Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

25 minuti fa, iDrive scrive:

Il paragone con il calcio con i Mini GP non ha senso e non è nemmeno paragonabile...

 

Mettere punti di penalità a chi ha vinto negli anni non sarebbe paragonabile, sarebbe come dire a ad Hamilton e Mercedes di avere 25 punti di svantaggio in partenza. Non è esattamente paragonabile ad un Mini GP con partenza invertita, dove la bravura del pilota e le prestazioni della machina sarebbero sempre in mostra. Con uno spettacolo molto forte.

 

Spero veramente che la F1 adotterà presto questo format su tutto il campionato.

Libere e qualifiche sono di una noia pazzesca senza vera « lotta ».

su tutto il campionato? davvero pensi che in una pista come Montecarlo o Ungheria una cosa del genere sia fattibile? diamo già la vittoria alla williams allora su queste 2 piste e non ne parliamo....:disp2: a sto punto meglio la lotteria, piste allagate ad cazzum, banane alla Mario kart e tunnel! almeno ci facciamo anche 2 risate, spettacolo per spettacolo

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, iDrive scrive:

Il paragone con il calcio con i Mini GP non ha senso e non è nemmeno paragonabile...

 

Mettere punti di penalità a chi ha vinto negli anni non sarebbe paragonabile, sarebbe come dire a ad Hamilton e Mercedes di avere 25 punti di svantaggio in partenza. Non è esattamente paragonabile ad un Mini GP con partenza invertita, dove la bravura del pilota e le prestazioni della machina sarebbero sempre in mostra. Con uno spettacolo molto forte.

 

Spero veramente che la F1 adotterà presto questo format su tutto il campionato.

Libere e qualifiche sono di una noia pazzesca senza vera « lotta ».

 

La lotta nelle qualifiche è nel andare il più veloce di tutti e il format degli utlimi anni mi pare funzionare con la pole assegnata quasi sempre all'ultimo passaggio sotto la bandiera a scacchi.

La griglia totalmente invertita è una lotteria... neanche gli sport "minori" la adottano perchè è una cosa ridicola. (posso capire griglie invertite per i primi 8 massimo 10 nelle gare2 o 3 ma non nella gara che poi servirebbe per assegnare le posizioni del gran premio).

Trasformerebbe la F1 in quei giochi arcade di una volta in cui partivi per ultimo e dovevi sorpassare tutti...

Tirassero a sorte come facevano ai primi tempi dei GranPrix avrebbe più senso e sarebbe pure "Heritage" :D

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Mica i piloti sono fessi, credete veramente che andranno tutti a sbattere come dilettanti... io no. Sarebbe solo uno spettacolo pazzesco. Dove ci sarebbe sempre in mostra il miglior pilota con la miglior macchina.

18 minuti fa, Aymaro scrive:

su tutto il campionato? davvero pensi che in una pista come Montecarlo o Ungheria una cosa del genere sia fattibile? diamo già la vittoria alla williams allora su queste 2 piste e non ne parliamo....:disp2: a sto punto meglio la lotteria, piste allagate ad cazzum, banane alla Mario kart e tunnel! almeno ci facciamo anche 2 risate, spettacolo per spettacolo

Cosa c’è di male a far vincere un non top team. E secondo me, tra Mini GP e GP, c’è molto probabilità che vince (se prendiamo le forze del 2019) un pilota dei top 3 team, anche à Monaco o in Ungheria. ;)

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, iDrive scrive:

Mica i piloti sono fessi, credete veramente che andranno tutti a sbattere come dilettanti... io no. Sarebbe solo uno spettacolo pazzesco. Dove ci sarebbe sempre in mostra il miglior pilota con la miglior macchina.

si, ma non è uno spettacolo, è uno sport, Hamilton potrebbe certamente mettersi in mostra questo si, ma alle fine quasi sicuramente non vincerebbe il campionato, perché falsato, e personalmente una pagliacciata del genere la lascio agli americani ed ai loro demolition derby. Non si è mai visto nessuno sport inizare la gara con un handicap del genere, 

vogliono la gara spint? che facciano come Macao, mini race al sabato con partenza dalle qualifiche, che decide lo schieramento della gara vera e propria, se si va a vedere, la griglia cambia sempre, si avrebbe una diversità di posizione dei piloti, ma sarebbero solo li per merito, non che parti davanti a tutti perché sei il più scarso, solo a scriverlo è assurdo

