Vai al contenuto
  • 0

consiglio modello Volvo XC60. O alternativa?


lorcar

Domanda

ciao a tutti. 

Sto valutando auto aziendale, e sono orientato sulla nuova XC60. 

Ci sono dei modelli/motorizzazioni che consigliate o sconsigliate vivamente? a me non interessa tanto avere un bolide, quanto avere auto efficiente che consumi il giusto e non sia una ciofeca.

In termini di allestimenti: mi interessano cambio automatico, tettuccio apribile, assistente manovra con telecamera.

Avete qualche consiglio in merito ad altre cose da richiedre?

o mi consigliate di orientarmi su altra marca/modello?

grazie in anticipo

Qualunque suggerimento è ben accetto, anche sulla casa di noleggio lungo termine da utilizzare

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
8 minuti fa, lorcar dice:

ciao a tutti. 

Sto valutando auto aziendale, e sono orientato sulla nuova XC60. 

Ci sono dei modelli/motorizzazioni che consigliate o sconsigliate vivamente? a me non interessa tanto avere un bolide, quanto avere auto efficiente che consumi il giusto e non sia una ciofeca.

In termini di allestimenti: mi interessano cambio automatico, tettuccio apribile, assistente manovra con telecamera.

Avete qualche consiglio in merito ad altre cose da richiedre?

o mi consigliate di orientarmi su altra marca/modello?

grazie in anticipo

Qualunque suggerimento è ben accetto, anche sulla casa di noleggio lungo termine da utilizzare

Suv efficiente nei consumi di quella stazza non esiste.

 

A parte questo a me xc60 piace molto, se non hai pretese particolari di prestazioni il 190cv e’ sufficiemte (meno lo escluderei dato il peso elevato). Baule piuttosto piccolo per la stazza.

 

Se la categoria di auto che ti interessa e’ quella l’unica alternativa che prenderei in considerazione e’ Stelvio dove avresti, secondo me, un po’ meno gingilli hi-tech ma molta piu’ piacevolezza di guida e prestazioni (dato il peso contenuto di Stelvio).

 

Se invece ti va bene non avere un suv ma hai comunque esigenze di spazio per me una equivalente sw e’ ancora la scelta migliore.

 

 

 

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Condivido in tuto quanto detto da dunnet... E' chiaro che un Suv segmento D non va proprio a braccetto con consumi molto contenuti.

 

Io con lo Stelvio 180 Cv diesel sto sui 14,5 /15 km con un litro, con gran parte dell'utilizzo in Città e qualche viaggio lungo. Devo dire che sono soddisfatto, non avendo comunque un piede leggerissimo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti 

A me interessa molto l'aspetto sicurezza (avendo bimbo di 4anni) e le dimensioni per trasportare Attrezzature sportive (tavola da surf, da snowboard). In effetti anche una sw non mi spiacerebbe. Mi piaceva il vecchio volvo v60 XC non credo la nuova versione uscirà a breve.

Utilizzo: prettamente fuori città, altrimenti scooter...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 30/4/2018 at 08:43, lorcar dice:

Grazie a tutti 

A me interessa molto l'aspetto sicurezza (avendo bimbo di 4anni) e le dimensioni per trasportare Attrezzature sportive (tavola da surf, da snowboard). In effetti anche una sw non mi spiacerebbe. Mi piaceva il vecchio volvo v60 XC non credo la nuova versione uscirà a breve.

Utilizzo: prettamente fuori città, altrimenti scooter...

Allora scarta tutte le alternative sopra riportate, nessuna ha un bagagliaio adatto a portare quel tipo do attrezature; io andrei di 5 touring o classe e sw. al limite anche volvo v90 anche se ha il bagagliaio piu’ limitato delle prime 2.

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non hai frettissima, aspetta nuova V60. Dovrebbero anche farla ( avevo letto da qualche parte ) in versione Cross Country, che si potrebbe configurare come l'erede della sempre ottima XC70

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.