Vai al contenuto

F1 2018 - Stati Uniti


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, kire_06 scrive:

Ma quindi tutta la tiritera sulle Mercedes che barano alla fine si è rivelato il solito bluff?

No si sono messi la mano sul cuore e per questo gran premiò hanno tappato tutto, e sicuramente faranno così fino a fine stagione tanto il mondiale lo hanno già vinto quindi anche se vanno più piano chissene...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma esattamente dov'è c'è scritto nero su bianco che i cerchi sono illegali? Da quello che ho letto la Fia ha dato il suo benestare, la Ferrari ha fatto ricorso e in MB hanno chiuso i buchi per evitare possibili rogne. Ma finché non leggo un comunicato Fia dove c'è scritto chiaro e tondo che i crucchi l'hanno fatta fuori dal vaso per me continua a essere il solito bluff.

 

Ps non tengo ai crucchi, anzi come team mi stanno sulle OO.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Unperdedor scrive:

E comunque la Ferrari non ha fatto alcun ricorso ufficiale. 

pare che alla fine sia come hai detto tu, la mercedes ha preferito tappare i fori per evitare ricorsi, immagina cosa sarebbe successo in caso di vittoria con i cerchi forati con Lewis che vince il titolo e la ferrari che fa ricorso?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Aymaro scrive:

pare che alla fine sia come hai detto tu, la mercedes ha preferito tappare i fori per evitare ricorsi, immagina cosa sarebbe successo in caso di vittoria con i cerchi forati con Lewis che vince il titolo e la ferrari che fa ricorso?

... che i mozzi forati vengono dichiarati parzialmente legali ovvero legali solo se ti chiami Mercedes :§ 

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, kire_06 scrive:

I cerchi RB 2012 sono uguali ai cerchi MB 2018? C'è qualche scritto ufficiale? Sennò continuamo a parlare di aria fritta.

No,non è aria fritta perchè appena li hanno chiusi è ricomparso il blistering e la mercedes è ritornata sul pianeta terra.

I fori oggetto di attenzione sono sui mozzi non sui cerchi.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, kire_06 scrive:

I cerchi RB 2012 sono uguali ai cerchi MB 2018? C'è qualche scritto ufficiale? Sennò continuamo a parlare di aria fritta.

 

Aridànghete. 

I cerchi sono stati giudicati regolari dalla federazione, ma in modo diciamo ufficioso, cioè senza mettere mano al regolamento tecnico.

Ad Austin la Mercedes ha deciso comunque di tappare i buchi per evitare che qualcuno dopo la gara facesse un reclamo ufficiale, rischiando così l’esclusione delle due macchine dalla classifica del gran premio. 

Può darsi che una risposta definitiva sulla questione l’avremo in Messico. Si terrà una riunione tecnica, perché giustamente gli altri team vogliono avere dalla federazione una risposta precisa e ufficiale sulla regolarità di mozzi e cerchi forati, onde evitare reclami post gara che metterebbero sub judice il risultato della corsa. 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, kire_06 scrive:

I cerchi RB 2012 sono uguali ai cerchi MB 2018? C'è qualche scritto ufficiale? Sennò continuamo a parlare di aria fritta.

ti giro la domanda: se la norma dice che i cerchi non possono avere il mozzo forato, non che non possono avere fori di tot dimensioni,  perchè sono stati ritenuti regolari quelli mercedes?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.