Vai al contenuto
  • 0

Consigli per sostituzione Giulietta


El Matador

Domanda

Salve a tutti,
sto iniziando a guardarmi intorno (senza particolare fretta...) per cambiare la mia Giulietta.
Faccio 30/35mila km all'anno principalmente su extraurbane, quindi continuerò a dirigermi verso un diesel, possibilmente con cavalli in linea con gli attuali (140).
 

Al momento le 3 alternative a cui avrei ristretto le ricerche sono:
- A3
- Serie 1
- Giulietta
 

Escludo altri modelli, per personalissimi motivi estetici (Classe A, V40, Golf, Mazda 3, francesi varie, ecc...).

 

Cerco qualcosa di usato, ma con non più di un paio di anni, e max 30/40mila km.

 

Giulietta per ora la metto come ultima alternativa, non tanto perché mi sono trovato male, ma giusto per un po' di voglia cambiare.

 

Prima della Giulietta ho avuto una Serie 1 E81, con cui mi sono trovato benissimo, fino al sorgere del famigerato problema dell'N47 (risolto con accollo parziale delle spese da parte della casa), e ad oggi sinceramente mi resta ancora un minimo di perplessità di fondo, pur ammettendo che ero veramente innamorato di quell'auto. Com'è la situazione attuale in merito agli "storici" problemi? Leggendo un po' in giro vedo che non sono risolti al 100%, ma la situazione è nettamente migliorata. Me lo confermate?

 

La A3 ha problematiche di base?

 

Inoltre, guardando un po' di annunci, vedo che spuntano come funghi decine di auto tedesche d'importazione, in alcuni casi a prezzi interessanti.
Sono da escludere a prescindere? Anche nei casi in cui l'auto è già fisicamente in concessionaria?
Meglio restare su modelli già immatricolati in Italia?

 

Grazie in anticipo.

Modificato da El Matador
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 14/5/2018 at 23:15, Lagarith scrive:

serie 1 con il b47 hanno risolto il problema della catena.

per a3 andrebbe evitata l'accoppiata 1.6 TDI + DSG

 

Per le auto acquistate all'estero, attento che sia tutto in regola anche in termini di IVA

Il B47 da quando ha sostituito l'N47?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il B47 da quando ha sostituito l'N47?
Mi pare dal 2015,te ne rendi conyo subito perche le versioni b47 hanno 150/190 cv anziché 143/177
  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
44 minuti fa, Lagarith scrive:
23 ore fa, El Matador scrive:
Il B47 da quando ha sostituito l'N47?

Mi pare dal 2015,te ne rendi conyo subito perche le versioni b47 hanno 150/190 cv anziché 143/177

Chiarissimo.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, vero che A3 e Sr1 tra non molto verranno sostituite, ma dal momento che cerchi un usato non ne farei un problema.

La giulietta ormai ha un design degli interni superato, quindi la scarterei.

Per 30 35000km annui sceglierei la A3 che è più comfortefole rispetto al serie1.
Con un 2.0 tdi 150cv caschi in piedi, moscio il 1.6 tdi.
Io darei precedenza alle italiane ufficiali che hanno la fattura del tagliando (mantieni la garanzia e sei più sicuro che i km siano reali)

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Puoi aspettare il restyling di metà della seconda metà di vita della Giulietta che entro tre comodi 4 anni dovrebbe uscire... 

scherzi a parte, secondo me interni della Giulietta oramai troppo vetusti quindi la scarterei. Sinceramente tra quelle citate andrei sulla A3, il 1600 diesel è un po fiacco, però per il resto la ho avuta, impeccabile dentro e fuori

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intanto grazie ancora dei nuovi consigli. ?

 

Potrei aver trovato l'auto che fa per me.

Serie 1 con tutti gli optional che cercavo, esteticamente impeccabile, buon prezzo e buona valutazione del mio usato, il tutto gestito da un concessionario non ufficiale BMW, ma molto conosciuto, attivo da anni, ecc...

C'è un però... o meglio c'è un leggero dubbio.

L'auto è importata dall'Austria.

Mi è stato garantito che trattano da anni auto del genere, e che non hanno mai avuto problemi di alcun tipo, la garanzia è quella ufficiale BMW, ma senza Best4 (che vale solo per le auto gestite da BMW Italia).

Trattandosi di usato (01/2017, 19.000 km), a quel che ho capito leggendo in giro, non ci dovrebbe essere il "problema" del regolare pagamento dell'IVA con rilascio del modello F24, che dovrebbe valere solo per le auto nuove (intese come con meno di 6.000 km e più giovani di 6 mesi).

 

C'è qualcosa su cui devo prestare particolare attenzione?

Suggerimenti?

 

Grazie ancora. ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Intanto grazie ancora dei nuovi consigli.
 
Potrei aver trovato l'auto che fa per me.
Serie 1 con tutti gli optional che cercavo, esteticamente impeccabile, buon prezzo e buona valutazione del mio usato, il tutto gestito da un concessionario non ufficiale BMW, ma molto conosciuto, attivo da anni, ecc...
C'è un però... o meglio c'è un leggero dubbio.
L'auto è importata dall'Austria.
Mi è stato garantito che trattano da anni auto del genere, e che non hanno mai avuto problemi di alcun tipo, la garanzia è quella ufficiale BMW, ma senza Best4 (che vale solo per le auto gestite da BMW Italia).
Trattandosi di usato (01/2017, 19.000 km), a quel che ho capito leggendo in giro, non ci dovrebbe essere il "problema" del regolare pagamento dell'IVA con rilascio del modello F24, che dovrebbe valere solo per le auto nuove (intese come con meno di 6.000 km e più giovani di 6 mesi).
 
C'è qualcosa su cui devo prestare particolare attenzione?
Suggerimenti?
 
Grazie ancora.
La mia Giulietta é anche di importazione "austriaca" zero problemi. Starei solo attento alla vernice. Sarebbe interessante sapere cosa ti offrono per la Giulietta. Io volevo passare seriamente a Giulia ma per la mia jtdm 150 CV Turismo agosto 2015 con 55000 km mi hanno offerto 9000€ . Ritenendo la valutazione a mio avviso "ridicola" ho desistito.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avevo pensato a Giulia, ma non mi entra in garage... ?

 

Comunque un 118 diesel, con navigatore professional, sensori anteriori e posteriori, fari bi led, clima bizona, sedili riscaldabili, ecc... con un anno e mezzo di età e 19.000 km, non lo trovi facilmente ad un prezzo più basso ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.