Vai al contenuto
  • 0

Auto 20K (usata)


il nik

Domanda

Buongiorno,

 

mi trovo a dover prendere un'auto, che peserà poi sul budget aziendale, per coprire il prossimo quadriennio.

Farò circa 30k km annui, di cui un 30% in autostrada, il 40% in città (tanta salita) e il 30% extraurbano (Trentino e Alto Adige, quindi curve e salita).

NON amo SUV e monovolume, al momento in famiglia siamo due. Non ho grosse esigenze di sportività, ma in salita in rettilinei medi mi piacerebbe riuscire a sorpassare il pandino inchiodato, cosa che con la mia fiesta GPL attuale faccio fatica a fare se non ho 500 metri di slancio da prendere. La voglio prendere automatica.

Pensavo a un segmento C o D, anche se sul D mi frena un po' la dimensione che potrebbe rendere il tutto scomodo in città nel trovare parcheggio. 

Budget circa 20K, e vorrei prendere qualcosa di usato.

Mi piace la Mazda 3, che usata andrebbe via anche considerevolmente sotto il budget, e anche la classe A.

Ho visto poi che sui 20K si trovano già una marea di Giulia diesel, anche poco usate, ma forse a quella cifra sono male accessoriate? Val la pena?

Altre macchine, voi che cosa suggerite?

 

Grazie mille!

 

PS prometto che faccio i tagliandi ?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quella giulia a 21000€ non è un cattivo affare, anche nell allestimento super fai un salto notevole rispetto alla fiesta. Previa dimostrazione della cronologia tagliandi eh..

Classe A con 20000€ riesci a prendere quella precedente o quella nuova in versione barbona

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
45 minuti fa, jameson scrive:

Quando la guidi ci stai sopra e non la vedi da fuori, quindi dovrebbe piacerti guidarla per come si comporta più che per come è esteticamente.

 

Ho già provato la sport tech versione benzina su strada di montagna (con annesso stop dei carabinieri, che però secondo me volevano solo darle un'occhiata) e chiaramente il ricordo fa parte della volontà di averne una quando la vedo passare.

 

Cita

Una Giulia da 20k è l'auto che sto seriamente pensando di comprare io.

Nel tuo caso, però, credo che la quadratura sia un'auto TURBO a GPL

che turbo a GPL ci sono nel segmento C?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A gpl sul segmento C c'è solo la Giulietta e forse la Tipo.

A metano ci sono tutte le C del gruppo VW:
Leon, Golf e A3 (tutte e 3 a marzo verranno sostituite dai nuovi modelli). A 20000€ una golf a metano dovrebbe uscirti fuori.
Skoda Octavia, ma non so se la apprezzerai

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giulia a benzina (in Italia) ce ne sono pochissime, però quelle poche che trovi sono mediamente accessoriate. Secondo me, potrebbe essere la quadratura del cerchio.

Unica raccomandazione: sensori di parcheggio e massima attenzione ai marciapiedi perché il labbro del paraurti anteriore è davvero basso!

  • Mi Piace 1

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Res Cogitans® scrive:

Unica raccomandazione: sensori di parcheggio e massima attenzione ai marciapiedi perché il labbro del paraurti anteriore è davvero basso!

Confermo. Attenzione a quando ti avvicini ai marciapiedi, anche non particolarmente alti, e scordati di salirci sopra.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, Res Cogitans® scrive:

Unica raccomandazione: sensori di parcheggio e massima attenzione ai marciapiedi perché il labbro del paraurti anteriore è davvero basso!

Sono fregato.

Lecce è stata riempita di attraversamenti pedonali alti 20 cm. Probabilmente per compensare le buche profonde 40.

  • Mi Piace 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, Ario_ scrive:

Sono fregato.

Lecce è stata riempita di attraversamenti pedonali alti 20 cm. Probabilmente per compensare le buche profonde 40.

Direi che qualcuno deve presentare un esposto. Secondo l'art. 179 del regolamento di attuazione del CdS, comma 6:

Cita

6. I dossi di cui al comma 4, sono costituiti da elementi in rilievo prefabbricati o da ondulazioni della pavimentazione a profilo convesso. In funzione dei limiti di velocità vigenti sulla strada interessata hanno le seguenti dimensioni:

a) per limiti di velocità pari od inferiori a 50 km/h larghezza non inferiore a 60 cm e altezza non superiore a 3 cm;
b) per limiti di velocità pari o inferiori a 40 km/h larghezza non inferiore a 90 cm e altezza non superiore a 5 cm;
c) per limiti di velocità pari o inferiori a 30 km/h larghezza non inferiore a 120 cm e altezza non superiore a 7 cm.
I tipi a) e b) devono essere realizzati in elementi modulari in gomma o materiale plastico, il tipo c) può essere realizzato anche in conglomerato. Nella zona interessata dai dossi devono essere adottate idonee misure per l'allontanamento delle acque. Nelle installazioni in serie la distanza tra i rallentatori di cui al comma 4, deve essere compresa tra 20 e 100 m a seconda della sezione adottata.

Ovviamente ho capito che non sono veramente 20 cm, ma le altezze permesse sono comunque molto limitate. Ci sono anche limiti sulla pendenza che devono essere rispettati e molte amministrazioni spesso ignorano.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, jameson scrive:

Direi che qualcuno deve presentare un esposto. Secondo l'art. 179 del regolamento di attuazione del CdS, comma 6:

Ovviamente ho capito che non sono veramente 20 cm, ma le altezze permesse sono comunque molto limitate. Ci sono anche limiti sulla pendenza che devono essere rispettati e molte amministrazioni spesso ignorano.

Vale anche per i passaggi pedonali?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.