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Auto nuova


Faster95

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, finalmente ho iniziato l'anno con una botta di culo e posso prendere l'auto nuova ?, liberandomi della mia GP, a cui sta partendo anche la guarnizione della testata, oltre a quella del coperchio valvole già bruciata. Prima di natale ci ho speso su 2000€ cambiando: frizione, cambio, trasmissione, differenziale e pompa idraulica della frizione ?

L'auto la prenderei quest'estate o al massimo fine anno/inizio 2020 e questi sono i parametri: 
- Diesel

- Almeno 2.0 di cilindrata e 150/180 cv, massimo 200 per non avere mazzate tra bollo e assicurazione

- Cambio automatico e adatto per una guida sportiva quando mi va e posso

- Segmento C o D, 5 porte

- Percorrenza 20/25 mila km annuali suddivisi in: 70% tangenziale, 30 % urbano/extraurbano

- KM 0/Aziendale/Usato

- Amo guidare e ho una guida sportiva

- Budget 30/35 mila €

 

Le auto papabili sono queste:

 

- Alfa Romeo Giulia 2.2 AT8 Super 150/180/210 cv

- Bmw Serie 1 Msport 118D/120D

- Audi A3 SB 2.0 150/184 cv

- Golf GTD o Sport 2.0 150/184 cv

- Nuova Ford Focus ST line 2.0 150 cv

- Seat Leon FR 2.0 184 cv

 

Outsider:

- Skoda Superb berlina 2.0 150/190 cv 

- Renault Talisman berlina 1.6 160 cv

- Renault Megane berlina 1.5 110/115 cv

 

P.S.1: Le mie preferite sono Giulia e Serie 1, sono le più adatte alla mia guida.

 

P.S.2: Le due renault le ho messe per il rapporto prezzo/contenuti ed estetica, ma odio l'rlink che fa veramente pena (testato con la megane sporter di mia madre), vorrei almeno Apple Car Play e Android Auto, motori troppo piccoli e comunque sarebbe un'auto uguale a quella che si ha già, quindi non mi convincono.

La skoda mi piace un sacco la linea e anche qui rapporto prezzo/contenuti, ma forse per i miei quasi 24 anni è troppo seria.

 

P.S.3: Per A3 e Golf mi spaventano i costi di manutenzione, so che sono le più care, specialmente Audi.

 

Grazie in anticipo a tutti e scusatemi per il papiro ?

Modificato da Faster95
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Messaggi Raccomandati:

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12 minuti fa, Fabione90 scrive:

Perché rischiare quando per soli 2000€ in più si può avere un 120d con 190cv per circolare in maniera legale...

☏ SM-G975F ☏
 

Eh lo so ma alla fine io devo solo provarla e studiarmela un po'

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se scrivi

Amo guidare e ho una guida sportiva

 

c'è un solo modello acquistabile in quella lista.

e sapete tutti di cosa parlo

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Scusatemi ragazzi ma per 110 KW (150 cv) quanto pagherei di passaggio di proprietà? Io sono della provincia di Cremona e il concessionario mi ha detto 1015€ ma online lo trovo a molto di meno
Il concessionario ti impone la sua agenzia pratiche auto, certamente non viene con te alla motorizzazione a fare il trapasso pagando solo le spese ministeriali.
Comunque 1000€ per 150cv sono tanti, a me avevano chiesto a Pavia 760€ per 170cv + altri 225 per la minivoltura dini per l'usato dato dentro

☏ SM-G975F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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On 23/7/2019 at 17:10, LucioFire scrive:

se scrivi

Amo guidare e ho una guida sportiva

 

c'è un solo modello acquistabile in quella lista.

e sapete tutti di cosa parlo

Infatti avresti dovuto risparmiare tempo e provare direttamente la Giulia invece di tenerla per ultima.

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11 ore fa, Fabione90 scrive:

Il concessionario ti impone la sua agenzia pratiche auto, certamente non viene con te alla motorizzazione a fare il trapasso pagando solo le spese ministeriali.
Comunque 1000€ per 150cv sono tanti, a me avevano chiesto a Pavia 760€ per 170cv + altri 225 per la minivoltura dini per l'usato dato dentro

☏ SM-G975F ☏
 

E' un furto a momenti vedendo la cifra che hai pagato te per un 170 cv?

