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Domanda stupida, reddito annuo


Massimo92

Domanda

Salve a tutti e buona sera. Parlando del più e del meno con dei miei amici, davanti ad un camino e con in mano una bella birra, ci siamo fatti alcune domande. Nella nostra città c'è un ragazzo di venti anni che ha un'azienda agricola e che guadagna all'incirca, rimanendo bassi, cento mila euro annuali. I cento mila euro sono netti, non bisogna scalarci nulla dato che abbiamo già tolto una centomila euro per tasse, stipendi, case, etc. Ora io ed i miei amici, con fare italiano ci chiedevamo una cosa; ma una persona che ha un reddito così alto, quale macchina NON potrebbe permettersi? Ed anche, per avere una macchina sportiva, assai sportiva, prendiamo ad esempio una RS3, che reddito annuale bisognerebbe avere? Grazie mille.

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2 ore fa, Ametrano scrive:

Boh, io aspetterei almeno un anno /due anni, in modo tale da avere un resoconto mensile sulle vostre spese. 

In questi casi con la teoria ci fai poco ( esperienza personale). 

Come ho detto ora utilizzo l'auto di mio padre... 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Come ho detto ora utilizzo l'auto di mio padre... 
Quindi ora non ti resta che cercarla e trovarla sta Giulia, che è altra cosa non semplice. Per questo ti consigliavo di guardare al diesel.

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

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Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

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16 ore fa, LucioFire scrive:

Per i figli ne riparliamo fra un annetto, prima c'ho da sistemarmi. 

Lucio, mi permetto di intromettermi nella discussione solo per una considerazione da coetaneo: i figli costano caro. Credimi. Anche quando sono neonati. Pannolini, vestiti, giochi, culle, fasciatoio, passeggini, seggiolini auto... e potrei andare avanti all'infinito. Non finisci mai di spendere e spandere. Per non parlare del nido (soprattutto se, come mi sembra di aver capito, i nonni lavorano tutti); se nel tuo paese non ci sono nidi comunali poi non ne parliamo: io tiravo fuori per un nido privato con orario PART TIME 450€ al mese. 

Mia moglie e io lavoriamo entrambi (facciamo lo stesso lavoro, quindi stesso identico stipendio) e arriviamo un pelo sotto i 40k € l'anno. 30k € li abbiamo spesi per due auto, abbiamo un mutuo non altissimo, e nonostante tutto si fa una fatica bestia ad arrivare a fine mese.

 

Tutto questo pippone per dire che si, sicuramente con degli ENORMI sacrifici potresti anche farcela, ma se avete previsto di allargare la famiglia entro i prossimi 2/3 anni, allora forse converrebbe aspettare, quantomeno per capire quanto vi costerà la vita in tre.

Modificato da Gioppino
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On 3 novembre 2018 at 16:27, LucioFire scrive:

Non è distantissimo da 28

 

 

Il problema è che non esistono Giulia a 28.000€. Gli annunci su Autoscout sono solo specchietto per allodole. 

 

Giulia è un auto di segmento D Premium, e per quanto abbia poco successo in termini di vendite, non te la buttano sul muso. Poi, vorresti una Giulia base? Che senso ha? 

 

Una Giulia discretamente allestita (ma senza ricorrere alla lunga lista di optional), costa sui 40.000€, col 2.0 Turbo 200Cv. 

 

Una 2.2 Turbodiesel da 150Cv con cambio 6 marce è possibile trovarla a meno se Km0, con un compromesso di dotazioni. Ma orientativamente non te la cavi con meno di 35.000€. 

 

 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

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On 3/11/2018 at 17:36, nucarote scrive:

...i costi di manutenzione ordinaria/straordinaria fatta dalla rete con i relativi costi che sono più vicini a quelli di Maserati che a Fiat...

Fonte? Perché le mie invece dicono che i costi sono pari a Fiat.

