Vai al contenuto
  • 0

auto divertente


somaro78

Domanda

Ciao a tutti, vado al sodo, posseggo una fiat bravo 120cv mappata e di soddisfazioni me ne da abbastanza, ma aimè non mi ha mai fatto impazzire sia a livello estetico che a livello di divertimento, cioè vorrei cambiarla con una auto che tutte le volte che la guido mi faccia venire il sorriso, ma non cerco un auto da prestazioni da super car , per fare un esempio, mi andrebbe bene pure una panda purchè sia divertente tutte le volte che esco, cosa mi consigliereste?

Modificato da somaro78

ciao a tutti belli e brutti!!!!:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti, vado al sodo, posseggo una fiat bravo 120cv mappata e di soddisfazioni me ne da abbastanza, ma aimè non mi ha mai fatto impazzire sia a livello estetico che a livello di divertimento, cioè vorrei cambiarla con una auto che tutte le volte che la guido mi faccia venire il sorriso, ma non cerco un auto da prestazioni da super car , per fare un esempio, mi andrebbe bene pure una panda purchè sia divertente tutte le volte che esco, cosa mi consigliereste?
Budget? Esigenze particolari di carico? La cerchi nuova oppure usata?

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

  • Mi Piace 1

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se hai un budget di 20000 euro e sei disposto a stare sull usato, cerca una Giulietta QV o un Golf Gti. Sono divertenti da guidare e adatte anche all'uso quotidiano

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao di nuovo raga, allora il budget è un po' limitato ossia non vorrei passare i 9000 euro, per quanto riguarda il motore ho bisogno di un diesel dato che faccio 80 km al giorno per andare e tornare da lavoro, per il carico viaggio sempre solo quindi anche piccola mi andrebbe bene, solo che cerco un'auto anche da piccole prestazioni (non obbligatoriamente un 3000cv) ma che mi faccia divertire in qualche modo tutte le volte che la uso.

ciao a tutti belli e brutti!!!!:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao di nuovo raga, allora il budget è un po' limitato ossia non vorrei passare i 9000 euro, per quanto riguarda il motore ho bisogno di un diesel dato che faccio 80 km al giorno per andare e tornare da lavoro, per il carico viaggio sempre solo quindi anche piccola mi andrebbe bene, solo che cerco un'auto anche da piccole prestazioni (non obbligatoriamente un 3000cv) ma che mi faccia divertire in qualche modo tutte le volte che la uso.
Con 9000 euro al massimo ti esce fuori la Giulietta gpl o una 2.0 jtdm 170cv un po sfruttata

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sull'usato di qualche anno puoi trovare delle BMW 320d che rientrano nel tuo budget e che comunque con i loro 180cv e la trazione posteriore ti faranno divertire.

Però non hai specificato se la vuoi (come credo) usata o nuova.

Tieni presente che dovendo scegliere un diesel per le tue esigenze dovrai vedere bene i vari blocchi per i vecchi diesel euro 3/4 e via dicendo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, HS81 scrive:

BMW 320d che rientrano nel tuo budget e che comunque con i loro 180cv e la trazione posteriore ti faranno divertire.

 

Si, ma gli vuoi proprio male. Un N47 usato non lo comprerei nè ora nè mai, viste le problematiche che ha dato, e le poche 325d o 330d finiscono fuori budget.

 

Nel tuo caso, abbasserei il budget iniziale spalmandolo in un paio d'anni pur di andare a benzina. E su tutte direi Mazda MX-5, o una Mito M.air come la mia (o Punto, per risparmiare un altro milllno all'acquisto). La mia fa i 14 km/l abbastanza agevolmente, qualche tirata collinare e un bel po' di urbano intenso incluso.

 

In alternativa, se ti va di fortuna, una Mini Cooper d con pochi chilometri ma soprattutto certificati. Ma sarebbe quasi una mission impossible. 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, gianmy86 said:

 

Si, ma gli vuoi proprio male. Un N47 usato non lo comprerei nè ora nè mai, viste le problematiche che ha dato, e le poche 325d o 330d finiscono fuori budget.

 

Nel tuo caso, abbasserei il budget iniziale spalmandolo in un paio d'anni pur di andare a benzina. E su tutte direi Mazda MX-5, o una Mito M.air come la mia (o Punto, per risparmiare un altro milllno all'acquisto). La mia fa i 14 km/l abbastanza agevolmente, qualche tirata collinare e un bel po' di urbano intenso incluso.

 

In alternativa, se ti va di fortuna, una Mini Cooper d con pochi chilometri ma soprattutto certificati. Ma sarebbe quasi una mission impossible. 

Quoto. Per me opzione diesel Mini Cooper d con il 1.6 PSA o Mito 1.6 Multijet. Altrimenti auto a benzina abbassando un po’ il budget.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Si, ma gli vuoi proprio male. Un N47 usato non lo comprerei nè ora nè mai, viste le problematiche che ha dato, e le poche 325d o 330d finiscono fuori budget.

 

Nel tuo caso, abbasserei il budget iniziale spalmandolo in un paio d'anni pur di andare a benzina. E su tutte direi Mazda MX-5, o una Mito M.air come la mia (o Punto, per risparmiare un altro milllno all'acquisto). La mia fa i 14 km/l abbastanza agevolmente, qualche tirata collinare e un bel po' di urbano intenso incluso.

 

In alternativa, se ti va di fortuna, una Mini Cooper d con pochi chilometri ma soprattutto certificati. Ma sarebbe quasi una mission impossible. 

Problematica dipende, forse mi preoccuperei di più per i relativi blocchi stradali con diesel vecchi, alla fine con quel budget c'è poco se vuole diesel e divertente, altrimenti gli avrei consigliato una MX-5 ad occhi chiusi, ne ho avuta una anni fa e la sto ancora rimpiangendo per quanto era divertente e sincera nella guida.

Modificato da HS81
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.