Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per SUV in NLT, 50.000/anno


Lizard

Domanda

Ciao a tutti, 

Mio fratello a breve dovrà cambiare auto, lui fa il rappresentante ed ha una GLA 200D, vorrebbe prenderla con noleggio a lungo termine, per motivi fiscali dovrebbe essere migliore come scelta. 

Ha la fissa di prendere un SUV per cui gli ho consigliato una Stelvio perché avevo letto anche di ottimi prezzi per il noleggio. 

Lui fa circa 50.000 all'anno e la vorrebbe prendere per 3 anni. 

Ha fatto un preventivo ma gli hanno proposto una Q4 Business, mi sembra che gli vogliano rifilare un allestimento vecchio. 

Lato dinamica di guida penso lo Stelvio non abbia molte rivali, però considerando che passa il giorno sia a telefonare che mandare mail e messaggi ho dei dubbi lato infotainment ect. 

A lui piace molto la Glc Coupe 

Ho provato a convincerlo che i Suv hanno i loro svantaggi ma non ci sente molto, gli avevo consigliato A4 All road. 

Voi cosa consigliate? 

Ci sono altri parametri da valutare nel NLT? 

Bagagliaio in realtà non gli serve tanto grande, tanto che suo collega ha una Classe A Premium 180d 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

le domande di base sono: qual è la rata mensile che può/vuole spendere? è vincolato a una particolare società di NLT?

fatta questa selezione in un caso come il suo, di una persona che "la guida deve distrarlo meno possibile dal lavoro" privilegerei gli adas la connettività e la comodità.

Quindi comincerei col vedere Quali modelli può avere col suo budget e con tutti gli adas e le connessioni; poi cercherei di capire quale ha il software più user-friendly.

Poi sceglierei tra le residue.

Comincia con darci budget mensile e eventuale società, poi ci ragioniamo sopra.

  • Mi Piace 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, mariola scrive:

 

fatta questa selezione in un caso come il suo, di una persona che "la guida deve distrarlo meno possibile dal lavoro" privilegerei gli adas la connettività e la comodità.

 

Sì hai centrato quello che pensavo, Adas e tutto il possibile perché ha troppe distrazioni alla guida. 

Allora mi ha detto anticipo 5000€ e rata di 900€, siccome è uno spandaccione direi anche meno (anche se "scarica" non penso sia gratis) 

Calcola che fa 50.000 e la terrebbe 2/3 anni. 

Società noleggio, qualsiasi, perché la srl è sua

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io credo che con il suo chilometraggio non gli convenga economicamente il noleggio per 36 mesi.

 

Considera che un mio caro amico ha ordinato una 3008 GTLine a noleggio per 12 mesi - 30mila km, e gli costerà 300 € + IVA senza anticipo. Con 50k km comunque costerebbe meno del doppio, credo, e dopo un anno cambia auto.

Certo, non è un marchio "premium" ma un pensierino ce lo farei.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 minuti fa, gianmy86 scrive:

Io credo che con il suo chilometraggio non gli convenga economicamente il noleggio per 36 mesi.

 

Considera che un mio caro amico ha ordinato una 3008 GTLine a noleggio per 12 mesi - 30mila km, e gli costerà 300 € + IVA senza anticipo. Con 50k km comunque costerebbe meno del doppio, credo, e dopo un anno cambia auto.

Certo, non è un marchio "premium" ma un pensierino ce lo farei.

Difficile che accettino senza anticipo anche sulle auto più costose, e se c'è l'anticipo conviene "spalmarlo" su una durata più lunga.

Ho provato a girare un po' di  siti di NLT (Arval, Ald), ma non ti lasciano configurare il noleggio, devi chiedere un preventivo...

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prima di acquistare la mia attuale auto avevo fatto dei preventivi per il nlt e credo che per la tipologia di auto richiesta secondo me siamo stretti a meno che gli importi dell'anticipo e della rata che è disposto a spendere e che hai scritto siano senza iva allora non ci sono problemi. 

Parlo ovviamente di marchi premium...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, mariola scrive:

Difficile che accettino senza anticipo anche sulle auto più costose, e se c'è l'anticipo conviene "spalmarlo" su una durata più lunga.

Ho provato a girare un po' di  siti di NLT (Arval, Ald), ma non ti lasciano configurare il noleggio, devi chiedere un preventivo...

 

Nel caso citato, il "senza anticipo" è dovuto ad un'amicizia d'infanzia con uno dei dirigenti della società di noleggio (non ricordo quale sia).

 

Un'offeta esempio trovata in giro, pur ottima, che ho visto per 3008 è questa.

75362489_1330410773799275_80948719911708

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

20.000 km... se chiedi di aumentare il chilometraggio quel valore sale, e non di poco.

Certo che a queste cifre è competitivo con la proprietà, io pago 270 euro al mese di rata più bollo e RC auto (le altre assicurazioni invece sono incluse), peccato che io vada sui 30.000 km/anno...

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.