Vai al contenuto
  • 0

Usata con 15k/20k km


Sunfab

Domanda

Mi sono sempre chiesto. Perché un privato dovrebbe vendere la propria auto con un kilometraggio così basso? Sto cercando un auto usata, trovo offerte allettanti, ma non riesco a capire perché vendere con così pochi km. Mi aiutate a capire please? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Stavo per porre lo stesso quesito. Nel forum si suggerisce spesso di cercare usato "fresco", perché si sfrutta l'immediata svalutazione dell'auto quando esce nuova dal salone, e si ottiene a buon prezzo una vettura quasi pari al nuovo. Posso comprendere la diffusione di auto di pochi anni con un po' di km, che spesso sono di professionisti che fanno 20.000-30.000 km l'anno e la cambiano dopo tre o quattro anni, e si tratta di auto che hanno avuto una manutenzione regolare, hanno i tagliandi in ordine, sono state trattate bene anche sotto il profilo del'estetica (spesso sono vetture "di rappresentanza", il proprietario non può permettersi di presentarsi con la tappezzeria o la carrozzeria rabberciata). Ma anche io nutro dubbi su veicoli che vengono venduti dopo due anni e 20.000-30.000 km totali, perché, ti viene da pensare "cosa c'è sotto che non va"? ?

E a proposito di usato "fresco", fino a quando lo considerate tale? Dipende anche dal segmento? Ad esempio, una "premium" può essere sfruttabile anche dai 100.000-120.000 km?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gli usati freschi sono per la maggior parte mezzi dati in dotazione al personale della concessionaria o della sede centrale.

Le cambiano ogni 12-24 mesi.

 

o nel caso di FCA, molte sono quelle date come benefit ai dirigenti/mogli 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Gli usati freschi sono per la maggior parte mezzi dati in dotazione al personale della concessionaria o della sede centrale.
Le cambiano ogni 12-24 mesi.
 
o nel caso di FCA, molte sono quelle date come benefit ai dirigenti/mogli 

Esatto io cambio auto ogni 6/12 mesi e le riconsegno con 5/6000 km. Che poi non è detto che sia un bene per il futuro acquirente dipende sempre da come è stata trattata


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 10/11/2018 at 16:21, Emerson scrive:

... auto di pochi anni con un po' di km, che spesso sono di professionisti che fanno 20.000-30.000 km l'anno e la cambiano dopo tre o quattro anni, e si tratta di auto che hanno avuto una manutenzione regolare, hanno i tagliandi in ordine, sono state trattate bene anche sotto il profilo del'estetica (spesso sono vetture "di rappresentanza", il proprietario non può permettersi di presentarsi con la tappezzeria o la carrozzeria rabberciata).

...

On 10/11/2018 at 16:21, Emerson scrive:

 

Ad esempio, una [media] "premium" può essere sfruttabile anche dai 100.000-120.000 km?

 

E di queste tipologie che ne pensate? Possono essere occasioni da prendere in considerazione, ad un buon prezzo? Quale prezzo pretendere in % rispetto al nuovo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte! Purtroppo credo che un privato possa decidere di vendere la propria auto con pochi km e con la garanzia scaduta perché magari presenta difetti non sanati. Prenderei in considerazione anche questa possibilità

?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ovviamente ogni esemplare fa storia a sè.

Ed altrettanto ovviamente va sempre fatta una bella verifica sullo stato d'uso e manutentivo.

 

Ma non sono mezzi che vanno scartati a priori, perché ci si può portare a casa mezzi validi spesso ancora in garanzia con dei bei risparmi.

 

In famiglia di auto "usato fresco" ne abbiamo comprate diverse...e la difettosità non è stata affatto superiore a quelle comprate nuove. Anzi, la macchina più problematica che abbia mai avuto era stata proprio comprata nuova..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, TonyH scrive:

In famiglia di auto "usato fresco" ne abbiamo comprate diverse...e la difettosità non è stata affatto superiore a quelle comprate nuove. Anzi, la macchina più problematica che abbia mai avuto era stata proprio comprata nuova..

Com'è normale che sia:

image.thumb.png.9b8b72e3e2a150f72a96c97c0ae93bcf.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un mio caro amico si è appena comprato una Giulia Veloce con 1 anno di vita e poco più di 20K km sulle spalle. Così facendo ha risparmiato il 30% di prezzo sul listino nuovo. Il precedente proprietario l'ha data dentro per prendere una nuova Stelvio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, kire_06 scrive:

Un mio caro amico si è appena comprato una Giulia Veloce con 1 anno di vita e poco più di 20K km sulle spalle. Così facendo ha risparmiato il 30% di prezzo sul listino nuovo. Il precedente proprietario l'ha data dentro per prendere una nuova Stelvio.

Che è quel ch'io feci nel 2012: la mia 159 TBi SW l'acquistai di un anno e mezzo di vita e 19022 km all'attivo. Rispetto alla mia "configurazione ideale" manca solo il tetto apribile, quello sì praticamente introvabile.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che è quel ch'io feci nel 2012: la mia 159 TBi SW l'acquistai di un anno e mezzo di vita e 19022 km all'attivo. Rispetto alla mia "configurazione ideale" manca solo il tetto apribile, quello sì praticamente introvabile.
Ammazza pure il singolo km ti ricordi

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.