Vai al contenuto
  • 0

Storico revisioni auto per controllo chilometrico a pagamento


Tempra Veloce

Domanda

Chi compera auto usate sa che oramai nel settore è pieno di albanesi, rumeni, bulgari che ricomprano le auto sfondate di kilometri dagli autosalonisti, le rimettono a posto un po' e poi le rivendono...

Per chi ha facebook esiste un gruppo chiamato 'non prendermi per chilometro' che mostra auto pesantemente chilometratrate e/o incidentate rimesse in vendita come se nulla fosse a prezzi leggermente inferiori a quelli di mercato e senza menzione del difetto.

 

Una volta uno strumento per controllare il numero dei chilometri era quello dei km rilevati dall'operatore della revisione e caricati sul servizio centrale della mctc. All'epoca i km non venivano stampati sull'adesivo e su internet si vedeva lo storico.

 

Ora lo storico è stato tolto, si vede solo l'ultima revisione e la penultima se ci si registra nel 'portale dell'automobilista' e se si vuole vedere lo storico completo bisogna recarsi in motorizzazione e fare domanda spendendo 26 euro !!!

 

Ora meglio mettere le tasse sulle merendine e la coca cola e sulle visure per auto scaricate che mettere la patrimoniale, ma farti pagare 26 euro per farti vedere quello che sino a pochi giorni fa era gratis lo chiamo un furto....

visura.jpg

  • Assurdo! 1
  • Wow! 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
9 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

. le case hanno dato l'ordine di non comunicarli....

 

Ecco, questo a mio avviso è un comportamento che il legislatore dovrebbe sanzionare.

 

Non si possono nemmeno appellare alla privacy. Tu chiedi i dati di un oggetto, non di una persona.

Sarebbe come non poter chiedere le visure catastali di un immobile.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, stev66 scrive:

Certo se qualcuno pensa di trovare una golf diesel di 6 anni, con meno di 100k km, si merita la truffa ?

In linea di massima sì, però esistono le eccezioni: mio padre ha un Q5 diesel che ormai avrà 10 anni e ha meno di 70'000km (ehhhh ma il gasolio costa meno e fai più strada). Il furgone che uso per lavoro ha quasi 20 anni e da poco ho superato 100'000 km, lo uso quasi mai, ma per quando mi serve devo averlo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
38 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

 

io penso anche facendo leva sull'inesperienza di molte persone... ti si rompe la macchina, trovi una tedesca premium a 10.000 euro in ordine di interni e di esterni, con 120.000 km e 10 anni, ti pare un'affare e la prendi.... d'altronde falsificano il libro dei tagliandi e i timbri e farsi dire dal concessionario la cronologia tagliandi se non conosci l'accettatore è impossibile... le case hanno dato l'ordine di non comunicarli....

Ti sei risposto  da solo. Se tu credi che la tedesca Premium di 10 anni abbia solo 120k km, la truffa te la meriti. se poi la voglia di apparire senza potere ti obnubila , te la meriti due volte. 

Magari con gli stessi soldi ti pigliavi la classica fiat benzina  di metà anni e km veri, ma l'importante è apparire (pirla, visti i risultati medi ) .

1 minuto fa, lucagiak scrive:

In linea di massima sì, però esistono le eccezioni: mio padre ha un Q5 diesel che ormai avrà 10 anni e ha meno di 70'000km (ehhhh ma il gasolio costa meno e fai più strada). Il furgone che uso per lavoro ha quasi 20 anni e da poco ho superato 100'000 km, lo uso quasi mai, ma per quando mi serve devo averlo. 

Come hai detto tu, eccezioni. Che si possono trovare, ma che sono più rare della neve in agosto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, stev66 scrive:

Come hai detto tu, eccezioni. Che si possono trovare, ma che sono più rare della neve in agosto.