39 minuti fa, iDrive scrive:

 

Cosa c’è di male a far vincere un non top team. E secondo me, tra Mini GP e GP, c’è molto probabilità che vince (se prendiamo le forze del 2019) un pilota dei top 3 team, anche à Monaco o in Ungheria. ;)

C'è di male che non meriterebbe di vincere, come cosa c'è di male? in uno sport e ripeto la parola sport motoristico vince il più veloce (pacchetto pilota-macchina) il resto non è sport ma pagliacciate mediatiche

 

comunque pare definitivamente accantonata come cosa,

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/naufraga-idea-gara-sprint-qualifica-carey-mercedes-espedienti-unanimita-497393.html

fino alla prossima volta che non al tireranno fuori per farsela bocciare di nuovo

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Però il problema che nella doppia gara, soprattutto con sviluppo bloccato, il risultato tra un weekend e l'altro non cambi c'è e non è poco e pure questo falserebbe lo sport perché si darebbe un vantaggio competitivo a chi in quei circuiti è più forte. Io solo per quei 2 GP una soluzione alla F2 l'avrei testata, in qualche modo secondo me le due gare devono essere differenziate sia per la componente spettacolo che per quella sportiva (a questo punto almeno speriamo nella pioggia!)

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nicogiraldi scrive:

.... Ps il podio distanziato sarà bruttissimo ...

 

E, immagino, con le coppe già appoggiate sui gradoni, come hanno fatto questo weekend nella gara di SBK americana. ?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, j scrive:

Però il problema che nella doppia gara, soprattutto con sviluppo bloccato, il risultato tra un weekend e l'altro non cambi c'è e non è poco e pure questo falserebbe lo sport perché si darebbe un vantaggio competitivo a chi in quei circuiti è più forte. Io solo per quei 2 GP una soluzione alla F2 l'avrei testata, in qualche modo secondo me le due gare devono essere differenziate sia per la componente spettacolo che per quella sportiva (a questo punto almeno speriamo nella pioggia!)

ok, già F2 è diversa, perché gara 2 assegnano meno punti (15 vs i 25 di gara 1) e si invertono solo i primi 8 (10 in F3 dove corrono 30 macchine) in base alla classifica di gara 1, non di certo tutta la griglia ed in base alla classifica mondiale, sarebbe più accettabile, Ragunatan, pilota inguardabile e pericoloso, era ultimo ed ultimo partiva in tutte le gare come meritava, non facevano partire ultimo Ghiotto, De vreis, Latifi ecc solo perchè più bravi, poi, ma voi vorreste la gara più lunga al sabato?

Sui doppi tracciati, oltre al fatto che sono un'anomalia di quest'anno e non credo si ripeterà, concordo in minima parte, secondo me falsa di poco il campionato, perché comunque c'è una gara, delle qualifiche in cui far meglio,la partenza, la variante meteo ecc...

l'anomalia è che ci sono solo 3 team a giocarsi la vittoria, ma quello vale per tutto il campionato

 

ps, nelle formule propedeutiche le doppie o triple gare sullo stesso circuito ci sono da sempre e quasi mai si vedono risultati perfettamente in fotocopia

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

....

l'anomalia è che ci sono solo 3 team a giocarsi la vittoria, ma quello vale per tutto il campionato

 

ps, nelle formule propedeutiche le doppie o triple gare sullo stesso circuito ci sono da sempre e quasi mai si vedono risultati perfettamente in fotocopia

 

ma nei decenni è sempre stato così.

Non capisco questo cervellarsi per dare spettacolo. Lo spettacolo arriva se si fa lo sport vero. Quello dove vince il più forte, il più scaltro, il più bravo, anche a trovare soluzioni geniali.

Ora vogliono inventare queste diavolerie perchè bloccano lo sviluppo delle auto. Bloccano la possibilità di provare e di migliorare. Ridate questa libertà e vedrete che lo spettacolo ritorna.

  • Mi Piace 3

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.