Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto usata


Ciccic

Domanda

Buongiorno a tutti,

Mi hanno rubato la macchina e, nella speranza che l'assicurazione faccia cio' per cui e' pagata, sabato iniziero' a guardarmi intorno per cercarne una nuova.

Non faccio molti chilometri, intorno ai 5,000 all'anno, anche se ultimamente sto incrementando il numero di chilometri.

Abito a Milano e uso la macchina solo nel week-end: in citta' per andare a fare la spesa o per muovermi la sera se torno dopo le 24:00; fuori citta' per andare in montagna (sono un escursionista), per gite fuori porta o qualche breve viaggio. La macchina che mi hanno rubato era una Fiesta 80 cavalli, 1000 di cilindrata con motore aspirato. Non mi dispiaceva, ma quando andavo in montagna faceva una fatica mostruosa. Data la brutta esperienza e il il numero di chilometri abbastanza limitato, stavo pensando a un usato che non mi faccia penare troppo quando la strada sale e i cui pezzi di ricambio non siano particolarmente ricercati.....

Ogni consiglio e' ben accetto :)

Grazie mille

Massimo 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Eppure l'inganno c'era. Quando ho chiesto informazioni, mi hanno detto che l'avevano venduta. Devo essere sincero FCA non ha nulla che mi interessi. La Panda cross è simpatica, ma si sono dimenticati il portabagagli

La i20 invece è sempre più papabile. La turbo edition tgdi 100 CV e un allestimento turbo edition (un allestimento con un po' di aggiunte che lo avvicinano alla prime). Prezzo 14.800. che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On ‎2‎/‎24‎/‎2019 at 7:00 PM, tonyx said:

non so quale bagagliaio pretendi da un auto lunga come Panda...

 

pure io ho un bagagliaio molto piccolo ma ho sempre risolto mettendo dietro i sedili

 

comunque visto che si parla di 15 mila euro circa e vuoi un auto abbastanza spaziosa ma senza orpelli potresti puntare ad una Fiat tipo 5 porte, anche 1.4 95cv tanto la usi poco

 

Grazie per il consiglio. Mi hanno proposto una Tipo non station vagon Km0. Eravamo sui 16k. il bagagliaio era effettivamente molto comodo, ma la macchina di per se non mi faceva impazzire (giudizio molto personale).

 

Sabato prossimo faccio un ultimo giro in Renault e il test drive con la Hiunday poi decido. Al momento la scelta sarebbe tra la Rio usata (ho scritto al proprietario per capire se è ancora in vendita) e la I20.

 

Chiaramente so che di machine ne capite più di me (o meglio io non ne capisco proprio :)). Per cui se ci sono motivi per cui è sconsigliabile comprare una di queste, fatemi sapere.

 

Grazie mille!!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concluse pratiche al PRA e inviata tutta la documentazione all'Assicurazione.

Ho fatto un test drive e il motore non mi e' dispiaciuto. Sicuramente non e' un auto lussuosa, ma sto nel budget.

 

Sono andato anche alla Kia, ma a differenza di quanto mi avevan detto, la Rio per il test drive non c'era. Il venditore mi ha sconsigliato l'acquisto della Rio per i tempi di attesa. Mi ha proposto una C'eed 1.4 100cv aspirato in configurazione cool, con 50.000 km e 4 anni di vita (l'auto gli verra' consegnata in settimana). Andrei a risparmiare un po' (non mi ha fatto un prezzo preciso, ma dovrei stare tra i 10k e gli 11k) e l'auto e sicuramente piu' spaziosa, ma il 100 cavalli aspirato su una macchina che immagino sia piu' pesante mi lascia molto perplesso. Non vorrei ritrovarmi con gli stessi problemi che avevo con l'aspirato della Fiesta. Sul colore stendo un velo pietoso, ma questo e' molto soggettivo.

 

Sono andato anche alla Mazda per la Mazda 2 (ammetto ho un debole per l'estetica della Mazda).

