Vai al contenuto
  • 0

Impianto di serie: che ne pensate?


J-Gian

Domanda

Ciao a tutti! :D Ho apprezzato molto l'idea di una nuova sezione del forum dedicata "all'Audio Tuning".

Ma veniamo al dunque: siete favorevoli o contrari all'impianto di serie?

Io sono tra i contrari... in special modo se l'impianto viene "imposto" dal costruttore. 8) E spesso è di pessima qualità.

A voi la parola!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per completezza sull'impianto della fiat punto (immatricolata gennaio 2003)...

2 casse ant + i tweter nel cassoncino dello specchietto (le 2 casse sono in basso nel pannello porta)

2 casse pot. + sub wofeer nel bagagliaio...

nulla di esasperato, ma secondo me abbastanza adeguato per la maggior parte degli utenti... le basse frequenze si sentono bene grazie al woofer, le alte grazie ai tweeter e i 4 canali permettono l'ascolto da qlc punto della macchina... è ovvio che il tutto va regolato, se no ciao, non si capisce nulla..

ciao!!

p.s. spero di nn aver detto cavolate, il mio livello culturale sugli impianti audio nn è eccelso

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si tutto giusto Neogene.

Ma hai preso il subwoofer aggiuntivo che è nelle lista degli optionals della Punto ?

Posso risponderti io, era tutto di serie non abbiamo fatto aggiungere nulla... 8)

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
togli pure la parola spesso e mettici la parola "praticamente sempre"

Al 99% gli impianti di serie sono scarsi in tutto e per tutto, persino le varie opzioni di lusso che le varie case automobilistiche offrono come optional sono scandalose e spesso ultracostose rispetto a quello che realmente valgono!

Straquoto! Non ne ho trovato uno che fosse degno di chiamarsi impianto! Una volta sono salito su una Lexsus... beh da un Mark Levinson mi apettavo meglio. Per non parlare dei Bose... sulla Lybra al posto del tweeter c'è una retina con il nome... no comment!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il vantaggio è che son diminuiti i furti di stereo che nn è poco.

in effetti spesso l'impianto è penoso: sulla 147 mjet il blaukpunt è veramente un'autentica ciofeca con capacità di sintonizzare la radio pessima, che legge a fatica cd masterizzati... quando poi scopri che la versione con MP3 che monta la Gt costa 500 euri(x quella cifra ho preso in bundle stereo+carica cd da 6 Mp3 ALPINE!!!!)... beh ragazzi nn ci siamo nè come qualità nè come prezzo.

A sfavore è che se cambi suddetta ciofeca con uno stereo diverso, ne risente la linea della plancia :-(

tuttavia come diceva qlcn sulla punto sporting di mia sorella l'impianto nn è affatto male. X cui forse nn esiste un giudizio univoco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende, io ho avuota la Punto Sporting e devo dire che l'impianto non era affatto male (6+sub) ......... soprattutto ad altri tipo Ford Fiesta(nuova) Polo etc etc....

Quello della mia Ypsilon è spettacolare!!! :shock: Quello della Lybra era nettamente inferiore......

L'Acustica conta eccome, la Golf la ritengo una delle migliori. :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
togli pure la parola spesso e mettici la parola "praticamente sempre"

Al 99% gli impianti di serie sono scarsi in tutto e per tutto, persino le varie opzioni di lusso che le varie case automobilistiche offrono come optional sono scandalose e spesso ultracostose rispetto a quello che realmente valgono!

Straquoto! Non ne ho trovato uno che fosse degno di chiamarsi impianto! Una volta sono salito su una Lexsus... beh da un Mark Levinson mi apettavo meglio. Per non parlare dei Bose... sulla Lybra al posto del tweeter c'è una retina con il nome... no comment!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao ragazzi, volevo sottoporvi il mio pensiero..

Come forse sapete sono un ex Fiat e quindi conosco tutte le forniture, anche quelle relative agli impianti audio, delle vetture del gruppo.

Il vero punto debole sono gli ALTOPARLANTI...sono generalmente biconici con coni in carta (!) magneti ridicoli e cestelli sottilissimi (vibrano). Il costo globale a Fiat di un impianto tipo, cioè due woofer anteriori da 16,5 cm. + 2 tweeter + 2 biconici posteriori da 13 cm oppure da 10x18 cm. non supera i 20 EURO IN TOTALE (!!!).La qualità che ne diviene è bassa quanto il prezzo. L'eccezione sono i Bose, che almeno hanno tweeter a cupola al neodimio, coni in PP con sospensione in gomma, magneti da 500 grammi, di conseguenza il risultato è apprezzabile.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.