Vai al contenuto
  • 0

Consiglio utilitaria per la città


Tempra Veloce

Domanda

'sera a tutti...

 

mia sorella ha una vecchia Clio di 20 anni che ultimamente sta dando problemi, si spegne all'improvviso. 

Fa il medico, porta le terapie domiciliari e lavora all'ospedale.

 

Percorre c.a. 20.000-25.000 km annui 70% urbani il resto interurbani ed autostrada.

 

Per ora a Perugia d'inverno fanno il blocco sino ad euro 3 però lei può circolare col contrassegno medico in visita.

 

Ovviamente poiché all'ospedale la macchina glie la distruggono, vorrei andare su di un buon usato economico, ben accessoriato ma con pochi km.

 

le macchine che le piacciono sono o utilitarie SEG B + tipo 207, Gpunto C3 2 e 3 Corsa 4  e similari....

 

Quello che le serve:

 

ABS-ESP-6 AIRBAG - CLIMATIZZATORE (se è automatico non ci sputo sopra) - 5 PORTE - CERCHI IN LEGA - PLAFONIERA POSTERIORE - SENSORI PARCHEGGIO - RADIO cd usb mp3 6 altoparlanti - VIVAVOCE per 2 cellulari contemporaneamente.

 

Per l'alimentazione va bene un dieselino tipo 1.4-1.6 hdi o un bel gpl in modo da avere il bagagliaio sgombro sempre che il motore lo supporti...

 

Non so se cercare una 207 Allure-xs come la mia o una Punto 2012 ben accessoriata.

 

La clio 3 le iene con update list+ parrot ck9100 non sarebbe male ma le clio 3.1 sono inspiegabilmente scomparse.

 

Non voglio spendere più di 7000-8000 per un'auto molto buona e ben messa...

 

Fate proposte perché una mezza idea l'avrei ma vorrei sapere la vostra opinione..

Modificato da nucarote

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con quei soldi li trovi anche una 208 del 2014/15. E' un auto piu moderna e sicura della 207/punto 2012, che trovarla con 6 airbag mi sa che fai fatica (non erano piu di serie).

Vivavoce per 2 cellulari connessi contemporaneamente è difficile. Non c'è neanche su auto nuove e ben piu costose.
Mi sa che devi andare sulle VW. E neanche sulla radio base (forse la composition media, ma non so su quelle vecchie). Forse su questo fai prima con un parrot esterno o cellulare dual sim, sempre che sia possibile.

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io voto per una 208 , possibilmente 1.6 Hdi 75 Cv che va ad aria .

 

 

Ecco un po' di occasioni .

 

https://www.autoscout24.it/lst/peugeot/208?sort=standard&desc=0&fuel=D&ustate=N%2CU&cy=I&priceto=8000&pricefrom=7000&fregfrom=2015&atype=C

 

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, gate scrive:

Panda

 

Non potrebbe aspettare un anno è comprare la Punto derivata dalla Clio :lol: :lol: 

Scherzi a parte con quel budget credo che potrebbe prendere qualunque B ben più moderna della 207 e GPunto, usato "fresco" 3/4 anni. A queste aggiungerei la  Ypsilon 1.3M in quanto più compatta e potrebbe essere di aiuto in città.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sa che una scelta valida potrebbe essere la sempreverde Ypsilon 1.2 GPL.

 

Eviterei il diesel per il troppo urbano.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Credo che con 8000 euro il ventaglio sia ampio.

E' anche vero che tua sorella la cerca, giustamente ben accessoriata.

Facendo un ricerca veloce su autoscout, spuntando gli optional richiesti (raggio di 100km) ho trovato questa, ad esempio. :pen:

 

https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-c3-bluehdi-75-exclusive-diesel-blu-azzurro-6618af88-992c-9e14-e053-e250040aa324?cldtidx=16

 

 

 

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oltre a quelle citate darei un occhio anche alla ford fiesta, ha una linea ancora attuale, sta bene in strada e le versioni titanium sono molto accessoriate. Puoi valutare sia il 1.5 diesel che il 1.4 GPL della casa.

Qualcosa del genere:

https://www.autoscout24.it/annunci/ford-fiesta-1-5-tdci-75cv-5-porte-titanium-diesel-blu-azzurro-23bd47de-4a7d-423f-b0d7-a6d10b7846ee?cldtidx=16

 

In alternativa una Cliio IV con l'ottimo 1.5 dci, anche se internamente non è il massimo, le preferirei la 208.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 27/5/2019 at 11:23, gate scrive:

Panda

 

On 27/5/2019 at 13:03, gianmy86 scrive:

Mi sa che una scelta valida potrebbe essere la sempreverde Ypsilon 1.2 GPL.

 

Eviterei il diesel per il troppo urbano.

 

glie l'ho detto mi ha risposto che se le compro una delle due me le tira sul muso...

 

comunque siamo alle solite..... ti compri una macchina da 60.000 euro e ti prendi un cellulare 'moderno' tipo Iphone 7 e il bluetooth originale optional pagato profumatamente è una bella ciofega e non è compatibile.... ti compri su wish un bluetooth speakerphone da 15 euro compresa la spedizione dalla Cina e funzionano 2 telefoni contemporaneamente senza perdere un colpo...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, Tempra Veloce scrive:

 

 

glie l'ho detto mi ha risposto che se le compro una delle due me le tira sul muso... 

 

comunque siamo alle solite..... ti compri una macchina da 60.000 euro e ti prendi un cellulare 'moderno' tipo Iphone 7 e il bluetooth originale optional pagato profumatamente è una bella ciofega e non è compatibile.... ti compri su wish un bluetooth speakerphone da 15 euro compresa la spedizione dalla Cina e funzionano 2 telefoni contemporaneamente senza perdere un colpo... 


Da tue richieste, vuoi ESP e 6 airbag.

L'ESP è di serie su Panda e Y da fine 2014, quindi diciamo auto 2015-> sulle fire. Sui twinair e allestimenti top, forse da prima. Cerca il tasto di disattivazione ASR per conferma sull'esemplare.
I bag laterali invece non sono mai stati di serie su nessuna delle 2 (neanche tuttora). Quindi se vuoi una delle due con la dotazione richiesta, devi cercare vetture dotate dell'optional (auguri).

Francamente eviterei entrambe. Andrei su 208, Clio, Fiesta, Polo, Ibiza, ecc... che avevano già tutto di serie senza dover stare a cercare tanto, ed avere una scelta limitata.

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a me piacerebbe trovare una 207 come quella che ho io II serie ma con allestimento XS che ce l'ha una signora sotto casa mia però 1.6hdi fap per ovvi motivi:

 

1) la versione XS della restyle ha di serie esp, 6 airbag, clima automatico, plafoniera posteriore,volante e pomello cambio in pelle, check panel delle lampadine bruciate (che la energie sport non ha) e se si prende 1.6 hdi ha i cerchi da 16 e direttamente gli altoparlanti posteriori.

2) si può montare tranquillamente il parrot ck9100 sopra il cupolino centrale che gestisce 2 telefoni contemporaneamente e viene messa una porta usb dentro il cassetto per sentire la musica con una qualità sonora ben migliore a quella della radio di serie.

3) i sensori erano nell'urban pack ma un qualsiasi installatore con poco li installa.

4) le versioni dpf avendo la cerina non hanno problemi di rigenerazioni forzate del fap in quanto la rigenerazione avviene a temperatura più bassa.

5) avendo catene, barre tetto originali e tanti altri ricambi la prima che schiatta farà da donatrice di ricambi alla sopravvissuta... allungandone la vita...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.