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Auto nuova


Faster95

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, finalmente ho iniziato l'anno con una botta di culo e posso prendere l'auto nuova ?, liberandomi della mia GP, a cui sta partendo anche la guarnizione della testata, oltre a quella del coperchio valvole già bruciata. Prima di natale ci ho speso su 2000€ cambiando: frizione, cambio, trasmissione, differenziale e pompa idraulica della frizione ?

L'auto la prenderei quest'estate o al massimo fine anno/inizio 2020 e questi sono i parametri: 
- Diesel

- Almeno 2.0 di cilindrata e 150/180 cv, massimo 200 per non avere mazzate tra bollo e assicurazione

- Cambio automatico e adatto per una guida sportiva quando mi va e posso

- Segmento C o D, 5 porte

- Percorrenza 20/25 mila km annuali suddivisi in: 70% tangenziale, 30 % urbano/extraurbano

- KM 0/Aziendale/Usato

- Amo guidare e ho una guida sportiva

- Budget 30/35 mila €

 

Le auto papabili sono queste:

 

- Alfa Romeo Giulia 2.2 AT8 Super 150/180/210 cv

- Bmw Serie 1 Msport 118D/120D

- Audi A3 SB 2.0 150/184 cv

- Golf GTD o Sport 2.0 150/184 cv

- Nuova Ford Focus ST line 2.0 150 cv

- Seat Leon FR 2.0 184 cv

 

Outsider:

- Skoda Superb berlina 2.0 150/190 cv 

- Renault Talisman berlina 1.6 160 cv

- Renault Megane berlina 1.5 110/115 cv

 

P.S.1: Le mie preferite sono Giulia e Serie 1, sono le più adatte alla mia guida.

 

P.S.2: Le due renault le ho messe per il rapporto prezzo/contenuti ed estetica, ma odio l'rlink che fa veramente pena (testato con la megane sporter di mia madre), vorrei almeno Apple Car Play e Android Auto, motori troppo piccoli e comunque sarebbe un'auto uguale a quella che si ha già, quindi non mi convincono.

La skoda mi piace un sacco la linea e anche qui rapporto prezzo/contenuti, ma forse per i miei quasi 24 anni è troppo seria.

 

P.S.3: Per A3 e Golf mi spaventano i costi di manutenzione, so che sono le più care, specialmente Audi.

 

Grazie in anticipo a tutti e scusatemi per il papiro ?

Modificato da Faster95
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1 minuto fa, gate scrive:

intendevo che le versioni automatiche "barbon edition" tedesche avessero o no le palette?

 

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@Faster95 purtroppo i venditori valutano l'età, se vedono un giovane in un concessionario "luxury" penserà che è solo un curioso che fa perdere tempo. Comunque imperdonabile il venditore. Fai una segnalazione al custom care Alfa Romeo. Alfa Romeo non meritano queste gente di venditori. Se non c'è altro concessionario Alfa nei tuoi dintorni, torna lì e se c'è lo stesso venditore, tiri fuori gli attribuiti e dillo chiaramente che sei veramente interessato alla Giulia, non credo che al venditore ti tratterà ancora male, spero.

 

 

 

 

Farò così, perchè davvero fanno solo girare le palle e passare la voglia anche a chi è interessato, va bene che sono giovane e potrei sembrare quello che rompe e basta, ma non puoi fare così neanche, per esempio quello della Bmw, ragazzo poco più grande di me, abbiamo fatto mezz'ora più o meno a parlare del preventivo/allestimento e sapeva fare benissimo il suo lavoro, oltre a saperne, idem quello della Renault.

 

Richiedo: Ma io posso intestare a me l'auto e il finanziamento, ma l'assicurazione intestarla a mia madre? O devo per forza aspettare di avere i 26 anni per prenderla e poter prendere la classe di merito? 

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3 minuti fa, tonyx scrive:

di serie no, optional li possono avere ma sono palette poverty edition in confronto ai paddle ricavati al alluminio pieno che usa alfa romeo

 

probabile, comunque una volta ero entrato da alfa romeo per vedere giulia e stelvio e nonostante fosse stato due anni fa, come mi sono avvicinato al auto si è fatto avanti con un "salve posso aiutarla?" io ovviamente non gli ho fatto perdere tempo e gli ho detto che davo solo un occhiata

eh con il decreto bersani si può ereditare la classe di merito di un genitore pur che si risieda nello stesso domicilio, chiaramente vista l' età l' rca è cara ma si eredita la classe di merito e non si parte dalla più costosa, certo che assicurare un auto di un certo livello a 24 anni è una bella botta...

