Vai al contenuto

Domanda

53 minuti fa, superkappa125 scrive:

Se l'obbiettivo é la GT4, allora non hai alternative. Rispetto ad una Cayman base, invece, probabilmente io punterei sulla A110, che va un gran bene.

 

Exige e le altre inglesi non sono comparabili a Cayman, nettamente piü estreme.

 

Sto cercando proprio di capire se fare un compromesso con la GT4 tra pista e strada. La Cayman certamente offre molta piu' comodita' per il trasferimento da casa al circuito (non  proprio dietro l'angolo). Ne risente pero' il peso, piu' pesante delle inglesi. 

 

L'Alpine mi piace, pero' e' un'altra tipologia di macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Che faccia da investimento, mettiti il cuore in pace che è utopia.
Figuriamoci se la usi. Non rientreresti mai dei costi di mantenimento.
 
Il rendimento di questo tipo di auto è data dal piacere di possesso e di uso.
 
Se la preoccupazione di non svalutazione deriva dal fatto che la somma dell’acquisto deriva da introiti una tantum (es: eredità) e non da reddito ricorrente.....
Ecco, qua la cosa saggia sarebbe prendere una MR-2 da 10-15 mila euro e investire il resto (es: etf su msci world o robotica).
Garantito che tra 10 anni hai ben più soldi che ad aver cercato la macchina che non si svaluta (e intanto ti sei divertito)

Quoto, anche perché spendere 100k euro per l’acquisto e poi pensare di starci dentro con 200/300 euro al mese facendo pista è diciamo bizzarro...


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No, allora. La preocupazzione non e' fare soldi con una macchina, certamente. Intendevo dire, che la scelta della macchina deve comprendere ogni cosa, anche la sua (s)valutazione futura. I Track Day li posso anche limitare, anche di molto. 

 

Le Lotus mi piacciono filosoficamente, una volta ci sono salito sopra (senza guidarla) e mi ha conquistato. E' un desiderio certo ed infatti cerco di capire se sia la soluzione migliore per i prossimi anni. 

 

Macchine per puro track day e molto meno costose sarebbero anche una soluzione. Magari su 10 volte, 8 volte vai con la MR2. Non e' un'idea malvagia e ci riflettero'. Avete altre macchine da propormi in questo senso (fascia di prezzo 10-15k €)? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho sempre "giocato" con le auto usate che piacciono ai conoscitori di auto, cercando di spuntare l'affare in acquisto, poi da tirare a lucido e mettere a punto, quindi usare (anche come café racer davanti ai locali e nelle strade da fashion addicted) e poi rivendere oculatamente cercando di andarci almeno in pari per via dei lavoretti migliorativi fatti, meglio se guadagnandoci qualcosa anche un minimo, é un modo per giustificare una passione senza rimetterci troppo

 

se il discorso comprende anche l'andarci in pista, l'unica auto di cui si puó dire a un futuro compratore "é andata in pista" senza che questo scappi a gambe levate é lotus, quasi tutto il resto se marchiato dall'uso in pista viene catalogato come "rottame conclamato" se lo si vuole rivendere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@shadow_line

 

Hai completamente ragione. Infatti vi sono grato per i vostri consigli. 

 

Penso che andro' su un'auto da track day per "scassarla" e una da touring.  

 

Il budget sara' ridimensionato (di parecchio) per il track day, mentre questa Jannerly sarebbe una "follia". Ma mi gasa troppo. Poi gia' da nuova sara' da collezione, fra qualche anno avra' un valore anche maggiore. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minuti fa, shadow_line scrive:

 

se il discorso comprende anche l'andarci in pista, l'unica auto di cui si puó dire a un futuro compratore "é andata in pista" senza che questo scappi a gambe levate é lotus, quasi tutto il resto se marchiato dall'uso in pista viene catalogato come "rottame conclamato" se lo si vuole rivendere

 

No, ci sono altri modelli (escludendo le moto macchine e sfilatini) che sono ambite.

Mx-5 e Honda VTec (civic, integra, crx). 

Sono ancora più ambite delle Lotus perché stanno più assieme anche se le strapazzi e non viaggiano poi così meno,

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, TonyH scrive:

 

No, ci sono altri modelli (escludendo le moto macchine e sfilatini) che sono ambite.

Mx-5 e Honda VTec (civic, integra, crx). 

Sono ancora più ambite delle Lotus perché stanno più assieme anche se le strapazzi e non viaggiano poi così meno,

 

vero,  i coupé giapponesi e infatti l'avevo scritto in un post precedente


ma come sai se mi avrai letto per un po' per me italiano o inglese, sul resto so poco..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

secondo me c'è una grande confusione.

Io consiglio di girare qualche circuito in occasione dei track day, così ti fai un'idea

2 ore fa, shadow_line scrive:

se il discorso comprende anche l'andarci in pista, l'unica auto di cui si puó dire a un futuro compratore "é andata in pista" senza che questo scappi a gambe levate é lotus, quasi tutto il resto se marchiato dall'uso in pista viene catalogato come "rottame conclamato" se lo si vuole rivendere

che lotus sia conosciuta per questo non ci piove, ma secondo me essere andata in pista non è così determinante. Poi è anche vero che dipende da come viene usata. Ma questo vale anche per strada

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, falconero79 scrive:

secondo me c'è una grande confusione.

Io consiglio di girare qualche circuito in occasione dei track day, così ti fai un'idea

che lotus sia conosciuta per questo non ci piove, ma secondo me essere andata in pista non è così determinante. Poi è anche vero che dipende da come viene usata. Ma questo vale anche per strada

 

dipende da come e anche da quanto, in genere comunque se si cerca di vendere un'auto che é stata in pista a qualcuno che é già stato in pista é fattibile, se invece chi compra sa poco o niente di piste quasi sempre preferisce passare oltre

 

la pista se fatta molto é comunque uno schiacciasassi per le auto, si rischia di doverci mettere mano e su componenti importanti, le auto che sono state parecchio in pista andrebbero proposte a loro volta a chi cerca qualcosa per andare in pista, cosí ci si intende

 

ovvio se uno ha fatto dieci giri di pista in un anno allora é tutto piú semplice

 

dieci sessioni di pista invece, ognuna di parecchi giri sono un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.