Vai al contenuto
  • 0

Consiglio utilitaria per la città


Tempra Veloce

Domanda

'sera a tutti...

 

mia sorella ha una vecchia Clio di 20 anni che ultimamente sta dando problemi, si spegne all'improvviso. 

Fa il medico, porta le terapie domiciliari e lavora all'ospedale.

 

Percorre c.a. 20.000-25.000 km annui 70% urbani il resto interurbani ed autostrada.

 

Per ora a Perugia d'inverno fanno il blocco sino ad euro 3 però lei può circolare col contrassegno medico in visita.

 

Ovviamente poiché all'ospedale la macchina glie la distruggono, vorrei andare su di un buon usato economico, ben accessoriato ma con pochi km.

 

le macchine che le piacciono sono o utilitarie SEG B + tipo 207, Gpunto C3 2 e 3 Corsa 4  e similari....

 

Quello che le serve:

 

ABS-ESP-6 AIRBAG - CLIMATIZZATORE (se è automatico non ci sputo sopra) - 5 PORTE - CERCHI IN LEGA - PLAFONIERA POSTERIORE - SENSORI PARCHEGGIO - RADIO cd usb mp3 6 altoparlanti - VIVAVOCE per 2 cellulari contemporaneamente.

 

Per l'alimentazione va bene un dieselino tipo 1.4-1.6 hdi o un bel gpl in modo da avere il bagagliaio sgombro sempre che il motore lo supporti...

 

Non so se cercare una 207 Allure-xs come la mia o una Punto 2012 ben accessoriata.

 

La clio 3 le iene con update list+ parrot ck9100 non sarebbe male ma le clio 3.1 sono inspiegabilmente scomparse.

 

Non voglio spendere più di 7000-8000 per un'auto molto buona e ben messa...

 

Fate proposte perché una mezza idea l'avrei ma vorrei sapere la vostra opinione..

Modificato da nucarote

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non capisco perchè andare su una 207 (auto di 2 generazioni fa), quando tua sorella penso possa permettersi tranquillamente una seg.B nuova, o comunque con pochi km ed anni di vita.

 

Tra l'altro, 20k km annui, ci stanno tutti per una vettura usata abbatsanza recente o ancor meglio nuova. Alla fine è medico, non credo non possa permetterselo!

 

On 26/5/2019 at 22:54, Tempra Veloce scrive:

Ovviamente poiché all'ospedale la macchina glie la distruggono, vorrei andare su di un buon usato economico, ben accessoriato ma con pochi km.

 

 

Che intendi per distruggere?

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Gianlu96 scrive:

 

Che intendi per distruggere?

 

Che quando glie l'ho lasciata io era perfetta ora è sfondata in entrambe le fiancate rigata a 4 mani in ogni fiancata, glie l'hanno aperta 3,4 volte... le hanno rubato i tergicristalli... però alle amiche sue col golf 7 hanno portato via direttamente l'auto... quindi ci vuole un'auto non appetibile ai ladri dal basso valore residuo ma che abbia un po' di sostanza...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Tempra Veloce scrive:

 

Che quando glie l'ho lasciata io era perfetta ora è sfondata in entrambe le fiancate rigata a 4 mani in ogni fiancata, glie l'hanno aperta 3,4 volte... le hanno rubato i tergicristalli... però alle amiche sue col golf 7 hanno portato via direttamente l'auto... quindi ci vuole un'auto non appetibile ai ladri dal basso valore residuo ma che abbia un po' di sostanza... 

 

Ma è l'ospedale del bronx?

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Kia Rio e Toyota Yaris a sto punto.. Sono quelle meno richieste dai ladri.
La 207 è un'auto ormai superata

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, Tempra Veloce scrive:

 

Che quando glie l'ho lasciata io era perfetta ora è sfondata in entrambe le fiancate rigata a 4 mani in ogni fiancata, glie l'hanno aperta 3,4 volte... le hanno rubato i tergicristalli... però alle amiche sue col golf 7 hanno portato via direttamente l'auto... quindi ci vuole un'auto non appetibile ai ladri dal basso valore residuo ma che abbia un po' di sostanza...

 

Perdonami, io vivo in zone dove portano via tutto. I ladri prendono quel che serve in un dato momento. Fasciarsi la testa non ha molto senso.

 

Piuttosto meglio tutelarsi con un buon antifurto. Attualmente il migliore è la blindatura della centralina o della presa OBD. In ogni caso, come pensavo, sono ladri in trasferta, rubano le auto e se le portano. Nella tua zona trovano terreno fertile perchè, le auto non hanno il benchè minimo sistema di antifurto. E' pur vero che nessun antifurto è invincibile, ma rappresenta un buon deterrrente.

 

Pensaci bene, perchè per 20k km sceglierei un auto più recente e sicura!

 

 

 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Seat mii by mango ecofuel. Piace molto alle donne. Con 1 kg di metano in urbano fa i 20km. Non è richiesta dai ladri, è abitabile come molte segmento b ( 5 posto a parte mancante) ed è economicissima e affidabile ( non è raro imbattersi in up e Skoda citigo con oltre 300.000km) 

Last but not least, con il sistema di navigazione gestisce tranquillamente due smartphone ed è di serie sulla mango. 

Modificato da AngeloUPugliis
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Kia Rio 1.2 GPL della generazione prima di questa attuale, non se la caga nessuno ed è un carro armato, molto meno delicata di ogni diesel. 

Questa a Torino per esempio https://m.subito.it/auto/kia-rio-1-2-cvvt-5p-eco-gpl-active-torino-299082176.htm

Con queste premesse, meglio lasciar perdere il nuovo. E per il cellulare, con un Parrot (e similari) e uno smartphone dual Sim è a posto. 

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.