Vai al contenuto
  • 0

Frizione JTD


AndreaB

Domanda

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ho una 156 SportWagon del 2001 con 185000 km e negli ultimi 1000km a freddo partendo in 1a da fermo strattona ed è difficile modulare la frizione; dite che sono vicino alla sostituzione?

A proposito, quanto costerebbe il lavoro?

Ciao a tutti

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Chiedevo questo perchè sulla mia a 97.000 Km è praticamente alla frutta.....
be' direi che i 100000 km sono la vita media di una frizione (ovviamente dipende molto dlla pecentuale di strade che si fanno ) se si usa prevalentemente in autostrada a velocita' costante (quindi cambiando poco ) la frizione magari arriva anche a 200000 km inoltre conta anche lo stile di guida insomma anche sulla stessa machina la durata puo' variare di molto ,comunque la vita media con un'utilizzo medio urbano extraurbano e autostrada in parti uguali (piu' o meno) dovrebbe essere intorno ai 115-120000 km
Sulle Punto JTD se originale tengono - ma se vengono elaborate... so di persone che dopo 2000 km hanno dovuto cambiarla...
be' molto dipende dal livello di elaborazione il cambio e' un trasmettitore di coppia e siccome la frizione e' l'organo che fa da giunzione tra motore e cambio se la coppia e' troppo elevata e la frizione non riesce a trasmettere tutta la coppia disponibile puo' slittare rendendo quindi necessario l'impiego di una frizione in grado di trasmettere tutta la coppia (ovviamente queasto poi puo' avere ripercussioni sia sul cambio che sul volano che su tutti gli altri organi di trasmissione tipo semiassi giunti cardanici (se presenti ) etc etc

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ho una 156 SportWagon del 2001 con 185000 km e negli ultimi 1000km a freddo partendo in 1a da fermo strattona ed è difficile modulare la frizione; dite che sono vicino alla sostituzione?

A proposito, quanto costerebbe il lavoro?

Ciao a tutti

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
volano....400.00 euro circa

frizione...220.00 euro circa

manodopera....dai 250 ai 350 euro...dipende dalla zona in cui abiti

sai per caso quanto costa la frizione della mia macchina? seat ibiza 1.4 t.d.i 75 cv

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
volano....400.00 euro circa

frizione...220.00 euro circa

manodopera....dai 250 ai 350 euro...dipende dalla zona in cui abiti

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
piu tardi ti faccio sapere....
thanks ! ancora non 'e lora ma visto che ho in previsione un cospicuo numero di km meglio tenersi aggiornati p.s grazie ancora !!!
Per sapere, come mai occorre sostituire anche il volano?
be' il volano e' l'organo preposto a immagazinare energia durante l' unica fase attiva del motore (scoppio) e a restituire energia durante le fasi passive (aspirazione compressione e scarico ) che io sappia qundo si sostituisce la frizione non va cambiato almeno che non abbia evidenti problemi di usura o cricche di qulche tipo ,oppure qundo si procede a certe elaborazioni provvedendo ad'applicare volani piu' leggeri che immagazinano energia piu' velocemente restituendola altrettanto piu' velocemente (ovviamente snaturando spesso le caratteristiche del mezzo )

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.