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Iniettore Pompa vs Mjet


luc@

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I piezo ben sviluppati potrebbero anche ovviare... Ma non vale comunque la pena. Il fattore decisivo, secondo me, è il costo.
si volevo aspettare un'attimo prima di rispondere

la gestione delle iniezioni sull'iniettore pompa era sicuramente piu' difficoltosa cosi' come l'aumento della pressione d'igniezione era il tallone d'achille del c.rail sebbene rispetto ai vecchi sistemi essa fosse molto maggiore

coi piezoelettrici aapunto menzionati da memphis anch'io son convinto che un'adeguata gestione elettronica si sarebbe potuti ovviare al problema ma l'nvestimento sarebbe stato comunque troppo oneroso per una sola casa e soprattutto secondo me anche i tempi per la messa a punto avrebbero potuto incidere non poco ma da qui a dire che era un limite ivalicabile penso proiprio che ce ne passi di acqua sotto i ponti

la scelta del c.rail era obbligata certo se almeno altre tre o quattro case avessero puntato sull'iniettore pompa con una sinergia di gruppo (come del resto e' avvenuto anche per l'uniair e il multi air ) allora le cose penso sarebbero andate ben diversamente

ma tant'e' sono andate cosi' quindi benvenuto c.rail e addio vecchio iniettore pompa ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

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Da come avevo capito io il PDE non aveva futuro perche non aveva qualche chance di rispetare le norme europeia per le emissione...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

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Aggiungiamo pure anche che, per accordo commerciale tra Fiat e Bosch al momento dell'industrializzazione del CR, VAG si trovava tra i marchi che non avrebbero dovuto impiegare il CR sui propri motori per un tot di tempo, almeno nelle cubature che potevano "interferire" con Fiat. E così, a meno di rivolgersi fuori cruccolandia, il CR era tagliato fuori... e Bosch stava parallelamente sviluppando il PDE per i motori veloci da vettura.

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

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Se non erro c'è stato il passaggio per la fornitura PDE da Bosh a Siemens, mi sembra proprio perchè quest'ultima dava più garanzie sull'evoluzione mentre Bosh s'era un pò assopita...

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

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Se non erro c'è stato il passaggio per la fornitura PDE da Bosh a Siemens, mi sembra proprio perchè quest'ultima dava più garanzie sull'evoluzione mentre Bosh s'era un pò assopita...
D'altronde il sistema era innegabilmente più complicato e costoso rispetto al CR, unisci gli svantaggi nel controllo dell'iniezione e la contemporanea evoluzione del CR (oggi si può arrivare a 2000 bar) e la voglia d'investirci ti passa...
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D'altronde il sistema era innegabilmente più complicato e costoso rispetto al CR, unisci gli svantaggi nel controllo dell'iniezione e la contemporanea evoluzione del CR (oggi si può arrivare a 2000 bar) e la voglia d'investirci ti passa...
credo che 2000 per il c.rail sia ancora una meta da raggiungere se non erro quelli piu' efficienti (b.m.w ) lavorano a 1800 bar inoltre l'iniettore pompa con i piezoelettrici era arrivatop a 2150 bar sugli svantaggi del controllo d'iniezione forse mi ripeto ma penso che un'ulteriore evoluzione dei piezoelettrici poteva dare risultati molto buoni ma e' ovvio che una casa sola non poteva affrontare i costi di un'eventuale evoluzione di questa portata;)

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credo che 2000 per il c.rail sia ancora una meta da raggiungere se non erro quelli piu' efficienti (b.m.w ) lavorano a 1800 bar inoltre l'iniettore pompa con i piezoelettrici era arrivatop a 2150 bar sugli svantaggi del controllo d'iniezione forse mi ripeto ma penso che un'ulteriore evoluzione dei piezoelettrici poteva dare risultati molto buoni ma e' ovvio che una casa sola non poteva affrontare i costi di un'eventuale evoluzione di questa portata;)

credo di ricordare proprio che bmw con i piezoelettrici è arrivata a 2000 bar....

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credo di ricordare proprio che bmw con i piezoelettrici è arrivata a 2000 bar....

anche mazda col nuovo 2.2 e poi mi pare ce ne siano altri

cito: ......Mazda engineers increased the fuel injection pressure by 11% to 200 MPa (2,000 bar)—the previous generation 2.0-liter turbo diesel uses 180 MPa (1,800 bar).

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credo che 2000 per il c.rail sia ancora una meta da raggiungere se non erro quelli piu' efficienti (b.m.w ) lavorano a 1800 bar inoltre l'iniettore pompa con i piezoelettrici era arrivatop a 2150 bar sugli svantaggi del controllo d'iniezione forse mi ripeto ma penso che un'ulteriore evoluzione dei piezoelettrici poteva dare risultati molto buoni
Ma sul controllo dell'iniezione per il PDE il problema non era tanto a livello iniettore, quanto all'accumolo del carburante nello stesso ciclo.

Iil CR con pressione più alta ora è quello a 1.800 bar, lo usano BMW, ma anche Audi ed altri.

Il prossimo step sono i 2.000 bar, è stato presentato sulla Audi Sportback Concept, ma quatti quatti in Jaguar già sono pronti a metterlo in vendita sul nuovo 3.0D bistadio, assieme ad altri marchi ;)

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non si dimentichi che piu' che la pressione di iniezione conta il numero ed il momento delle iniezioni...ed in questo il PDE non era piu' evolvibile .

il CR arriva tranquillamente a 5 iniezioni/ciclo, e presto arrivera' a sette.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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