Vai al contenuto

2 anni con l'Alfa Romeo Stelvio Super 180 CV Rwd


Davialfa

Messaggi Raccomandati:

Le 4 RM non sono permanenti : intervengono solo quando la trazione è al limite per ragioni di aderenza limitata (pioggia neve o velocità troppo elevata in curva per esempio). Un suv per le sue dimensioni fisiche (specialmente l’altezza) è più a rischio di sbandate o perdita di controllo di una berlina. Ecco perché - se le finanze permettono - un suv logicamente dovrebbe essere 4x4. 

Inoltre le prestazioni tipo 0-1000 da fermo ecc sono migliori con la trazione integrale. Che poi aggiunge meno di 70kg sullo Stelvio.

Infine... a volte capita di usare il suv come fuoristrada leggero - anche se ovviamente niente a che vedere con un wrangler o un defender. Ma l’altezza dal suolo permette di avventurarsi su certi sentieri e senza la trazione integrale ci vuole poco per impantanarsi.

Modificato da Marco1975
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, Lagarith scrive:

Ciao, grazie per la recensione interessante.

 

Non avevo mai letto di lamentele sui sedili, un pò questa cosa mi preoccupa... che tipo di supporto lombare usi?

 

Infine, una domanda: perchè un SUV deve essere per forza 4 ruote motrici? se io non ne ho bisogno, e in alternativa ho una TP, non è meglio quest'ultima opzione in termini di peso, consumi e divertimento alla guida?

Credo che la questione sedili sia molto soggettiva. Io trovo troppo dura la parte tessuto di quelli base (pelle-Tessuto).. però sin dall'inizio, quindi se li hai provati e per te vanno bene non ci sono assolutamente problemi... anche perchè per quanto riguarda ad esempio la forma per me non ci sono problemi. (io uso un cuscino per auto quando ho viaggi lunghi perchè appunto trovo troppo dura la parte in tessuto).

 

Ogni tanto ho qualche problemino di schiena, quindi mi avrebbe fatto comodo il supporto lombare

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Marco1975 scrive:

Le 4 RM non sono permanenti : intervengono solo quando la trazione è al limite per ragioni di aderenza limitata (pioggia neve o velocità troppo elevata in curva per esempio). Un suv per le sue dimensioni fisiche (specialmente l’altezza) è più a rischio di sbandate o perdita di controllo di una berlina. Ecco perché - se le finanze permettono - un suv logicamente dovrebbe essere 4x4. 

Inoltre le prestazioni tipo 0-1000 da fermo ecc sono migliori con la trazione integrale. Che poi aggiunge meno di 70kg sullo Stelvio.

Infine... a volte capita di usare il suv come fuoristrada leggero - anche se ovviamente niente a che vedere con un wrangler o un defender. Ma l’altezza dal suolo permette di avventurarsi su certi sentieri e senza la trazione integrale ci vuole poco per impantanarsi.

Le prestazioni dello 0-1000 sono migliori con la trazione integrale se si hanno 510cv come nella Quadrifoglio, altrimenti visto il maggior peso dubito

Concordo invece sulla versatilità di avere un fuoristrada leggero.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/8/2019 at 11:44, nucarote scrive:

Perchè l'autonomia dello smartphone usato come hotspot tende a durare un niente?Senza contare che ci sono alcuni operatori che possono far pagare il tethering.

Lo smartphone va tenuto rigorosamente in carica.

Il tethering non si può più far pagare dopo un pronunciamento dell'AGCM dell'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, jameson scrive:

Lo smartphone va tenuto rigorosamente in carica.

Il tethering non si può più far pagare dopo un pronunciamento dell'AGCM dell'anno scorso.

Lo smartphone si consiglia di tenerlo in carica nell'intorno del 50%, comunque tenere una scheda da uso mobile e per fare il tethering perenne con un altro paio di dispositivi in auto potrebbe far lievitare i costi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, nucarote scrive:

Lo smartphone si consiglia di tenerlo in carica nell'intorno del 50%, comunque tenere una scheda da uso mobile e per fare il tethering perenne con un altro paio di dispositivi in auto potrebbe far lievitare i costi. 

