Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

1 hour ago, Alex 1974-03 said:

La compass a Melfi, sebbene sia una voce di corridoio (molto attendibile) e che forse sarà confermata da FCA solo a settembre / ottobre penso sia un’ottima notizia per l’industria italiana, oltre ad essere un modello in più non previsto dal piano aziendale di fine giugno, quindi perché vi lamentate?!

It makes no sense before the next generation. There is no tariff from Mexico.

 

BTW. If it's not in the new plan which two Jeep models are in this plan?

Modificato da Bare
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Alex 1974-03 scrive:

Infatti confermo, ma non avevo detto nel 2019. Il piano FCA era chiaro e prevedibile che nel 2019 e sino alla metà del 2020 non ci sarebbe stato nulla, poiché l’obiettivo e’ ridurre il debito. Se ci fossero stati nuovi modelli già nel 2019 avrebbero dovuto investire dal 2017, e questi investimenti in R&D non avrebbero permesso L azzeramento del dervito nel 2018.

Si era quello che mi avevano detto il problema è che con il parco auto Fca questi al 2020/2021 ci arrivano con il fiato corto....

 

 

 io ad esempio sono per il made in Italy ma la 147 si è fatta vecchia se fanno un aggiornamento della Giulietta con motorizzazioni ibrida nel breve sarà sicuramente mia altrimenti passo alla concorrenza e lo dico con dispiacere 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

Si era quello che mi avevano detto il problema è che con il parco auto Fca questi al 2020/2021 ci arrivano con il fiato corto....

 

 

 io ad esempio sono per il made in Italy ma la 147 si è fatta vecchia se fanno un aggiornamento della Giulietta con motorizzazioni ibrida nel breve sarà sicuramente mia altrimenti passo alla concorrenza e lo dico con dispiacere 

A chi lo dici! Dopo tantissimi anni di auto italiane, di cui gli ultimi 2 passati aspettando la nuova giulietta, missa che dovro' passare alla concorrenza l'anno prossimo, dato che non si vedra' piu' nulla...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine chiunque e’ libero di comprare quello che ritenga più adatto alle proprie esigenze, ma quello che mi chiedo, perché i tedeschi anche dopo il diesel gate continuano a comprare VW, Audi, rimanendo fedeli al marchio e noi italiani non riusciamo a pensare che comprare italiano, voglia dire investire nella propria nazione, dare occupazione. Tanto meno macchine la FCA vende da ora in poi, tanto più ritarderà l’introduzione di nuovi modelli...da qualche parte deve trovare i soldi da investire su nuovi veicoli, l’alternativa sarebbe creare nuovamente debito.

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 hours ago, Alex 1974-03 said:

Mettiamola così...la strategia FCA per la produzione di nuovi modelli entro il 2019 si basa su un concetto filosofico: il nulla 

E la Giulietta restyling? Si farà? 2019 potrebbe esser benissimo l'anno per rinnovarla (con costi relativamente contenuti - rispetto ad un modello totalment enuovo) l'anno prossimo compirà 9 anni...

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Alex 1974-03 scrive:

Alla fine chiunque e’ libero di comprare quello che ritenga più adatto alle proprie esigenze, ma quello che mi chiedo, perché i tedeschi anche dopo il diesel gate continuano a comprare VW, Audi, rimanendo fedeli al marchio e noi italiani non riusciamo a pensare che comprare italiano, voglia dire investire nella propria nazione, dare occupazione. Tanto meno macchine la FCA vende da ora in poi, tanto più ritarderà l’introduzione di nuovi modelli...da qualche parte deve trovare i soldi da investire su nuovi veicoli, l’alternativa sarebbe creare nuovamente debito.

Scusa ma se le macchine non ci sono cosa dovremo comprare? Vende anche tantissimo ancora FCA in Italia per il prodotto che offre...

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, fedegta scrive:

E la Giulietta restyling? Si farà? 2019 potrebbe esser benissimo l'anno per rinnovarla (con costi relativamente contenuti - rispetto ad un modello totalment enuovo) l'anno prossimo compirà 9 anni...

io non credo che sia facilissimo (cioè economico) aggiornare la Giulietta, oltre che esteticamente, a tutti i nuovi canoni tecnlogici attuali cioè nuovi motori, nuovo infotainment, nuove safety features etc.

