Vai al contenuto

F1 2019 - Mercato piloti - the silly season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

39 minuti fa, falconero79 scrive:

non capisco perchè spostare Leclerc in Haas

La Haas é la quarta macchina in pista, e di sicuro il prossimo anno sarà di nuovo competitiva visto le "strette parentele" con la Ferrari dell'anno precedente. La sauber é un'incognita, bisogna vedere se senza Marchionne il progetto alfa f1 va avanti, con Resta probabile che facciano una buona macchina, ma secondo me non da essere lì a giocarsi il posto di prima del campionato B come potrebbe invece fare la Haas, oltre a liberare un posto per Giovinazzi, che con tutta probabilità gli americani non vorrebbero vista la poca esperienza (secondo me sbagliano)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Aymaro scrive:

La Haas é la quarta macchina in pista, e di sicuro il prossimo anno sarà di nuovo competitiva visto le "strette parentele" con la Ferrari dell'anno precedente. La sauber é un'incognita, bisogna vedere se senza Marchionne il progetto alfa f1 va avanti, con Resta probabile che facciano una buona macchina, ma secondo me non da essere lì a giocarsi il posto di prima del campionato B come potrebbe invece fare la Haas, oltre a liberare un posto per Giovinazzi, che con tutta probabilità gli americani non vorrebbero vista la poca esperienza (secondo me sbagliano)

Ma è proprio nell'ottica di crescita della Sauber che non riesco a capire il senso dell'operazione, sebbene la Haas sia attualmente la migliore del campionato B.

Vedremo, sicuramente loro sono a conoscenza di cose che noi non sappiamo.

 

Quanto a Giovinazzi, beh, si, spero che si liberi presto un posto per lui. Gli americani lo hanno fatto capire già dall'anno scorso che non lo vogliono

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto sia migliorata la Sauber rispetto all'anno scorso ha comunque solo 20 punti e salvo miracoli rimane al nono posto.

L'anno prossimo per quanto migliorerà (ne sono certo) sarà difficilissimo arrivare a giocarsi il campionato B, proprio per il gap da colmare.

Senza considerare che Renault deve migliorare assai, è ufficiale e arriva Ricciardo; RB per quanto possa perdere di competitività causa Honda ha un buon margine sugli altri (sempre se Honda sia sta ciofeca); Force India con l'arrivo dei cash di Stroll potrà avere nuova vita; Haas è sempre messa bene.

L'Alfa-Sauber per assurdo potrà tentare il sorpasso su McLaren (!!!fa male al cuore vedere i due garagisti inglesi per eccellenza messi così) ed eventualmente TR se i piloti non saranno all'altezza.

Altro fattore, con la scomparsa dell'artefice di questo giocattolino bisogna vedere se anche altri ai piani alti credano in Alfa come fece Serghio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/8/2018 at 18:04, Aymaro scrive:

Mercedes: Hamilton - Bottas 

Ferrari: Vettel - Raikkonen

Red Bull: Verstappen - Gasly 

Force India: Stroll - Perez 

Williams: Sirotikin - Russel

Renault: Hulkenberg - Ricciardo

Toro Rosso Norris*-Vergne

Haas: Magnussen - Leclerc

Mclaren: Sainz - Ocon

Sauber: Giovinazzi-Vandoorne

Cioè, tutto ieri pomeriggio che dicono 'Ocon era già fatta per Renault', avevano già fatto le magliette... poi arriva Ricciardo e tutto salta... e nel paddock lo sapevano tutti, dicono in Sky...

 

Ps credo davvero poco a Vandoorne in Sauber al posto di Ericsson che ha l'appoggio di tetrapack, uno dei main sponsor (l'altro è Alfa) a meno che non abbia lui un megasponsor che compri la quota di Tetrapack/Finanziaria.

