Vai al contenuto
  • 0

Smart andata,che cosa conviene prendere?


FranRukario

Domanda

Salve ragazzi,

Un mese fa ho preso la smart 450 di famiglia,ma in un mese ho dovuto cambiare l'alternatore e spesso il cambio si blocca il che mi obbliga ad andare sotto la macchina,credo sia troppo delicata per me e voglio cambiarla.

l'ho pagata 1500€,ci ho speso al momento all'incirca 600€,di motore va bene l'ha controllata il meccanico e le plastiche le ho appena cambiate.

Quanto potrei venderla?è la smart fortwo 450 cabrio 0.8 Cdi.

 

al prezzo di incirca 2000-2500 cosa potrei trovare al suo posto?

La macchina mi serve per camminare in città,forse a ottobre dovrò andare all'università 30km andata e ritorno,ma prevalentemente la uso in città.

Se c sia qualcosa che consumi quanto la smart (10€ 200Km circa) sarebbe perfetto.

Grazie

Modificato da FranRukario
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

punto 1.3 multijet, fiesta o 206 1.4 diesel (il motore è lo stesso) 

 

con la 206 faccio una media di 20km/l senza particolari attenzioni e con tre diverse persone che la usano, con le altre siamo li. (se nella tua città ci sono blocchi del traffico però evita il diesel)

Modificato da makluf95

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
37 minuti fa, makluf95 dice:

punto 1.3 multijet, fiesta o 206 1.4 diesel (il motore è lo stesso) 

 

con la 206 faccio una media di 20km/l senza particolari attenzioni e con tre diverse persone che la usano, con le altre siamo li. (se però nella tua città ci sono blocchi del traffico però evita il diesel.

Posso valutare gli stessi modelli per il.motore a benzina?

In città bisogna fare spesso il frena e riparti per il traffico

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, FranRukario dice:

Posso valutare gli stessi modelli per il.motore a benzina?

In città bisogna fare spesso il frena e riparti per il traffico

 

 

si, è anche preferibile per un percorso prevalentemente cittadino. fai un giro su autoscout o subito.it e cerca tra un segmento b a benzina. una vale l' altra, conta lo stato in cui si trova che il modello

 

 

Modificato da makluf95

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, makluf95 dice:
2 ore fa, Nico87 dice:

Con quelle cifre dubito troverai granchè di piu affidabile. Forse ti conviene di piu far riparare il cambio della tua o al massimo far revisionare il cambio.

In generale mi sembra una macchina poco affidabile la smart,il problema del cambio capita a tutte,non é un problema della mia.

A quanto bisogna arrivare di budget per trovare un auto adeguata?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 23/7/2016 at 15:29, makluf95 dice:
On 23/7/2016 at 16:20, Nico87 dice:

Con quelle cifre dubito troverai granchè di piu affidabile. Forse ti conviene di piu far riparare il cambio della tua o al massimo far revisionare il cambio.

In generale mi sembra una macchina poco affidabile la smart,il problema del cambio capita a tutte,non é un problema della mia.

A quanto bisogna arrivare di budget per trovare un auto adeguata?

11 ore fa, aleracing1981 dice:

Per il cambio che si blocca,ti viene il segnale con le tre linee?

Potrebbe essere la frizione finita oppure l'attuatore...comunque altri 500 euro almeno...

No,semplicemente rimane la N,igni volta mio zio deve andare sotto la macchina a smontare l'attuatore e rimontarlo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda, non è questione di budget, per l' uso che devi fare una vale l' altra. inizia a cercare dalle tue parti quella che può fare per te e se serve chiedi consiglio qui 

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.