Vai al contenuto
  • 0

Confronto A4 vs Tiguan vs Passat

Domanda

Inviato

Ciao a tutti,

sono molto indeciso e combattuto nella scelta tra queste tre auto: 

A4 avanti business sport p.evo, 2.0 tdi 150 cv;

Tiguan Rline;

Passat executive. 

Stesso motore, stesso cambio automatico. 

Tra le due station, come linea e qualità, preferisco l’audi, ma la passat è molto più spaziosa. 

Il Tiguan rline è molto modaiolo ed aggressivo, più alto come seduta e “comodo”, però...mi sento più adatto ad un’auto “bassa”. 

Che faccio? 

Grazie.

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Ciao, hai già avuto modo di provarle?

Non ce n'è una con cui hai riscontrato più feeling? Io di mio ti direi Passat, per lo spazio a bordo e perché la preferisco come guidabilità.

PS. piccola puntualizzazione: il cambio di A4 è differente dalle altre 2, in quanto la sua disposizione è longitudinale. All'atto pratico, per te cambierà poco ;-)

• 0
Inviato

Provate sì, ma non benissimo per poterti dire se l’a4, per esempio, sia migliore o peggiore rispetto alla passat. Sicuro come guida preferisco una station ad un suv. 

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato

Nuove o usate? Tra le tre scarterei Tiguan (tra l’altro a me non piace nemmeno come linea, ma vabbè è soggettivo). Considerando i contenuti di serie delle versioni e relativi optional, opterei allo stesso prezzo la passat (offre di più, è piu spaziosa, non ha molto da invidiare alla sorella)... però sta per uscire quella nuova, quindi se la compri nuova puoi tirare ancora di piu il prezzo

• 0
Inviato

a questo giro preferisco passat ad A4, a meno che non sia versione alto gamma. 

• Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

• 0
Inviato

avuto o provate a lungo tutte.

anzitutto quale è l'uso? che esigenze familiari hai?

La paghi tu o è aziendale?

in base a quello decidi.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

• 0
Inviato
59 minuti fa, mito105ma scrive:

Non esageriamo, sono ben diverse da una Golf

☏ SM-J510FN ☏

Meccanicamente  identiche, stessa architettura,stesso pianale, stesse sospensioni 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato

Personalmente come detto le conosco bene.

Passat e Tiguan nascono su mqb , a4 su mlb evo.

Il pianale di passat e tiguan è vero che è lo stesso di Golf ma in una sua configurazione , quindi passo e carreggiate ad hoc, idem regolazione sospensioni, dotazioni ad hoc etc etc

Detto ciò dico la mia

-A4 : pro immagine, silenziosità  contro : spazio a bordo basso, costo alto e dotazioni optional , infotertaiment superato

passat : pro spazio, costo in particolare modo rapporto qualità/prezzo/dotazioni  ,sedili confort di serie,  infotertaiment  moderno      contro design interni confusi con nuovi navigatori , alcune plastiche rigide , + rumorosa sopra i 140kmh

tiguan : visione alta infotertaiment moderno : contro assetto più rigido , dotazioni più scarne , costo

Dipende l'suo

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere