Vai al contenuto
  • 0

Macchina per famiglia con 2 bambini


orgnemo

Domanda

Salve,

volevo comprare una macchina per trasportare 2 bambini e moglie, mi sono orientato sulla 500L usata ma non capisco se è una buona scelta.

Ho notato che ci tantissime 500L 1.3 diesel del 2014 e poche a benzina, forse quelle diesel hanno dei difetti?

Non sono fissato per le macchine quindi non bado molto all'estetica mi serve una macchina che mi porti. Faccio pochi chilometri l'anno.

Grazie

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Nel concessionario vicino casa nel quale ho anche una certa fiducia, hanno una Ford EcoSport 1.5 TDCi 95 CV Titanium del 9/2016 a 12000 euro.
 
Che ne pensate?
La prima serie fa cagare come linea, la seconda è migliorata ma nel suo segmento c'è di meglio. In autostrada poi beve come una petroliera.
Trovo più bella la Peugeot 2008, ma anche la Hyundai Kona..

Secondo me un piccolo crossover con due figli è risicato come spazio, non ti dimenticare che hanno la stessa volumetria interna dell utilitaria da cui derivano.
Ha molto più spazio interno una piccola monovolume come la Opel Meriva

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono passato dal venditore  per la 500l , mi è sembrato serio, nello stesso posto hanno sia il gommista che officina, quindi mi ha detto che per qualsiasi problema in garanzia lo avrebbero risolto loro direttamente. Inoltre mi ha detto che avrebbe sistemato alcuni piccoli graffi sul cofano provocati dalla ghiaia, cambiato la batteria e fatto il tagliando completo prima di consegnarmela.

Quello che mi ha convinto meno è il pagamento: i documenti me li consegna dopo 4 giorni  avere ricevuto il bonifico di saldo, in più altri 5 per la sistemazione della macchina.

Voi che ne pensate è una prassi normale?

Come si vede se è prima serie o no?  Ho la fotocopia del libretto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono passato dal venditore  per la 500l , mi è sembrato serio, nello stesso posto hanno sia il gommista che officina, quindi mi ha detto che per qualsiasi problema in garanzia lo avrebbero risolto loro direttamente. Inoltre mi ha detto che avrebbe sistemato alcuni piccoli graffi sul cofano provocati dalla ghiaia, cambiato la batteria e fatto il tagliando completo prima di consegnarmela.
Quello che mi ha convinto meno è il pagamento: i documenti me li consegna dopo 4 giorni  avere ricevuto il bonifico di saldo, in più altri 5 per la sistemazione della macchina.
Voi che ne pensate è una prassi normale?
Come si vede se è prima serie o no?  Ho la fotocopia del libretto.
Grazie
Appena il venditore riceve il bonifico, deve intestarti la macchina. Non appena ce l'hai intestata, stipuli la polizza assicurativa. Poi al ritiro ci puoi andare anche 4 giorni dopo

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

leggendo qua e là in rete c'è chi parla bene del 1.6 nonostante sia un aspirato (moderno, ma non modernissimo), per la gradevolezza e fluidità soprattutto alle basse velocità. Ma va preso con le pinze, io non ci sono mai salito neanche da passeggero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.