Vai al contenuto
  • 0

Auto 25k/30km km annui da cambiare ogni 3 anni


SebastianValmont

Domanda

Buongiorno a tutti,

Avrei bisogno di una nuova auto. Per lavoro faccio 70/80 km al giorno tra autostrada (la parte prevalente del tragitto) e città in Milano per arrivare in ufficio.

Vorrei un’auto ben fatta e che consumasse poco. Ho un budget di 20.000/23.000 euro e vorrei una km zero o un usato fresco (max 20k km). Preferisco avere un’auto sempre prestante è aggiornata pertanto l’idea sarebbe quella di cambiarla ogni 3 anni, quindi deve essere un’auto che in questi 3 anni non perda troppo di valore.

Spazio: siamo in due senza figli né animali pertanto da una mini 5 porte in su va tutto bene.

Requisiti essenziali: Android auto / Apple car play + consumo medio inferiore a 15 km lt / affidabilità la uso per lavoro pertanto deve essere un’auto estremamente affidabile e priva di problemi

Mi piacerebbe molto avere: cruise control adattivo / mantenimento della carreggiata / frenata automatica emergenza. Gli Adas e la tecnologia a bordo sono per me molto importanti.

 

Cambio automatico: se c’e meglio ma ne faccio anche a meno perché porta su il costo/ i dsg a secco sono poco affidabili (mi confermate che è ancora così ?) 

 

Non voglio auto a metano o GPL e vorrei stare su marchi premium (500x a parte). Pertanto niente polo , focus ecc 

Prime idee:
AUDI a1 Sportback nuovo modello 1.0 tfsi
Volkswagen T-Roc 1.6 tdi

Volkswagen T-Cross 1.0 tfsi 
Golf 7 1.6 tdi highline/executive . Potrei prendere anche 1.5 tsi /2.0 tdi ma per rientrare nel budget dovrei stare su allestimenti meno ricchi e perderei gli adas che mi interessano molto
Audi a3 sportback 1.6 tdi
Fiat 500x restyling 1.6 tdi. Si trovano offerte sulla 2.0 4x4 ma ho paura dei consumi/sarebbe la vecchia versione 
Mini cooper 5 porte 1.5 Diesel / Cooper sd ( al limite del budget qualche sd di 1 anno la trovo e anche automatica; non sarebbe affatto male , inoltre credo riuscirei a rivenderla bene dopo 3 anni. Il cambio automatico è affidabile ? Lato tecnologia ossia adas ecc come è messa ?)

Jeep Renegade 1.6 tdi o anche 2.0 tdi ma non riuscirei a prendere il restyling e poi ho paura dei consumi del 2.0 4x4 

 

 

Modificato da SebastianValmont
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ho appena visto Seat Arona TSI 150 Cv EVO ACT FR. Molto molto bella . Come la vedete per il mio utilizzo . A km zero si trova a 20k circa  
Se le premesse erano di un auto premium non lo è certamente, razionalmente penso sia un buon compromesso.

☏ SM-A505FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se hai la disponibilità in cash, e vuoi cambiare auto ogni 3 anni, usato "fresco" tutta la vita. 6-18 mesi di vita sotto i 20000 km o anche dimostrativa sotto i 5000 km. Ti accontenti sugli optional ma risparmi talmente tanto da aver già ammortizzato il cambio auto successivo.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 minuti fa, SebastianValmont scrive:

Sì ho la disponibilità in cash pertanto cercherò un usato fresco sotto i 20k km. 

 

A questo punto potrei anche cercare auto che si svalutano molto nei primi 12/18 mesi ma quali ?

 

Finora è stata ignorata, ma se puoi gestire le dimensioni, Alfa Giulia offre una guida molto più appagante rispetto alle concorrenti. Si trova tranquillamente seminuova con tagli del 35-40% dal listino.

Per il resto evita i SUV e tutte le altre si svalutano più o meno allo stesso modo.

 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sì ho la disponibilità in cash pertanto cercherò un usato fresco sotto i 20k km. 
 
A questo punto potrei anche cercare auto che si svalutano molto nei primi 12/18 mesi ma quali ?
Tutte quelle da te elencate.
Pensa che io ho preso una A220 cdi sport di 24 mesi pagata 25000 + trapasso quando nuova e scontata costava 35000.

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Seat Arona 1.5 Tsi e Vitara 1.0 boosterjet sono modelli dove si trovano veramente ottime occasioni , anche se non sono marchi premium mi sembrano auto "intelligenti"
Se fai quasi esclusivamente autostrada, è meglio un'auto bassa e incollata alla strada.

Se proprio vuoi un suv, la Arona (specialmemte versione FR) mi sembra quella più bella esteticamente e meglio rifinita. Suzuki non fa delle finiture il suo punto di forza.
Visto il traffico per entrare e uscire da Milano, non mi farei mancare il cambio DSG

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 15/8/2019 at 21:52, SebastianValmont scrive:

Che ne pensi di un usato recente di mini cooper d 5 porte hype automatica o sd automatica ?

 

Direi che sono di parte, ma le Mini Cooper D e SD sono ottime. Per entrambi i consumi sono ottimi, come le prestazioni! Guidabilità al top! Per gli ADAS, dovresti cercarne una con il DRIVING ASSISTANT che significa : cruikse control adattivo e frenata di emergenza automatica. Niente mantenimento in corsia.

 

Comunque, per il tuo utilizzo, le Hatch (3 e 5 porte) mi sembrano poco indicate... si guidano benissimo, ma il comfort non è il suo forte... provale... Io ne ho guidate parecchie (quasi tutte le versioni/motori) e ho  un Clubman SD All4, quest'ultimo è molto piu comodo... paragonabbile a tutte le altre C... mentre le versioni hatch sono proprio "dure"...

 

Il cambio è ottimo (Aisin 8 marce per la SD, doppia frizione 7 marce per la D dal 2018 in poi) e fino ad ora non ho avuto nessun problema (3 anni e 97'000km ;) ). Consumo della mia Clubman Cooper SD Automatica 4x4 tra i 5.3 e i 6 l/100 (tra i 16 e 19 km/L).

 

 

 

 

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 16/8/2019 at 12:11, SebastianValmont scrive:

 

Unico problema della Renegade sembrano essere i consumi . Che ne pensi ?

 

Consuma mediamente un po' di più per via della forma squadrata, che è anche il suo punto di forza estetico.

Se ti piace, su un'auto di 21k €, basta mettere a budget 1500 € di gasolio in più in tre anni e amen.

Non credo limiterebbe la dispensa a casa, insomma :)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.