Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

Sauber, problema scommesse: il legame tra Stake e Kick e il nodo sul nome in alcuni GP

Le leggi sul gioco d'azzardo - presenti in 8 paesi che ospiteranno la Formula 1, obbligheranno il team a farsi chiamare diversamente

Com’è noto, diversi paesi, tra cui anche la Svizzera dov’è di base la Sauber, hanno leggi molto stringenti in termini di pubblicità sulle scommesse. Un terzo delle gare in calendario – Qatar, Giappone, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Singapore, Bahrein, Cina e Brasile – applicano restrizioni legislative, mentre in Australia vi è il divieto di pubblicità.
Come sottolineato da PlanetF1, qui non si parla di oscurare un marchio sulla vettura (come accade con la McLaren e Vape), ma di qualcosa di più grande, ovvero del nome della scuderia. Nelle gare in cui non potrà sfoggiare il nome Stake F1, la Sauber potrebbe infatti chiamarsi Kick F1, promuovendo così l’altro brand di punta della scuderia.

 

https://www.formulapassion.it/opinioni/zoom/sauber-problema-scommesse-legame-stake-kick-nodo-nome-alcuni-gp

Link al commento
Condividi su altri Social

Aramco title sponsor dei test, Kimi Antonelli in pista con la nuova F2 dall’11 al 13 febbraio

La stagione 2024 di F1 inizierà ufficialmente mercoledì 21 febbraio in Bahrain sul circuito di Sakhir, che ormai è diventata la nuova ‘casa’ dei test invernali, l’antipasto del primo appuntamento della stagione che dal 2021 si disputa proprio su questa pista.

Team e piloti avranno a disposizione tre giorni fino a venerdì 23 per verificare la bontà del lavoro svolto in fabbrica, poi da giovedì 29 sarà tempo di prove libere con il weekend che inizierà prima per rispettare il Ramadan correndo il sabato e non la domenica (lo stesso avverrà la settimana successiva in Arabia Saudita).

...

Prima dei test della F1 ci sarà un importante antipasto a Sakhir: dall’11 al 13 febbraio, infatti, saranno in pista F2 e F3 e in questi test che precedono l’inizio del campionato (entrambe le categorie saranno al fianco della F1 nel primo weekend della stagione) debutteranno in F2 le nuove Dallara con richiami all’effetto suolo che segnano una forte discontinuità rispetto alle Dallara F2 2018 viste in azione fino al 2023. Riflettori puntati ovviamente sul pilota italiano Andrea Kimi Antonelli, che debutterà in F2 senza passare dalla F3 sfruttando anche proprio questo ‘annozero’ per effetto dell’arrivo di una nuova vettura nell’anticamera della F1.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/aramco-test-f1-bahrain-title-sponsor-debutto-kimi-antonelli-nuova-f2

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

F1 | Clamoroso Haas: Resta lascia la direzione tecnica

Prima del lancio della nuova monoposto, la VF-24 a motore Ferrari, l'ingegnere 53enne di Imola, avrebbe deciso di abbandonare la squadra americana dove era arrivato nel gennaio del 2021. Il limitato lavoro di sviluppo sulla VF-23 poi sfociato in un cambio di filosofia aerodinamica dal GP degli Stati Uniti deve aver portato a un cambio di rotta. L'emiliano tornerà in Ferrari oppure potrebbe sondare altre proposte come il ritorno a Hinwil doveva aveva molti estimatori.

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-clamoroso-haas-resta-lascia-la-direzione-tecnica/10564328/

 

non ho mai capito cosa facesse in Haas dato che, diciamocelo chiaro li  non è che si progettasse sto granchè)

Vedremo che fine farà...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non è tanto buona questa cosa, Haas ha sede a Maranello e di fatto è la squadra più vicina alla Rossa da tutti i punti di vista, compreso quello politico.

Se va allo sfascio gli schizzi di cacca saltano anche di qua.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.