Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

42 minuti fa, Maxwell61 scrive:

 

Vedo che nel link Cardiasac ci sono anche i prezzi francesi. Sono buoni e del tutto allineati a quelli attuali. Ricordo che i prezzi reali prevedono uno sconto Toyota di 4100 eur, sconto fisso su piu o meno tutte le Toyota Hybrid.

 

 

 

Io leggo a partire da 20900 per la versione base.... Saranno al massimo accettabili o giustificabili, ma "buoni"... oddio

 

Leggo anche 85g CO2 in WLTP però, chiaro che tra vendere Yaris costose ed essere a posto, oppure 1.2 Fire e essere dissanguati con le multe co2 (per quanto insensate) la scelta più intelligente è chiara

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

3 minuti fa, gpat scrive:

 

Io leggo a partire da 20900 per la versione base.... Saranno al massimo accettabili o giustificabili, ma "buoni"... oddio

 

Leggo anche 85g CO2 in WLTP però, chiaro che tra vendere Yaris costose ed essere a posto, oppure 1.2 Fire e essere dissanguati con le multe co2 (per quanto insensate) la scelta più intelligente è chiara

 

La Yaris Hybrid non è solo un'auto ecologica e che consuma poco ma è anche un mezzo più confortevole da guidare rispetto a qualsiasi cosa che monta il 1.2 Fire. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nucarote scrive:

 

La Yaris Hybrid non è solo un'auto ecologica e che consuma poco ma è anche un mezzo più confortevole da guidare rispetto a qualsiasi cosa che monta il 1.2 Fire. 

Non lo metto in dubbio. Ma di fatto assisteremo a una transizione obbligata verso quel tipo di prodotto e relativa asticella di prezzo.

Niente in contrario, solo una constatazione.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, gpat scrive:

Non lo metto in dubbio. Ma di fatto assisteremo a una transizione obbligata verso quel tipo di prodotto e relativa asticella di prezzo.

Niente in contrario, solo una constatazione.

Concordo, era solo per puntualizzare quali sono tutti i plus oggettivi della Yaris Hybrid rispetto alla roba che monta il 1.2 Fire e al fatto che questi plus comunque si pagano. 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gpat scrive:

 

Io leggo a partire da 20900 per la versione base.... Saranno al massimo accettabili o giustificabili, ma "buoni"... oddio

 

Cita

Sono buoni e del tutto allineati a quelli attuali. Ricordo che i prezzi reali prevedono uno sconto Toyota di 4100 eur, sconto fisso su piu o meno tutte le Toyota Hybrid.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Maxwell61 scrive:

 

Al netto degli sconti è una macchina che finirà su strada per 17-20000€.

Di certo sono più giustificati rispetto alla nuova 208 tanto per dirne una, ma altri 1.0 turbo costeranno molto meno, ad esempio Clio V che uscirà anche Hybrid.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, gpat scrive:

Al netto degli sconti è una macchina che finirà su strada per 17-20000€.

Di certo sono più giustificati rispetto alla nuova 208 tanto per dirne una, ma altri 1.0 turbo costeranno molto meno, ad esempio Clio V che uscirà anche Hybrid.

La Yaris Hybrid in città rimane imbattibile, per consumi e soprattutto una guida meno affaticante anche rispetto agli altri 1.0 Turbo, anche se questa superiorità costerà qualche migliaia di euro e dover accettare una linea non proprio convenzionale che può non piacere. 

 

L'unica rivale più vicina sarà la Clio Hybrid, ma non mi aspetto affatto che costerà meno della Yaris Hybrid e potrebbe essere meno agile in città della Yaris in quanto più larga.

 

 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, per il miglioramento di efficienza, contano il nuovo 1.5, il nuovo transaxle, la nuova batteria e, pare, una logica di controllo del complesso sistema rivista a fondo.

 

Ma io non trascurerei l'altro elemento eclatante che separa la Yaris dai 1.8 Prius/Corolla/Auris/... Sono gli oltre 2.5 q in meno di peso (~1050kg) rispetto ai 13-14 q di quelli: >20% di minor peso.

C'è dietro dunque anche un grande successo di ingegneria: un powertrain straordinariamente efficiente montato su un'auto relativamente piccola e, soprattutto, leggera.

 

In effetti, tra le tante virtù che i pianali TNGA montati sui 1.8 Gen4 hanno annoverato non c'è affatto la leggerezza. Non hanno perso 1kg. Ma.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Laevus scrive:

Ma io non trascurerei l'altro elemento eclatante che separa la Yaris dai 1.8 Prius/Corolla/Auris/... Sono gli oltre 2.5 q in meno di peso (~1050kg) rispetto ai 13-14 q di quelli: >20% di minor peso.

 

Certo, non paragonavo la Yaris alle piu pesanti Corolla/Auris. E' che l'ultima generazione di HSD 1,8 2016, come bene avevi sottolineato, non ha portato un incremento (rispetto al 2010) altrettanto rilevante.

E l'ultimo powertrain di Yaris era già veramente efficiente, credo più del 1,8 attuale. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.