissime), giusto?

21 ore fa, Cosimo dice:

magneti marelli quest'anno dovrebbe produrre in italia due motori elettrici per la porsche. 

appunto...quindi fca indietro sull'elettrico DOVE?

21 ore fa, Kippur dice:

Due? Ma avrà gli alzacristalli elettrici solo davanti? :lol:

Comunque nell'industrializzazione dei nuovi motori elettrici in Italia siamo messi bene, si stanno sviluppando un parco di fornitori e indotto dalla tecnologia mica da ridere.

comunque vedremo come si evolve la cosa.

Ho letto che la vw ha sospeso gli ordini per polo e golf a metano a causa della forte richiesta....fiat col metano ha mollato un poì mi pare

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

43 minuti fa, LucioFire dice:

Ho letto che la vw ha sospeso gli ordini per polo e golf a metano a causa della forte richiesta....fiat col metano ha mollato un poì mi pare

Solo in Italia, dove va forte questo carburante flatulento.

Marchionne: “Non venderemo mai il marchio Fiat”

L’ad del gruppo Fca: «I coreani sono interessati a tutto, ma non abbiamo mai parlato con loro»

http://www.lastampa.it/2018/03/19/economia/marchionne-non-venderemo-mai-il-marchio-fiat-BePDlCnuRNMxcXdoz2heFM/pagina.html

- Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004)

- Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm Distinctive Argento Alfa (ex-Fiat Bravo 2007)

- in arrivo - Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011)

Anch'io ero contrario alla Tipo prima di vederla e di vedere il suo successo (senza grossi sconti).

Non capisco perche non si va avanti con una gamma rational sul  modello "Tipo", credo che una sorte di Argo Europea avrebbe lo stesso successo di Tipo, prezzata come Tipo relativamente al segmento, stesso discorso per un SUV.C rationnal. E un peccato lasciare lo spazio vuoto per i Coreani e il duo Skoda/Seat.

• I Like! 5
2 ore fa, iDrive dice:

Anch'io ero contrario alla Tipo prima di vederla e di vedere il suo successo (senza grossi sconti).

Non capisco perche non si va avanti con una gamma rational sul  modello "Tipo", credo che una sorte di Argo Europea avrebbe lo stesso successo di Tipo, prezzata come Tipo relativamente al segmento, stesso discorso per un SUV.C rationnal. E un peccato lasciare lo spazio vuoto per i Coreani e il duo Skoda/Seat.

Io credo proprio che una nuova Punto su base Argo e una Suv-C rational avrebbero molto più successo della stessa Tipo

2 ore fa, Zyx dice:

Marchionne: “Non venderemo mai il marchio Fiat”

L’ad del gruppo Fca: «I coreani sono interessati a tutto, ma non abbiamo mai parlato con loro»

http://www.lastampa.it/2018/03/19/economia/marchionne-non-venderemo-mai-il-marchio-fiat-BePDlCnuRNMxcXdoz2heFM/pagina.html

Sono proprio curioso di vedere il piano di Giugno per Fiat, continua a ripetere che per fiat ci sarà un futuro in Europa con il brand 500... voglio capire quanti modelli potranno mai fare a brand 500 per sostenere vendite e la rete vendita.

Ad ogni modo capisco perché c’È molto scetticismo in fca rispetto al potenziale di fiat in Europa.

Solo ieri abbiamo informato due nostre dipendenti che era pronta la loro nuova 500x full optional e ci hanno chiesto di ritardare il piu possibile il cambio con la loro attuale golf base ( unici optional sedili riscaldati e sensori parcheggio).

Qui in Austria si schifano proprio quando nomini fiat

• J-Gian changed the title to Scelte strategiche FCA a breve termine quali obiettivi? (PIANO IND. 2018 da pag 97)
  • nucarote locked this topic
  • nucarote unlocked this topic
  • nucarote locked and unlocked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Similar Content

• By The Summarizer
      Notizie e rumor sulle future Alfa Romeo fino al 2023
      Aggiornato al 01/05/2021

949 MCA ~ Stelvio: subirà un restyling leggero a fine 2022
      Sospeso lo sviluppo della versione PHEV.
      ➡️ RUMORS TOPIC  
        952 MCA ~ Giulia: subirà un restyling leggero a fine 2022
      Sospeso lo sviluppo della versione PHEV.
      ➡️ RUMORS TOPIC
        965/Tonale ~ C-UV: sarà costruito a Pomigliano, sull’evoluzione della piattaforma S-USW, motori con tecnologia MHEV e PHEV.
      In produzione da marzo 2022, commercializzazione a giugno 2022.
      ➡️ SPY TOPIC
        B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà dopo la Tonale. 
      ➡️ RUMORS TOPIC
        Imparato ha in programma di delineare un piano decennale riguardante i futuri modelli.  

News di GIUGNO 2018 (PIANO INDUSTRIALE 2018 da pag. 1285)
      PDF Plan Alfa Romeo 2018: Alfa Romeo - Piano industriale 1 Giugno 2018.pdf -  Fonte originale

News di GENNAIO 2018 (Pag. 1101)

News di GENNAIO 2016 (Pag. 415)

News di MARZO 2015

News di MAGGIO 2014

Vecchia discussione: [Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)
    • By Bare
      https://motor1.uol.com.br/photo/4554615/jeep-de-7-lugares-flagra/

Modelo será lançado em 2021 e terá identidade própria, com nome e visual exclusivos

• By Pandino
      FB

Inizia a muovere i primi passi la quarta generazione del Ducato (e compagnia bella), attesa nel 2020.

@Aymaro ne sai qualcosa?

• Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.