 

 

Quindi non posso intestare a me l'auto e il finanziamento, mentre l'rca intestarla a mia madre? Cioè o tutto io o tutto lei? Per la residenza no problem.

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2 minuti fa, gate scrive:

 

Si è possibile ma non so se convenga, perché nei passaggi ci sono quel due domande:

a) contraente dell'assicurazione è anche il proprietario della vettura? Se dici no, appaia un nuovo campo dove devi inserire i dati del proprietario della vettura e, la compagna assicurativa vede che il proprietario è giovane, alzerà premio (supposizione mia)

b) se a te ti va bene l'opzione A, devi anche dire no alla domanda "contraente è anche il conducente abituale della vettura"? e qui devi aggiungere i dati di chi è conducente abituale eccetera. 

 

Fai queste prove ai siti di confronta-assicurazioni e vedi quale situazione ti convenga 

Chiedo perchè con la mia GP non posso aspettare altri due anni conciata com'è per fare i 26 anni e poter intestarmi anche l'rca senza prendere bastonate.

Farò queste prove allora e vedrò un attimo.

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Ora ho visto su subito.it l'annuncio della Serie 1 MSport vista oggi e praticamente dice: Prezzo di listino 38420€ e scontata viene 27900€, mentre a me sul preventivo viene finita 39182€..non sto capendo il perchè di questa cosa

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8 ore fa, jameson scrive:

Ho  capito bene? Talisman 29k e 118d 39k?

A un rivenditore BMW che mi proponesse quel prezzo per una 118d gli sputerei nell'occhio.

Eh si, entrambe km 0, talisman full optional con anche le 4 ruote sterzanti e il 1.6 dci 160 cv automatica, full kasco e manutenzione per 3 anni. Però dopo meno di 3 anni varrebbe 13 mila € che sarebbe la maxi rata finale che dovrei dare se volessi tenerla o ridarla indietro oppure l'acconto per quella nuova.

La 118d msport quasi full optional penso ed a quel prezzo, ma dopo 4 anni rimane a me ed ha assicurazione e manutenzione ordinaria.

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1 ora fa, Faster95 scrive:

Eh si, entrambe km 0, talisman full optional con anche le 4 ruote sterzanti e il 1.6 dci 160 cv automatica, full kasco e manutenzione per 3 anni. Però dopo meno di 3 anni varrebbe 13 mila € che sarebbe la maxi rata finale che dovrei dare se volessi tenerla o ridarla indietro oppure l'acconto per quella nuova.

La 118d msport quasi full optional penso ed a quel prezzo, ma dopo 4 anni rimane a me ed ha assicurazione e manutenzione ordinaria.

Quindi per la Talisman 29k è solo il leasing? 42k km0, compresa full kasko e manutenzione...

39k per una segmento C km0 che sta per uscire di produzione è da TSO.

A quei prezzi prendi una Giulia, manco devi pensarci.

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Come detto, se provi Giulia, le altre non ti interesseranno proprio più. A limite, forse forse, una 120d ma si va fuori budget e sono ormai introvabili.

 

Sul discorso concessionari, l'età giovane inganna, ci son passato pure io, anni fa.

Cambia concessionario, o magari vacci con un genitore.

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- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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1 ora fa, jameson scrive:

Quindi per la Talisman 29k è solo il leasing? 42k km0, compresa full kasko e manutenzione...

39k per una segmento C km0 che sta per uscire di produzione è da TSO.

A quei prezzi prendi una Giulia, manco devi pensarci.

Si è quello con la formula che entro i 3 anni puoi decidere se tenerla, ridarla indietro o cambiarla con una nuova e ha compreso la full kasco e manutenzione ordinaria. A prenderla in contanti così com'è 29 mila €, ma col tipo di finanziamento do 10 mila € di anticipo e il resto rate da 337€.

La 118d invece 4 anni di rate da 378€ + anticipo di 11285€ con dentro pacchetto manutenzione ordinaria e il go2you.

 

@gianmy86 Proverò ad andare con mia madre e il suo compagno magari appena sarà il momento. Alla fine o Giulia o Serie 1 Msport, queste sono le mie preferite.

 

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La Talisman la lascerei stare. Non costa poco da quello che vedo e come dinamica di guida rispetto a Giulia non c'entra nulla.

Poi io ho avuto recentemente una Espace e ti posso garantire che tra problemi elettronici e assistenza oscena, prima di prendere una Renault ti direi di prendere piuttosto una Tata..... un disastro totale!

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