 

Poi, Ocon in McLaren? sarei io a non volere un simile 'tappetino', che quando passano le Mercedes si scansa. Se non altro ieri Perz ci ha provato in tutte le maniere, non ha certo agevolta Bottas, a quel punto (40mo giro) non era più possibile.

22 ore fa, Aymaro scrive:

Racing point force India: Stroll-Perez

Mclaren: Alonso- Ocon

Sauber: Leclerc-Vandoorne

Williams: Sirotkin-Kubica

Ecco, visto che Ocon è maggiordomo-2 in Mercedes (maggiordomo-1 è Bottas, ufficiale dopo la mega figura di palta tra q1-q2-q3) vedo più facile lo scambio di sedile con Williams entrambe motorizzate Mercedes.

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
49 minuti fa, nubironaSW scrive:

Ecco, visto che Ocon è maggiordomo-2 in Mercedes (maggiordomo-1 è Bottas, ufficiale dopo la mega figura di palta tra q1-q2-q3) vedo più facile lo scambio di sedile con Williams entrambe motorizzate Mercedes.

ieri nell'intervista pre gara a Toto, quando gli hanno nominato mclaren parlando del futuro di Ocon, ha sorriso,

più probabile che vada li (maggiordomo o no, il pilota è giovane e veloce ed secondo me può mettere in ombra Sainz...) ma apre che ci siano problemi per la sua altezza nella macchina di quest'anno (Podromu è di scuola e si vede)

Willams pare non aver imparato la lezione e piuttosto che fare da partner a Mercedes e dare un sedile a loro preferisce continuare con la formula dei paganti :disp2: 

in lizza per il sedile pare ci siano Markelow o Mazepin (che comunque non avrà la superlicenza il prossimo anno) entrambi figli di magnati Russi insomma, meglio sporchi rubli per piloti scarsi che sterline anglo-tedesche più qualche parte di vettura per buoni piloti (Ocon o Russell che sia)

 

contenti loro, fa male vedere un nome mitico della f1 ridotto così, Clare sta facendo davvero un pessimo lavoro, mi ricorda la Kaltenborn :afraid:

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Aymaro scrive:

contenti loro, fa male vedere un nome mitico della f1 ridotto così, clare sta afcendo davero un pessimo lavoro, mi ricorda la Kaltenborn :afraid:

Oddio, sai com'è tra donne si confidano e si consigliano....

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Aymaro scrive:

[Ocon] più probabile che vada li (maggiordomo o no, il pilota è giovane e veloce ed secondo me può mettere in ombra Sainz...

Non metto in dubbio il pilota tout court, infatti tra lui e Perez è sempre un bel testa a testa, ma se gli passa davanti una Meredes.... :disp2:

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, nubironaSW scrive:

Non metto in dubbio il pilota tout court, infatti tra lui e Perez è sempre un bel testa a testa, ma se gli passa davanti una Meredes.... :disp2:

Lo seguo dalle formule minori, mi piace come pilota, mi sta simpatico come ragazzo, e capisco quando dice che la lotta non é con i top team quindi é inutile mettersi a battagliare con loro, poi però quando ha rallentato Vettel la scorsa volta, un po' mi é scaduto...

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

il tappetino Ocon è ridicolo. Sarà anche bravo, ma da Monaco mi è scaduto. Ieri se non avesse avuto la paura di star davanti ad una mercedes probabilmente finiva primo prima della neutralizzazione

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, falconero79 scrive:

il tappetino Ocon è ridicolo. Sarà anche bravo, ma da Monaco mi è scaduto. Ieri se non avesse avuto la paura di star davanti ad una mercedes probabilmente finiva primo prima della neutralizzazione

O finiva addosso a Vettel....(sai poi gli insulti)

secondo me ha fatto bene ad alzare il piede, e da qui si vede la differenza tra lui e Verstappen a Singapore; uno alza il piede ed evita l'incidente anche a scapito della sua posizione, l'altro tiene giù e scarta su raikkonen, e sappiamo com'é andata a finire

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.