 

Comunque oggi ho provato la Superb berlina 2.0 dsg tdi 150 cv executive (10 minuti) e queste sono le mie impressioni: piantata a terra e ha un assetto intermedio cioè ne sportivo o troppo morbido, si sta molto comodi e molto silenziosa, seduta bassa, qualità interna ed ergonomia secondo me ottima, motore spinge molto bene e da subito ed è progressivo, cambio DSG veloce ed intelligente (non ho potuto tirarla dato che non è stata mai usata e il motore era freddo oltre ad aver messo uno sputo di gasolio). Giudizio finale auto dal rapporto prezzo/qualità/optional molto elevata che ha molta presenza in strada ma non adatta a me e per niente emozionante. Provato a trattare il prezzo includendomi almeno il salatissimo passaggio di proprietà ma zero rispondendomi che era stato ribassato da poco quindi salutato e andato via.

 

Uscito da Skoda ed entrato in Alfa Romeo dato che è sotto lo stesso gruppo, nell'attesa del test drive (1 ora circa) di una Giulia 2.0 turbo benzina da 200 cv B-TECH AT8 (disponibile oggi) ho tastato, studiato e provato staticamente Giulia e Giulietta e vi dico che solo a vederle mi hanno emozionato ed ho esclamato cazzo che belle..internamente la Giulia mi ha colpito e lasciato a bocca aperta non facendomi proprio pensare alla Superb di prima mentre sulla Giulietta mi sono ricreduto, erano esposte una blu montecarlo e una blu misano coi cerchi a fori neri da 18" full optional 1.6 120 cv manuali diesel full optional o quasi allestimento credo b-tech di cui me ne sono innamorato, internamente non mi sembra male (molto meglio in tutto e per tutto della mia GP del 2007) e direi che come qualità è pari alla T-ROC, che mi ha fatto però un'impressione peggiore.

Test drive Giulia 2.0 200 cv: appena entrato ed accesa scattato il sorriso, sistemato il sedile/specchietto retrovisore e subito ho notato l'impostazione da vera sportiva e seduta molto più bassa della superb, messo il DNA in D (stavo già godendo da fermo)..bene si parte e dico che era ancora più piantata a terra della superb, volante così diretto/comunicativo che sembrava di giocare alla playstation, freni potenti, assetto perfetto, cambio/cambiata assurdi ed idem il motore tanto che sorridevo tutto il tempo (niente a che vedere con Superb) e ho potuto pestare diverse volte il gas sentendomi incollato al sedile e sentendo le cambiate, molto silenziosa anche lei e forse troppo gentile col sound.

Fatto una bozza di preventivo per una 2.2 super del 2016 aziendale 180 cv AT8 20 mila km con bi-xenon 25W, interni in pelle rossa, pack clima, sensori di parcheggio ant e post, sensori luci/pioggia, pack nav 6.5" a 24900€ + 1100€ quasi di passaggio e mi ha risposto che per trattare poteva di pochissimo e che l'avrebbe fatto se avessi fatto già il contratto.

Fatto preventivo per una Giulietta 1.6 diesel 120 cv KM 0 allestimento sport manuale però nero etna e con pack u connect nav 6.5", vetri oscurati, pedaliera in alluminio, clima automatico bi-zona, bocchetta del clima posteriore, sensori parcheggio post, seconda chiave con telecomando, cruise control che da sito davano a 19600€ ma che è diventata quasi 22 mila € + passaggio e anche qui potevo trattare di pochissimo e se avessi fatto il contratto.

 

Cosa ne pensate di questi prezzi/del comportamento? A me sembrano cari specialmente sul passaggio e non veritieri rispetto al sito oltre al fatto che quasi non vogliono trattare

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1 ora fa, MaxKTMp3 scrive:

...la Giulietta 1.6d km0 a 22000 + passaggio, se la tengono stretta.

In giro mi sembra si trovino 1000 Giulia, mica devi forzatamente prenderla lì.

Sisi lo so e infatti mi sposterò anche fuori provincia/regione appena trovo quella giusta.

Questi qua non mi vedranno più tra essere stra cari, prezzi non veritieri rispetto al sito e passaggio troppo gonfiato dalle loro tasse oltre al non voler trattare.

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Sugli usati c'è poco margine di trattativa, il prezzo è quello e stop.

Poi 26000€ trapasso incluso per la giulia 2016 180cv con pochi km, navigatore e pelle rossa mi pare un buon prezzo. Se fossi interessato non me la farei scappare

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

 

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BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Sugli usati c'è poco margine di trattativa, il prezzo è quello e stop.
Poi 26000€ trapasso incluso per la giulia 2016 180cv con pochi km, navigatore e pelle rossa mi pare un buon prezzo. Se fossi interessato non me la farei scappare
 
☏ SM-G975F ☏
 
 
 
 
Concordo, considerando l'allestimento e i km il prezzo è onesto.

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

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