Non ho potuto fare il test drive, anche se potrei farlo sabato prossimo. C'era una Exceed e anche dentro mi e' sembrata davvero bella. Purtroppo mi costerebbe sui €18.000 ed e' fuori budget. Nella versione intermedia il motore e' un 1.500 con 90 cavalli aspirato. Di base lascerei perdere, ma ho visto su internet che il 90 cavalli fa 0-100 km in meno di 10 secondi, meglio di molti 1000 turbo. Come costi dovrei farmi fare il preventivo, ma il costo di partenza e' sensibilmente inferiore (3.500 in meno).

 

Avendo quindi scartato tutte le altre alternative. Vi chiederei cosa ne pensate delle tre alternative rimaste:

- i20 turbo edition, 100 cavalli (al momento la piu' probabile)

- c'eed cool usata, 1.4 100 cavalli aspirato

- Mazda 2 Evolve, 1.5 90 cavalli aspirato

 

Grazie ancora e giuro dopo questo ultimo confronto non vi disturbo piu' :)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minutes ago, tonyx said:

 

per prendere un auto più grossa ma non più costosa, rilancio l' ipotesi fiat tipo 5 porte 1.4 95cv, ne trovi km0 a prezzi interessanti, sui 13 mila per capirci e ha un design della carrozzeria più moderno della ceed (che è il modello vecchio)

 

Km 0 me l'hanno proposta a 16.000 e qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
3 hours ago, tonyx said:

apri autoscout e ne trovi un sacco sui 13 mila... provare per credere

 

poi va beh ovvio che l' allestimento più costoso (sport) costando 21 di listino non lo trovi a 13 ma a quella cifra trovi gli allestimenti medio-bassi

 

Prima di credere meglio passare dal concessionario :)

Sono andato qualche settimana fa al Motorvillage dopo aver visto alcune proposte interessanti su Autoscout24.

Purtroppo quando ho chiesto info su quelle macchine che avevo visto sul sito, il venditore mi ha risposto che le avevano gia' vendute.....non le hanno ancora tolte da Autoscout24.

 

Per quanto riguarda il benzina (in questo momento stanno cercando di liberarsi dei diesel), principalmente hanno SW, che il venditore stesso mi ha sconsigliato per il mio utilizzo (sono grosse e pesanti e oggettivamente a me non servono). Mi ha proposto una 5 porte (posso sbagliare con la 4 porte, ho una pessima memoria), non mi ha parlato di versione Sport, e il costo era quello che ho scritto. 

 

Sabato vado a provare la Mazda e faccio un salto in Suzuki, come mi hai consigliato

 

Grazie

Modificato da Ciccic
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sconsiglio vivamente la Ceed con quel motore, è moscia.
Nella tua shortlist metterei come prima scelta i20 per via del motore turbo, se non sbaglio l'hanno recentemente ristilizzata e può essere abbinabile al cambio doppia frizione.

Mazda 2 è molto interessante per le finiture ricercate, ma la prenderei col 115cv sinceramente.

La Tipo non la comprerei : se costa quasi come una segmento B, un motivo ci sarà...

☏ CLT-L09 ☏

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, Fabione90 said:

Sconsiglio vivamente la Ceed con quel motore, è moscia.
Nella tua shortlist metterei come prima scelta i20 per via del motore turbo, se non sbaglio l'hanno recentemente ristilizzata e può essere abbinabile al cambio doppia frizione.

Mazda 2 è molto interessante per le finiture ricercate, ma la prenderei col 115cv sinceramente.

La Tipo non la comprerei : se costa quasi come una segmento B, un motivo ci sarà...

☏ CLT-L09 ☏
 

 

Grazie mille

 

Si la I20 ha subito un restyling lo scorso anno. Il cambio doppia frizione mi porterebbe il prezzo su di un paio di migliaia di euro (e' disponibile solo nella versione prime).

Mi sono posto come limite 15k per un nuovo e non vorrei sforare. Con questo budget purtroppo non posso prendere la Mazda 115cv (sigh).....sapevo di non doverci andare alla Mazda ?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.