Meglio lasciarlo al 100% con l'alimentatore che sostituisce la batteria, piuttosto che fare continui cicli di carica/scarica. La batteria è più sensibile alla condizione di bassa carica che di alta carica.

I piani oggi includono decine di gigabyte a 10 euro... Manco con la linea di casa riuscirei a finirli. Il più grosso problema è che il telefono si scalda.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/8/2019 at 11:36, Jack.Torrance scrive:

Mi spiegate a che servono i sistemi con sim integrata o che fanno anche da hot spot, quando ognuno di noi ha una smartphone più potente del sistema di bordo, più veloce e con traffico dati superiore?

A me sembra una vaccata... 

 

se il sistema avesse un navigatore tipo sygic o android auto integrato non ci sarebbe bisogno di connettere col filo o col wifi per avere aggiornamenti delle mappe quotidiani e informazioni del traffico precisissime che col tmc te le sogni...

 

Tenendo conto che i prossimi navigatori si connetteranno col carplay-android via wifi, se ti fai Palermo-Milano già a Frosinone ti ha tirato giù tutto il telefono se non hai avuto la buona idea di collegarlo all'accendino..

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, AlexMi scrive:

Le prestazioni dello 0-1000 sono migliori con la trazione integrale se si hanno 510cv come nella Quadrifoglio, altrimenti visto il maggior peso dubito

Concordo invece sulla versatilità di avere un fuoristrada leggero.

 

Basta lasciare la parola alle schede tecniche ufficiali : la versione Q4 ha lo stesso 0-100kmh della RWD. Cerco ancora lo 0-1000 metri 

http://www.alfaromeopress.com/actionphp/download.php?id_brand=3&filename=2018%2FALFA-ROMEO%2FSchede-Tecniche%2F181123_Alfa-Romeo_Stelvio_Technical-Sheet.pdf&type=attach&subtype=tech

 

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, Marco1975 scrive:

 

Basta lasciare la parola alle schede tecniche ufficiali : la versione Q4 ha lo stesso 0-100kmh della RWD. Cerco ancora lo 0-1000 metri 

http://www.alfaromeopress.com/actionphp/download.php?id_brand=3&filename=2018%2FALFA-ROMEO%2FSchede-Tecniche%2F181123_Alfa-Romeo_Stelvio_Technical-Sheet.pdf&type=attach&subtype=tech

 

Sei tu che ha i detto che lo 0-1000 delle integrali è migliore, ora stai dicendo che lo 0-100kmh  è uguale.

Quindi nessun vantaggio per la trazione integrale su questa voce, anzi, più prendi velocità e più avere awd è un handicap. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/8/2019 at 12:41, Jack.Torrance scrive:

 

 

 

 

Boh...

Io attacco il cell alla usb dell'auto, attivo l'hot spot, che con il mio operatore è incluso (fosse a pagamento sarebbe un altro discorso), la macchina si collega e scarica mappe e aggiornamenti e il cell è sempre carico. 

Quantomeno per le mie esigenze, è inutile.


La possibilità di sim in vettura, la forniscono nelle vetture con servizi telematici (quindi non giulia e stelvio) perchè per l'utente standard è macchinoso ogni volta dover attivare e disattivare l'hotspot e metterlo in carica, poi per rendere la vettura una unità "stand alone" in maniera che chiunque la guidi possa avere i servizi anche se avesse un nokia 3310 o avesse dimenticato il cellulare, fosse scarico, finiti i dati, ecc...
Considerate poi che in italia abbiamo piani 50gb a pochi euro, ma all'estero decisamente no. Per dire SWISSCOM in svizzera vi chiede 45chf (41€) per 2gb. In germania 4gb costano 25€... In questi casi è meglio fare una sim solo dati per la vettura e hitspot e non sprecare GB.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.