Vai al contenuto

F1 2018 - Montecarlo


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, Aymaro scrive:

 

Pare che la cosa sia stata decisa da Marchionne... vedi anche l'assenza di gardening leave (per quello che può valere ?)

 

https://www.quotidiano.net/blog/turrini/resta-da-ferrari-ad-alfa-sauber-come-dt-5.5050

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Gara con poco senso.

Vedere una Force India recuperare 20 secondi ad una Mercedes è una cosa no-sense.

I primi viaggiavano ad un ritmo lentissimo. Superare era impossibile a meno di prendersi un rischio enorme.

 

La Ferrari è stata competitiva ma non ha voluto rischiare. 

Direi che in questo momento servirebbe una vittoria per ridare entusiasmo, tra errori nostri, complotti e sfighe ultimamente si è un po' perso questo entusiasmo. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi Sauber sempre più Junior team Ferrari.

Io comunque continuo a non capire le scelte di Maglionne. Cioè, va bene rafforzare la Sauber, ma alla Ferrari chi arriva?

Fra l'altro a questo punto escludo l'arrivo di Leclerc nel 2019, quindi o ancora Kimi o Ricciardo. Io dico che arriva Riccio.

Modificato da Unperdedor

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, weidman scrive:

A parità di vettura Ricciardo ha surclassato Vettel. Il resto sono opinioni condivisibili o meno. 

Interessante 

surcassato è un parolone

 

comunque ufficiale, Resta in Sauber

http://f1grandprix.motorionline.com/formula-1-ufficiale-simone-resta-nuovo-direttore-tecnico-del-team-alfa-romeo-sauber/

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Unperdedor scrive:

 

Nulla di fatto mica tanto.

Ne avevo accennato in un post precedente. Questa è la mia ricostruzione della vicenda (magari sbaglio tutto, eh):

Sassi arriva alla Mercedes e inizia a cantare. Dopo l’esibizione del nostro ex motorista, la Mercedes fa sapere alla FIA che secondo loro la Ferrari bara. La FIA tiene sott’occhio i dati della Ferrari, e a Baku si convince che c’è qualcosa che non va. Lo fa presente alla Ferrari, la quale, per evitare guai, a Barcellona cambia qualcosa a livello software, il che forse spiega anche la scarsa prestazione in gara. Si arriva a Montecarlo e, dopo ulteriori analisi dei dati, Whiting dichiara che la parte ibrida della Ferrari è regolare, ma resta il dubbio che possa venire imposto alla Ferrari di cambiare anche la parte hardware, visto che loro sono gli unici ad usare una batteria divisa in due parti, quindi con due flussi di energia separati.

La Ferrari esce sicuramente azzoppata nelle prestazioni, e in un modo non ortodosso, perché l'indagine è partita grazie a una soffiata. Se la Mercedes avesse sporto un reclamo ufficiale, la sua macchina per regolamento sarebbe stata smontata pezzo per pezzo e passata al microscopio, invece così tutto molto più comodo.

Per questo ribadisco che mi sono già rotto i coglioni di questo mondiale, che verrà deciso a tavolino, e dello strapotere politico della Mercedes. Poi nel gioco delle parti Whiting fa finta di indignarsi e Wolff fa finta di offendersi. E Marchionne è capace di fare il duro solo quando si tratta di tagliare teste (siano operai o ingegneri).

Vedo nel mio futuro lunghe e bellissime domeniche pomeriggio al mare.

Quelle di Whiting sono parole di circostanza per salvare la faccia secondo me: i fatti sono che la Ferrari non è stata scagionata da nulla perché nulla c'era, come detto da Whiting medesimo. Su quali basi la FIA potrebbe chiedere modifiche H/W alla Ferrari ? Se ciò avvenisse scoppierebbe un putiferio. E' probabile che di fronte alla procedura in corso la Ferrari per prudenza abbia deciso di correre un paio di gare a 5 cilindri e mezzo.Quello che l'organo tecnico della FIA ha chiesto a Maranello è di spiegare meglio alcune modalità di funzionamento del sistema: questo, come detto da Whiting, è stato fatto a Barcellona e  la FIA è soddisfatta, sempre stando a quello che ha detto l'inglese, e la "procedura" è chiusa. Quello che è certo è che la Merc. è stata smerdata. Ora, siccome personalmente non mi fido di nessuno lì in mezzo, mi piacerebbe sapere per quale motivo la Ferrari non ha proferito parola alcuna: c'entra forse il fatto che siamo alla vigilia di importanti sviluppi che, come tradizione, debuttano in Canada e non vale la pena di accapigliarsi con gli altri per qualcosa che di qui a breve potrebbe risultare già "vecchio" ?  