 

invece fare un face lifting per fargli avere un family feeling con la giulia è relativamente più facile, ma solo con questo non si conquistano nuove fette di mercato.

 

che poi, ammettendo che facciano questo investimento per tutti questi aggiornamenti, le vendite sarebbero proporzionalmente maggiori? 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Alex 1974-03 scrive:

Alla fine chiunque e’ libero di comprare quello che ritenga più adatto alle proprie esigenze, ma quello che mi chiedo, perché i tedeschi anche dopo il diesel gate continuano a comprare VW, Audi, rimanendo fedeli al marchio e noi italiani non riusciamo a pensare che comprare italiano, voglia dire investire nella propria nazione, dare occupazione. Tanto meno macchine la FCA vende da ora in poi, tanto più ritarderà l’introduzione di nuovi modelli...da qualche parte deve trovare i soldi da investire su nuovi veicoli, l’alternativa sarebbe creare nuovamente debito.

Io abito vicino Cassino dove qualche mese fa hanno mandato a casa 500 ragazzi dopo mesi di promesse e alla fine si è scoperto che gli serviva solo per far prendere ai pezzi grossi il premio produzione, ripeto io nel Made in Italy ci credo ma loro sono i primi a non farlo o farlo per propio tornaconto...

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

Io abito vicino Cassino dove qualche mese fa hanno mandato a casa 500 ragazzi dopo mesi di promesse e alla fine si è scoperto che gli serviva solo per far prendere ai pezzi grossi il premio produzione, ripeto io nel Made in Italy ci credo ma loro sono i primi a non farlo o farlo per propio tornaconto...

Ma cosa dici...che senso ha pagare un premio produzione , per raggiungimento dei target produttivi e poi avere le macchine parcheggiate nel parco aziendale.

come ho già detto qualche mese fa, su alfa Giulia e Stelvio i volumi pianificati erano quasi il doppio di quelli che hanno venduto, forse sovrastimati, ma in ogni caso FCA ci credeva altrimenti non avrebbe assunto le 500 persone, che hanno dovuto mandare a casa appena si son resi conto che gli ordini erano la metà del livello produttivo, il che e’ più che giustificato.

Se io abitassi vicino a Cassino sarei più che orgoglioso che Alfa abbia deciso di produrre auto di gamma alta, in uno stabilimento che aveva fatto solo Giulietta e Delta, invece di stare a buttare fango su FCA.

32 minuti fa, Steve 89 scrive:

Scusa ma se le macchine non ci sono cosa dovremo comprare? Vende anche tantissimo ancora FCA in Italia per il prodotto che offre...

Giulia per esempio...se hai poi voglia di un SUV, prendi Stelvio, oppure Cherokee, se non puoi permetterli vai su Compass o renegade.

Modificato da Alex 1974-03
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Alex 1974-03 scrive:

Ma cosa dici...che senso ha pagare un premio produzione , per raggiungimento dei target produttivi e poi avere le macchine parcheggiate nel parco aziendale.

come ho già detto qualche mese fa, su alfa Giulia e Stelvio i volumi pianificati erano quasi il doppio di quelli che hanno venduto, forse sovrastimati, ma in ogni caso FCA ci credeva altrimenti non avrebbe assunto le 500 persone, che hanno dovuto mandare a casa appena si son resi conto che gli ordini erano la metà del livello produttivo, il che e’ più che giustificato.

Se io abitassi vicino a Cassino sarei più che orgoglioso che Alfa abbia deciso di produrre auto di gamma alta, in uno stabilimento che aveva fatto solo Giulietta e Delta, invece di stare a buttare fango su FCA.

Giulia per esempio...se hai poi voglia di un SUV, prendi Stelvio, oppure Cherokee, se non puoi permetterli vai su Compass o renegade.

E se uno volesse una fiat punto? Una nuova ypsilon? Una segmento C alfa nuova? O magari Lancia? Una D station? Un'ammiraglia? Una sportiva coupe 2+2? Un C suv fiat/lancia/alfa? Non esiste mica solo Jeep!! Mettendo insieme tutti I marchi FCA abbiamo meno scelta della sola gamma Audi e ti meravigli che in Germania il gruppo Vw stravende?

Modificato da Steve 89
  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.