 

c'era un collega di mio padre che ci perdeva molto tempo dietro alle macchine, alle moto, alle macchine fotografiche / impianti di riproduzione stereo e aveva sempre l'ultimo grido ma comprava tutto usato... diceva che per trovare la VERA occasione non bisogna avere fretta, bisogna girare, bisogna informarsi...

 

l'ho rincontrato poco tempo fa e mi ha detto che con subito, autoscout è più facile trovare la macchina buona ma anche prendere l'inculata e che secondo lui solo il 10% delle macchine inserzionate sono buone.... il resto tutte rattoppate / sfondate di km / mal mantenute e così via...

 

Ovviamente x rispondere a stev l'eccezione del pensionato col q5 con 10.000km veri annui non la trovi in quei saloni gestiti da rumeni-albanesi-bulgari che stanno fiorendo a tutta manetta... se vuoi trovare una di quelle ci devi lavorare, devi andare a sentire, devi rompere le palle ai meccanici, ai concessionari se gli rientra a breve un'auto di quel tipo....

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sì, non volevo contestare le vostre osservazioni e mi rendo conto che da come ho scritto era impossibile capire il messaggio che volevo far arrivare. Quello che volevo dire è che non è semplice capire se siamo di fronte ad un affare o ad una truffa, perché di fronte ad un suv a gasolio con 10 anni che viene venduto con 70'000 km scarsi a me qualche dubbio che sia schilometrato verrebbe. E visto che anche il tempo che passa "rovina" il mezzo, anche se ne avesse reali 140'000 e poi portati a 70, dubito che sarebbe così semplice accorgersi della differenza, soprattutto per un non appassionato/competente

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, lucagiak scrive:

anche se ne avesse reali 140'000 e poi portati a 70, dubito che sarebbe così semplice accorgersi della differenza, soprattutto per un non appassionato/competente

 

Sono d'accordo. Ci ballano cosi tanti fattori che e' veramente difficile accorgersene.

Da sprovveduto acquirente, io acquisto usati solo con storia certificabile da fatture. Non mi mettera' al sicuro al 100% ma almeno mi fa credere di essere meno pirla di quanto effettivamente sia.

  • Ahah! 1

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non fatemi ridere!

Questa è la vostra preoccupazione?

10 anni e 150.000 km, poi scalati? roba da dilettanti!!!

 

Esistono saloni pieni di auto belle, che sono state appena lucidate, e fatto un bel tagliandone con sistemazione di difetti (turbina, valvola EGR, debimetro, catalizzatore e FAP, in questi ultimi casi ovviamente in maniera irregolare: scarico sventrato); auto anche costose e con pochi anni di vita, due o tre in media.

 

I km? scalati, ovviamente! E ne ho viste molte passare da 190.000 a 65.000. Attenzione! 190.000 km percorsi in tre anni!

 

Ho lavorato per un breve periodo in amministrazione in uno di questi posti.

 

Alla prima volta che un amico o parente mi ha chiesto di un'occasione, e non ho avuto il coraggio di suggerirgli di acquistare "da noi", sono andato via e ho cambiato professione.

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, savio.79 scrive:

Non fatemi ridere!

Questa è la vostra preoccupazione?

10 anni e 150.000 km, poi scalati? roba da dilettanti!!!

 

Esistono saloni pieni di auto belle, che sono state appena lucidate, e fatto un bel tagliandone con sistemazione di difetti (turbina, valvola EGR, debimetro, catalizzatore e FAP, in questi ultimi casi ovviamente in maniera irregolare: scarico sventrato); auto anche costose e con pochi anni di vita, due o tre in media.

 

I km? scalati, ovviamente! E ne ho viste molte passare da 190.000 a 65.000. Attenzione! 190.000 km percorsi in tre anni!

 

Ho lavorato per un breve periodo in amministrazione in uno di questi posti.

 

Alla prima volta che un amico o parente mi ha chiesto di un'occasione, e non ho avuto il coraggio di suggerirgli di acquistare "da noi", sono andato via e ho cambiato professione.

Ok, ma lo scarico sventrato te ne accorgi alla prima revisione ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.