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Unperdedor scrive:

Quindi Sauber sempre più Junior team Ferrari.

Io comunque continuo a non capire le scelte di Maglionne. Cioè, va bene rafforzare la Sauber, ma alla Ferrari chi arriva?

Fra l'altro a questo punto escludo l'arrivo di Leclerc nel 2019, quindi o ancora Kimi o Ricciardo. Io dico che arriva Riccio.

magari si liberano di Ericsson e ci mettono Giovinazzi (che nel 2019 sarà all'ultimo anno buono prima che gli scada la superlicenza...)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, pennellotref scrive:

Quelle di Whiting sono parole di circostanza per salvare la faccia secondo me: i fatti sono che la Ferrari non è stata scagionata da nulla perché nulla c'era, come detto da Whiting medesimo. Su quali basi la FIA potrebbe chiedere modifiche H/W alla Ferrari ? Se ciò avvenisse scoppierebbe un putiferio. Quello che l'organo tecnico della FIA ha chiesto a Maranello è di spiegare meglio alcune modalità di funzionamento del sistema: questo, come detto da Whiting, è stato fatto a Barcellona e  la FIA è soddisfatta, sempre stando a quello che ha detto l'inglese, e la "procedura" è chiusa. Quello che è certo è che la Merc. è stata smerdata. Ora, siccome personalmente non mi fido di nessuno lì in mezzo, mi piacerebbe sapere per quale motivo la Ferrari non ha proferito parola alcuna: c'entra forse il fatto che siamo alla vigilia di importanti sviluppi che, come tradizione, debuttano in Canada ?  

 

Sulla base di una nuova DT che vieta di usare una batteria divisa in due elementi con due output difficili da monitorare, per esempio. E' dall'inizio dello scorso anno che vediamo soluzioni all'inizio considerate regolari e poi improvvisamente messe fuori legge su suggerimento di qualcuno, e io sono ancora qui che aspetto il putiferio.

In Canada debutterà il nuovo motore (solo per Seb purtroppo), che probabilmente in Francia verrà considerato illegale :si:

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Sulla base di una nuova DT che vieta di usare una batteria divisa in due elementi con due output difficili da monitorare, per esempio. E' dall'inizio dello scorso anno che vediamo soluzioni all'inizio considerate regolari e poi improvvisamente messe fuori legge su suggerimento di qualcuno, e io sono ancora qui che aspetto il putiferio.

In Canada debutterà il nuovo motore (solo per Seb purtroppo), che probabilmente in Francia verrà considerato illegale :si:

A vabbèh! Se cambi le regole da un giorno all'altro perché ti tira il culo di farlo allora hai vinto....LOL La cosa buffa è che è solo dal 2014 che la Ferrari adotta una soluzione del genere. Nella migliore delle ipotesi possiamo dire che in Merc. ed in FIA tanto svegli non sono eh ehe

 

P.S.: comunque Whiting ha già detto che la Ferrari porterà aggiornamenti importanti in Canada e che il monitoraggio potrebbe continuare.....

Comunque stanno giocando col fuoco....

Non in Ferrari eehhhh......

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, pennellotref scrive:

A vabbèh! Se cambi le regole da un giorno all'altro perché ti tira il culo di farlo allora hai vinto....LOL La cosa buffa è che è solo dal 2014 che la Ferrari adotta una soluzione del genere. Nella migliore delle ipotesi possiamo dire che in Merc. ed in FIA tanto svegli non sono eh ehe

 

P.S.: comunque Whiting ha già detto che la Ferrari porterà aggiornamenti importanti in Canada e che il monitoraggio potrebbe continuare.....

 

Diciamo che le tre pole consecutive della Ferrari hanno suonato la sveglia.

Evidentemente fino all'anno scorso il sistema non era così efficiente.

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.