Vai al contenuto

notizie su aumento di capitale


Guest xcbubba

Messaggi Raccomandati:

Guest xcbubba

:D

FIAT: GM NON PARTECIPA AD AUMENTO DI CAPITALE AUTO (ECONOMY)

06/06/2003 - 13:38

(ASCA) - Roma, 6 giu - Con una lettera scritta, ''il presidente della General Motors ha ufficialmente fatto sapere al Lingotto che il suo gruppo non sottoscrivera' la sua quota parte di aumento di capitale in Fiat Auto'' e' quanto scrive oggi il settimanale Economy. (mmm)it;f men/cam/rs

copyright @ 2003 ASC

-

Fiat sale senza i soldi di Gm

(6/6/2003 15:45)

Piazza Affari tenta l'allungo dopo l'avvio positivo di Wall Street. Il Mibtel è a 18.692 punti (+1,16%), il Mib30 a 25,732 punti (+1,16%). Bene anche l'indice S&P/Mib 10.328 (+1,23%), mentre segna rialzi più ampi il Numtel, pari al 2,85% a 1.297 punti.

Da registrare la sostanziale indifferenza con cui il mercato ha reagito al presunto diniego di General motors di parteciapre all’aumento di capitale Fiat. Il titolo del Lingotto, infatti guadagna sta guadagnando l’1,39% a Piazza affair. La società di Umberto ha reagito con un no comment alla voce, riportata da Economy (il nuovo settimanale economico di Panorama), circa il rifiuto comunicato da Gm a partecipare all' aumento di capitale di Fiat Auto.

Economy parla di una lettera scritta dal numero uno di Gm, Richard Wagoner, al Lingotto in cui affermerebbe “che il suo gruppo non sottoscriverà la sua quota parte di aumento di capitale” (pari a 2 miliardi di euro su 5).

Martedì scorso Wagoner, in occasione dell'assemblea degli azionisti del Gruppo, aveva detto che sulla ricapitalizzazione non era ancora stato fatto “alcun piano preciso”, escludendo al momento la partecipazione di Gm, ed aveva aggiunto: “Nel continuare il nostro business con Fiat stiamo facendo la cosa giusta”.

Fiat non preoccupata per dichiarazioni Gm su aumento capitale-Ad

06/06/2003 - 17:30

S. MARGHERITA LIGURE, 6 giugno (Reuters) - L'amministratore delegato di Fiat [Quotazione], Giuseppe Morchio, ritiene che la decisione confermata oggi da Gm [Quotazione] di non aderire per il momento al programmato aumento di capitale conferma le decisioni assunte al momento della presentazione dell'aumento di capitale. Al momento la collaborazione fra le due case automobilistiche prosegue positivamente, ha aggiunto. "No, era previsto negli accordi di presentazione di questo aumento di capitale una opzione di aspettare 18 mesi" ha risposto Morchio, a margine dei lavori dei giovani confindustriali, ai giornalisti che gli chiedevano se fosse sorpreso da Gm che ha annunciato di non aderire per il momento all'aumento. Morchio ha aggiunto che "mi sembra legittimo. Abbiamo grande rispetto per il management di Gm. E' un argomento notissimo: hanno 18 mesi per riflettere sull'aumento di capitale. Nel frattempo vanno avanti molto positivamente le collaborazioni. C'è un interesse fortissimo di Gm, come dichiarato recentemente, mi sembra che la parte interessante si sviluppi". L'aumento di capitale previsto è da 5 miliardi di euro. Gm detiene il 20% di Fiat.

copyright @ 2003 REUTERS ITALIANO

ASC e REUTERS questi dobbiamo ascoltare non Reppublica

giornale di una ben detereminata parte politica .

CIAO sono tornato

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.