Vai al contenuto
  • 0

Scelta TOP sotto i 250cv


FK_12

Domanda

Ciao a tutti, come da titolo nella valutazione per l'acquisto di un auto (dal 2014 ad oggi) senza superare la soglia del superbollo, qual è secondo voi la scelta migliore in termini di value-for-money e performance-for-money? 

Mi spiego meglio con due esempi: 
- la quasi nulla differenza tra i30N e Giulietta QV o Golf GTI Performance, giustifica il pagamento del superbollo per la Hyundai ai fini di soddisfazione alla guida? 
- perchè prendere un auto aspirata da 75cv, se la stessa auto con motore turbo da 150cv consuma uguale e va di più? 
 

Spero di essere stato chiaro in che termini pongo la domanda.. 

 

Così su due piedi mi verrebbe da dire Alfa 4C ed Alpine A110, ma come prezzo siamo molto in alto anche se non pagano il superbollo.
A questo punto prendendo un auto che costa meno e che paga il superbollo si risparmia (alla fine del ciclo di gestione breve/medio) e puoi anche sentire rombare un 5-6-8 cilindri 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
13 minuti fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

 

Autosile, poco fuori Treviso.

Credo comunque sia meglio andarci di persona, fargli capire che hai intenzioni serie, che conosci la macchina, che la prova potrebbe essere il tassello mancante per giungere all'ordine.

Grazie mille gentilissimo :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Date le esigenze di fare molta strada, escluderei senza dubbio le varie MX5, 124, GT86 ecc. In questo caso credo che la scelta migliore sia una bella Giulia, motorizzazione e trazione a scelta, tanto cadi in piedi lo stesso. Davvero una gran macchina, oltre che la più bella del segmento.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, kire_06 scrive:

Date le esigenze di fare molta strada, escluderei senza dubbio le varie MX5, 124, GT86 ecc. In questo caso credo che la scelta migliore sia una bella Giulia, motorizzazione e trazione a scelta, tanto cadi in piedi lo stesso. Davvero una gran macchina, oltre che la più bella del segmento.

Da valutare bene entrambe le categorie! Vediamo se riesco a fare una prova approfondita :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

UPDATE 

Provata la Giulietta QV con il TCT, anche se per poco, e sono rimasto un pò deluso (mio personalissimo pdv):
- Seduta ampia (poco avvolgente) e alta (anche con il sedile al minimo)
- Sound del motore praticamente inesistente al minimo o a bassi giri, tranne quando si schiaccia in D che sembra quasi entrare dalle casse 
- Spinta molto lineare e corposa, tuttavia non rende giustizia di quanto si stia realmente accelerando 
- Cambio molto fluido e confortevole, non si sentono le cambiate in N.. Ma ca**o in D deve dare i calci nella schiena in cambiata! 
Niente, per me è bocciata, magari il problema è che l'ho provata solo per poco, però non mi ha dato quel senso di potenza e coinvolgimento in più rispetto ai 170cv che già guido oggi. 

 

Avanti con la prossima :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, FK_12 said:

UPDATE 

Provata la Giulietta QV con il TCT, anche se per poco, e sono rimasto un pò deluso (mio personalissimo pdv):
- Seduta ampia (poco avvolgente) e alta (anche con il sedile al minimo)
- Sound del motore praticamente inesistente al minimo o a bassi giri, tranne quando si schiaccia in D che sembra quasi entrare dalle casse 
- Spinta molto lineare e corposa, tuttavia non rende giustizia di quanto si stia realmente accelerando 
- Cambio molto fluido e confortevole, non si sentono le cambiate in N.. Ma ca**o in D deve dare i calci nella schiena in cambiata! 
Niente, per me è bocciata, magari il problema è che l'ho provata solo per poco, però non mi ha dato quel senso di potenza e coinvolgimento in più rispetto ai 170cv che già guido oggi. 

 

Avanti con la prossima :thumbup:

 

Allora la GTI non andare neanche a provarla ?

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I doppiafrizione non danno calcio nella schiena.

Proprio perchè limitano al minimo l'interruzione di coppia tra un rapporto e l'altro.

 

Il calcio nella schiena durante la cambiata, fondamentalmente, è un perdita di tempo.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, falconero79 scrive:

io prenderei due auto.

Una per divertimento e una per lavoro.

 

Per starci dentro economicamente dovrei scendere a due compromessi purtropppo

1 ora fa, poliziottesco scrive:

 

Allora la GTI non andare neanche a provarla ?

Questo è poco ma sicuro ?

58 minuti fa, TonyH scrive:

I doppiafrizione non danno calcio nella schiena.

Proprio perchè limitano al minimo l'interruzione di coppia tra un rapporto e l'altro.

 

Il calcio nella schiena durante la cambiata, fondamentalmente, è un perdita di tempo.

Sono d'accordo che sia una perdita di tempo, ma come detto non cerco la prestazione pura al centesimo. 
Comunque non si sentiva neanche la cambiata da una marca all'altra, cioè non me lo aspettavo ecco

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.