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Auto con brio


Mattia92

Domanda

Buongiorno a tutti.

 

Situazione attuale:

 

Acquistato da pochi mesi T-Roc 1.5 TSI, auto che mi soddisfa, adatta al tipo di utilizzo che ho e al tipo di auto che cercavo. 

Ypsilon della morosa da sostituire a breve (11 anni e 110mila km)

 

Come ho detto, la T-Roc è un'auto che mi piace e mi soddisfa ma devo ammetterlo, ogni tanto mi piacerebbe farmi un giretto su un'auto un po' più briosa e con una bella dinamica

 

Se sommate le due cose (auto da sostituire + scimmia personale) avete già capito cosa ottiene la mente di un uomo: affiancare alla T-Roc un auto più briosa in modo da avere la giusta combinazione.

 

"Problemi":

budget piuttosto limitato - 12/13 mila

L'auto dovrà usarla anche la morosa (e già qui dovrò passare mesi a lavorare ?), quindi escludiamo auto troppo sportive e/o potenti.

 

Ovviamente parliamo di usato, l'intenzione è di tenere l'auto altri 5-6 anni facendo 10-11mila km/annui.

L'acquisto non è immediato, anzi, attenderei volentieri 3-4 mesi ma vorrei sentire le vostre opinioni più esperte. 

 

Grazie in anticipo a chiunque vorrà partecipare alla discussione.

 

 

 

 

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1 ora fa, Mattia92 scrive:

Allora, un cesso mi pare troppo. Ma siamo a gusti soggettivi.

Comunque vada un 20% lo perdo sicuro da un concessionario o sbaglio?

Piuttosto si potrebbe provare con un privato ma non posso permettermi di buttare 3-4 mila euro.

Anche 25% se fai vedere che hai fretta.

 

E se hai finanziamento in corso...occhio. Autogerma ai tempi aveva la simpatica abitudine in caso di finanziamento di non rilasciare il CdP o di iscriverci ipoteca sopra. Cosa che implicherebbe che prima di vendere l'auto tu debba estinguere il finanziamento.

 

Sennò...gira la T-Roc in uso alla morosa, e tu prenditi l'Mx-5 che ho postato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Io penso che la T Roc sia un'ottima auto, il 1.5 Tsi 150cv COD è un gioiello, quindi mai e poi mai la venderei. La Stelvio è un altro segmento di auto, con costi di gestione ben più alti della T Roc (anche se confronti Tsi T Roc vs Stelvio diesel).

 

Quando hai preso la T Roc, avrai fatto bene i tuoi conti sul tipo di auto che ti serviva..!?

 

Per me la quadratura del cerchio è una cabrio o una segmento B / C pepata USATA che quando rivendi ti farà perdere pochi soldi perché l'hai già comprata svalutata.

 

E poi boh, non capisco sta mania di decantare le doti di FCA quando, tolti 4 esemplari in croce, produce auto ormai antiquate, non al passo con i tempi e che deve svendere con le km0.

 

Prendi VW, quante km0 fanno!? Pochissime, solo su esemplari sul mercato da qualche anno e su allestimenti non certo full optional. Quante T Roc km0 ci sono!?

 

Ps: io con i soldi di una Stelvio o di una Giulia, preferisco di gran lunga comprarmi Audi, Bmw o Mercedes. Ah no, perché mo iniziano a comprarire le Stelvio km0 che da un prezzo configuratore di 55000€ te le tirano dietro a 40000€.

 

☏ SM-G950F ☏

 

 

 

 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 2
  • Grazie! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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15 minuti fa, Fabione90 scrive:

 

E poi boh, non capisco sta mania di decantare le doti di FCA quando, tolti 4 esemplari in croce, produce auto ormai antiquate, non al passo con i tempi e che deve svendere con le km0.

 

Prendi VW, quante km0 fanno!? Pochissime, solo su esemplari sul mercato da qualche anno e su allestimenti non certo full optional. Quante T Roc km0 ci sono!?

 

Ps: io con i soldi di una Stelvio o di una Giulia, preferisco di gran lunga comprarmi Audi, Bmw o Mercedes. Ah no, perché mo iniziano a comprarire le Stelvio km0 che da un prezzo configuratore di 55000€ te le tirano dietro a 40000€.

 

☏ SM-G950F ☏

 

 

 

 

Meno male che il mondo è semplice e si può liquidare con quattro stereotipi in croce..

 

E' sempre consolante il parere dei fari di saggezza (pardon.. faroni).

 

  • Grazie! 3
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18 minuti fa, mito105ma scrive:

Non capisco se per briosa intendi più potente (La T Roc tua ha 150 cv...non penso sia proprio ferma) o semplicemente con una guida più dinamica. Hai pensato a 500 Abarth?

