Vai al contenuto

WTCR 2019


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

On 8/7/2019 at 07:38, nubironaSW scrive:

Non vorrei dire sciocchezze ma è andato in onda anche la gara del Portogallo in quel toboga del circuito cittadino 'internazionale' Vila real. Di peggio c'è solo quello del Marocco. L'unica 'variante' simpatica è il giro Jolly che almeno spariglia un po' le carte. Se il wtcr è noioso è colpa di simile piste, impossibile superare. In compenso : gara 1 Ma, da tagliare le palle, quinto in griglia fa una partenza con il freno a mano e finisce dodicesimo. Ceccon, cambio motore? Parte penultimo e li resta. Va un po' meglio in gara 2 Ma parte in pole ma quando tocca a lui il giro jolly si incappella perde un sacco di tempo e finisce la gara secondo dietro la Seat (abominio!). Gara tre senza infamia molti colpi di scena tra cui Ceccon che poteva entrare in top ten ed invece perde due posizioni a due curve dalla fine e finisce 11mo.

☏ X5pro ☏
 

per quello che ho visto...piste di merda...ma per davvero.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto! Tra l'altro lo scorso weekend ho avuto modo di vedere in streaming una gara di Tcr Japan al Fuji. A parte che pioveva alla grande e in alcuni punti co son stati numeri non da poco a tenere le auto in linea, l'avere un pista "vera" mi ha fatto ritrovare i "numeri" che mi piacevano tanto nel turismo come quattro auto in staccata o sorpassi e controsorpassi nel giro di curve e controcurve... In una parola lotta col coltello tra i denti.

Sinceramente, a parte questioni di natura economica, proprio non vedo perché correre un mondiale su circuiti come i due citati in Marocco e Portogallo, per non dire Macao, e tenere fuori roba come Spa o Monza o Imola o Mugello...

Modificato da markos74
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

E dove eravamo rimasti?

 

Ah sì si è passati in China... ed è stato un week end tra alti e bassi per la Alfa, nessuna vittoria, ma MA è arrivato secondo in gara 1, mentre in gara 2 ha distrutto l'auto. Gara 3 partiti 25mo e 26mo i portacolori Alfa sono pian piano, grazie anche ai numerosi incedienti, ridsaliti fino alla nona posizione. Poi MA è stato costretto all'errore da Girolami su Honda che per non farsi passare lo ha tamponato. del parapiglia ne ha approfittato Ceccon che ha preso il posto di MA in nona posizione. repliche da guardare assolutamente che ne vale la pena, una volta tanto. Sportellate davvero ignoranti...

 

Gara 1

https://youtu.be/h3sMyHZxRWE

 

Gara 2 e 3

https://youtu.be/Zab03NvJnVg

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque tanto mi ha sorpreso MA in positivo...quanto Ceccon in negativo.

Ceccon è stato il miglior pilota alfa lo scorso anno.E le sta prendendo sonoramente da MA.

COn un pilota "power" dove potrebbe arrivare questa giulietta?

magari non al mondiale...però....

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/9/2019 at 16:41, LucioFire scrive:

comunque tanto mi ha sorpreso MA in positivo...quanto Ceccon in negativo.

Ceccon è stato il miglior pilota alfa lo scorso anno.E le sta prendendo sonoramente da MA.

COn un pilota "power" dove potrebbe arrivare questa giulietta?

magari non al mondiale...però....

 

Mi sa che soffre la presenza di MA perchè quando è arrivato ha messo subito in ombra Piedone, insomma andava veramente forte

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nubironaSW scrive:

 

Mi sa che soffre la presenza di MA perchè quando è arrivato ha messo subito in ombra Piedone, insomma andava veramente forte

 

Ceccon ha messo in ombra Giovanardi appena arrivato

Ma ha messo in ombra Ceccon.

Non è che Giovanardi era un po' bollito\fuori forma\fuori allenamento?

E la GIulietta già lo scorso anno poteva fare di più?

2 ore fa, Albe89 scrive:

C'è da dire che la Giulietta 2019 ha svariati aggiornamenti rispetto alla 2018, magari si adatta più a Ma che a Ceccon.

Si ma ...MA è al debutto su Alfa...ed è subito andato più forte. Ceccon ha più esperienza con la Giulietta

  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, LucioFire scrive:

Si ma ...MA è al debutto su Alfa...ed è subito andato più forte. Ceccon ha più esperienza con la Giulietta

MA ha più esperienza con le vetture Turismo. Ceccon se non erro ha fatto il salto dalle formula, passando per il GT nel 2017 di sicuro fermo non è ma forse deve ancora adattarsi alle vetture Turismo.

Giovanardi secondo me è rimasto troppo tempo fermo anche se pure Morbidelli che era un po' più fresco di TCR non abbia fatto gran che sulla Giulietta.

E in ogni caso la Giulietta vince quando è favorita dal Bop per via dei pesi aggiunti per le vittorie dagli altri, non appena la situazione torna "alla normalità" puntualmente ritorna nelle retrovie... continuo a non capire perchè FCA non investa qualche soldino da girare alla Romeo Ferraris stanno facendo uno splendido lavoro lottando contro i team ufficiali non credo gli serva molto di più per diventare davvero competitivi, anche perchè vendono Giulietta TCR in tutto il mondo è pur sempre pubblicità quasi gratuita al marchio

Modificato da Albe89
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

...E siamo al Giappone! un trittico di gare che non vede le nostre Alfa nè vincenti nè sul podio ma sicure protagoniste in pista. Sugli scudi questa volta il buon Ceccon. MA un po' disastrato,addirittura in gara uno finisce per ytamponare il giappo di turno distruggendo l'auto... :disp2:

 

Gara 1

https://youtu.be/CsDrvJZsRRk

 

gara 2

https://youtu.be/-mPrSzU7cJY

 

Soprattutto questa: gara 3...

https://youtu.be/O2slFNNOEiE

 

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

ho letto che gli hanno tolto il podio.

 

MA ...che ha fatto ?dormito?

Poteva andare a casa in CIna,visto che non è lontanissimo :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.