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Questo topic si sta arrovellando un po' su se stesso, anzi, su @LucioFire :) 

 

In definitiva mi sembra si sia tutti d'accordo che spendere 30mila per una Giulia a benzina (a trovarla...) nel suo caso sia un po' un azzardo.
Ma è anche vero che, da quel che ho capito, modellini a parte che non comprerebbe più, è l'unico sfizio o velleità costosa che si farebbe passare, e quindi capisco appieno l'esigenza/smania di voler procedere all'acquisto quanto prima.

Alla fine, io mi sentirei si consigliarti due strade, differenti, ma credo parimenti soddisfacenti, pur con qualche compromesso.

 

1) Giulietta Quadrifoglio Verde: auto che puoi comprare in contanti, magari trattando un minimo se riesci. La compri già svalutata per tenerla tre o quattro anni, con tagliandi certificati Alfa Romeo, e se ti rendi conto che l'upgrade a Giulia non sarà una spesa difficile da gestire, puoi rivendere Giulietta senza perderci più di 1000 o 2000 €    

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulietta-1750-tbi-quadrifoglio-verde-benzina-bianco-fd949370-f3f9-086c-e053-e350040a325b?cldtidx=15


2) Giulia 180 cv diesel. Che porteresti a casa tra i 22k e i 24k euro REALI.
Questo se proprio un'altra Giulietta in casa non la vuoi, ma mi sento di dire che sarebbe la tua scelta migliore.

http://www.gruppopiccirillo.it/prodotti.php?marca=ALFA+ROMEO&gamma=Giulia+Diesel&ordina=PrezzoVendita1&tipoordina=ASC

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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Lucio lascia perdere tutto.

Comprati la giulia veloce e se ti vedi stretto,scappa in inghilterra e mettiti a parlare solo inglese.

Quando ti troveranno tu digli che non ti ricordi chi sei,da dove vieni e perchè sei li,ma sempre in inglese.

Enjoy!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

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Questo topic si sta arrovellando un po' su se stesso, anzi, su [mention=1058]LucioFire[/mention]  

 

In definitiva mi sembra si sia tutti d'accordo che spendere 30mila per una Giulia a benzina (a trovarla...) nel suo caso sia un po' un azzardo.

Ma è anche vero che, da quel che ho capito, modellini a parte che non comprerebbe più, è l'unico sfizio o velleità costosa che si farebbe passare, e quindi capisco appieno l'esigenza/smania di voler procedere all'acquisto quanto prima.

Alla fine, io mi sentirei si consigliarti due strade, differenti, ma credo parimenti soddisfacenti, pur con qualche compromesso.

 

1) Giulietta Quadrifoglio Verde: auto che puoi comprare in contanti, magari trattando un minimo se riesci. La compri già svalutata per tenerla tre o quattro anni, con tagliandi certificati Alfa Romeo, e se ti rendi conto che l'upgrade a Giulia non sarà una spesa difficile da gestire, puoi rivendere Giulietta senza perderci più di 1000 o 2000 €    

 

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulietta-1750-tbi-quadrifoglio-verde-benzina-bianco-fd949370-f3f9-086c-e053-e350040a325b?cldtidx=15

 

 

2) Giulia 180 cv diesel. Che porteresti a casa tra i 22k e i 24k euro REALI.

Questo se proprio un'altra Giulietta in casa non la vuoi, ma mi sento di dire che sarebbe la tua scelta migliore.

 

http://www.gruppopiccirillo.it/prodotti.php?marca=ALFA+ROMEO&gamma=Giulia+Diesel&ordina=PrezzoVendita1&tipoordina=ASC

La Giulietta QV non è un'auto per chi ha uno stipendio modesto. Bollo e assicurazione sono elevatissimi e con 50 euro di verde a malapena percorre 300km.

 

Io nella sua situazione sceglierei al massimo la 1.4 turbo 120cv

 

☏ CLT-L09 ☏

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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