☏ SM-J510FN ☏
 

Potente ovviamente no, il 1.5 Tsi è un motore che mi piace, in allungo è ottimo e spinge.

Intendo più come dinamica di guida.

La 500 Abarth può essere anch'essa un'opzione valida.

14 minuti fa, Fabione90 scrive:

Io penso che la T Roc sia un'ottima auto, il 1.5 Tsi 150cv COD è un gioiello, quindi mai e poi mai la venderei. La Stelvio è un altro segmento di auto, con costi di gestione ben più alti della T Roc (anche se confronti Tsi T Roc vs Stelvio diesel).

 

Quando hai preso la T Roc, avrai fatto bene i tuoi conti sul tipo di auto che ti serviva..!?

 

Per me la quadratura del cerchio è una cabrio o una segmento B / C pepata USATA che quando rivendi ti farà perdere pochi soldi perché l'hai già comprata svalutata.

 

E poi boh, non capisco sta mania di decantare le doti di FCA quando, tolti 4 esemplari in croce, produce auto ormai antiquate, non al passo con i tempi e che deve svendere con le km0.

 

Prendi VW, quante km0 fanno!? Pochissime, solo su esemplari sul mercato da qualche anno e su allestimenti non certo full optional. Quante T Roc km0 ci sono!?

 

Ps: io con i soldi di una Stelvio o di una Giulia, preferisco di gran lunga comprarmi Audi, Bmw o Mercedes. Ah no, perché mo iniziano a comprarire le Stelvio km0 che da un prezzo configuratore di 55000€ te le tirano dietro a 40000€.

 

☏ SM-G950F ☏

 

 

 

 

I miei conti li ho fatti, ma mi sono fatto prendere un po' troppo dalla fretta e sapete che la fretta è sempre cattiva consigliera.

L'auto mi piace, il motore mi piace, ma sento un po' la mancanza di una guida più dinamica (e non parlo di potenza, 150cv bastano eccome)

 

Stelvio è stata tirata in ballo ma non rientra nelle mie idee

 

Al momento vendere la T-Roc sarebbe un casino, quindi vale la pena valutare bene l'acquisto della seconda auto come hai detto tu.

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Concordo comunque sul fatto che T Roc sia validissimo e soprattutto nuovo. Conviene assolutamente dar via la Y che, pur non essendo molto chilometrata, ha comunque i suoi anni. Per restare in VW hai pensato a Golf TSI o la reputi troppo grande/clone di T-ROC? Oppure A1 con gli stessi motori?

☏ SM-J510FN ☏

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55 minuti fa, Mattia92 scrive:

Potente ovviamente no, il 1.5 Tsi è un motore che mi piace, in allungo è ottimo e spinge.

Intendo più come dinamica di guida.

La 500 Abarth può essere anch'essa un'opzione valida.

I miei conti li ho fatti, ma mi sono fatto prendere un po' troppo dalla fretta e sapete che la fretta è sempre cattiva consigliera.

L'auto mi piace, il motore mi piace, ma sento un po' la mancanza di una guida più dinamica (e non parlo di potenza, 150cv bastano eccome)

 

Stelvio è stata tirata in ballo ma non rientra nelle mie idee

 

Al momento vendere la T-Roc sarebbe un casino, quindi vale la pena valutare bene l'acquisto della seconda auto come hai detto tu.

ripeto una giulietta benzina 170 cv no?

Penso che di brio ne abbia...e si trova a buon prezzo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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1 minuto fa, LucioFire scrive:

ripeto una giulietta benzina 170 cv no?

Penso che di brio ne abbia...e si trova a buon prezzo

Ma avendo già il T-roc, non sarebbe meglio una seg.B semi-pepata? 

Io voto per la Swift.

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Le T-Roc km0 ci stanno...

 

https://www.rinaldispa.it/veicoli/2353592-volkswagen-t-roc-2.0-tdi-4motion-advanced-bluemotion-technology

 

Così come le VW km0

https://www.rinaldispa.it/Apps/WebObjects/Rinaldi.woa/wa/viewSearch?utilizzo=Auto+Aziendali&utilizzo=Km+Zero&batch=2&name=search&marca=VOLKSWAGEN&lang=ita

 

Non le pubblicizzanno, ma se vai nei concessionari le trovi (e Rinaldi è un ufficiale, serio).

 

Bisogna però uscire dalla logica di valutare bontà del modello/casa dalle km0. In questo momento le stanno facendo TUTTI.

Se vuoi una BMW la scegli da piazzale. Mini non ne parliamo. Mercedes idem. Audi pure.

 

Questo, per chiudere un po' la faccenda.

 

Detto questo, oh...io continuerei a tentare di chiamare quello della Mx-5 1.8

Capace che la morosa approvi, anzi, di solito le donne la apprezzano e si fanno meno pippe. Potrebbe sorprenderti in positivo.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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