Vai al contenuto
  • 0

Lancia Ypsilon mjt o gpl usata?


ciciuporchittu

Domanda

Ciao a tutti,

Devo comprare una seconda auto per la moglie e poiché a lei piace ero dirottato su una ypsilon da prendere usata ma senza grandissime pretese se non affidabilità e costi di gestione contenuti. Abito in periferia di Roma e il percorso sarebbe giornaliero di 8 km con abbastanza traffico (via Trionfale per chi conosce la zona) . a me garbetebbe di più la mjt anche se le ultime sono del 2015 mi sembra e avendo molto più brio. Di contro la gpl cicoletebbe sempre anche se la zona dove sono non risente al momento di particolari restrizioni.

Voi cosa consigliate? Sul gpl non ho trovato molte opinioni in merito..il baule si riduce ? Autonomia? Problemi? 

 

Ps : valutavo anche la panda mjt ma a lei non garba tantissimo.

 

Adas, schermi,schermetti e similari non sono di mio interesse...

 

 

Grazie

 

 

Paolo

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
6 minuti fa, ciciuporchittu scrive:

comunque alla fine il bagaglio tecnologico della yaris non paga tanto sulla tenuta dell'usato ...il che sarebbe un bene per chi cerca un usato.

Mia moglie ha rimostranze sul cambio automatico ma su una presunta Stelvio o Giulia si adatterebbe..??

Diciamo che non poche sono state acquistate con l'incentivo Toyota più qualche eventuale incentivo a livello locale...

La cosa più frustrante che ci possa essere nella vita di automobilista è la guida nel traffico cittadino, e per alleviare ciò darei una possibilità anche a questo e-CVT.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, ciciuporchittu scrive:

Cerco di limitare il budget cosi se tutto va bene mi rifaccio la mia valutando un' ottima giulia..?

 

 

Mi sembra un pochino ottimistico come consumo..la panda che uso purtroppo l ho provata solo su extra e mai su urbano puro...peccato!

 

 

comunque al di la di tutto ho visto prezzi molto alti per la ypsilon che a detta di molti è venduta al prezzo delle patate...sto sempre su as24 che credo sia il sito migliore.

Infatti y costa poco ma non pochissimo, gli annunci con prezzi più bassi spesso sono annunci civetta. Un'amica l'anno scorso ha comprato un usato aziendale fiat con 1 anno di vita, allestimento infermedio con sensori di parcheggio e cerchi in lega, l'ha pagata poco meno di 10000 euro. Ti consiglio di dare un occhio sul mirafiori outlet.

Se invece tua moglie si convince per l'automatico dovrai fare la classica ricerca su autoscout o subito. Se le piace la y falla comprare senza problemi, in città è molto comoda assorbe bene le asperità della strada e soprattutto sarà contenta. 

Modificato da maury91
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 ore fa, ciciuporchittu scrive:

Mi sembra un pochino ottimistico come consumo..la panda che uso purtroppo l ho provata solo su extra e mai su urbano puro...peccato!

 

Non va sottovalutata la leggerezza del mezzo, che apprezzi sia nel disimpegno quotidiano sia come consumi.

 

Tra Ypsilon 1.2 e Punto 1.2 (auto di mia suocera, un paio di volte al mese capita che la guidi anch'io) ballano almeno 3 km/l e un bel po' di sensazione di agilità in urbano.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 ore fa, tonyx scrive:

io avrei rimostranze a passare un ora nel traffico, per di più con cambio manuale

Purtroppo l'esigenza lavorativa è quello che è e bisogna adattarsi...

 

20 ore fa, nucarote scrive:

Diciamo che non poche sono state acquistate con l'incentivo Toyota più qualche eventuale incentivo a livello locale...

La cosa più frustrante che ci possa essere nella vita di automobilista è la guida nel traffico cittadino, e per alleviare ciò darei una possibilità anche a questo e-CVT.

Non so se sia propriamente lo stesso ma l'ho provato su una auris generazione precedente e non mi ha fatto impazzire ma è innegabile il miglioramento dello stile di guida in ambito cittadino.

 

8 ore fa, maury91 scrive:

Infatti y costa poco ma non pochissimo, gli annunci con prezzi più bassi spesso sono annunci civetta. Un'amica l'anno scorso ha comprato un usato aziendale fiat con 1 anno di vita, allestimento infermedio con sensori di parcheggio e cerchi in lega, l'ha pagata poco meno di 10000 euro. Ti consiglio di dare un occhio sul mirafiori outlet.

Se invece tua moglie si convince per l'automatico dovrai fare la classica ricerca su autoscout o subito. Se le piace la y falla comprare senza problemi, in città è molto comoda assorbe bene le asperità della strada e soprattutto sarà contenta. 

Su autoscout ci sono molti annunci anche di mirafiori outlet in particolare quello sulla magliana (con anche molte Giulia ehehe).

1 ora fa, gianmy86 scrive:

 

Non va sottovalutata la leggerezza del mezzo, che apprezzi sia nel disimpegno quotidiano sia come consumi.

 

Tra Ypsilon 1.2 e Punto 1.2 (auto di mia suocera, un paio di volte al mese capita che la guidi anch'io) ballano almeno 3 km/l e un bel po' di sensazione di agilità in urbano.

ammazza cosi tanto!??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buonasera a tutti...allora l' acquisto si è concluso con una Ypsilon Gpl versione mya del 2016 trovata in un concessionario a Roma. 

La macchina ha l indispensabile anche se avrei trovato assai utili i finestrini elettrici posteriori.

L'Auto è perfetta di esterni e di interni e anche di meccanica è tenuta bene. 

Provata a benzina e gpl non strattona ne nulla anche se è un po fiacca ma lo sapevo già quindi ci passo sopra.

L ho fataa accendere da fredda e parte bene, odori o schiume nel circuito di raffreddamento non ce ne sono. Liquido freni perfetto.

Insomma, a meno di sorprese spero e credo di aver fatto un buon acquisto.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se il sovrapprezzo rispetto a una versione a benzina è contenuto, avete fatto un buon acquisto

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Se il sovrapprezzo rispetto a una versione a benzina è contenuto, avete fatto un buon acquisto

☏ SM-G985F ☏
 

Pagata 7500 compreso passaggio, tagliando, batteria nuova e  revisione che va fatta entro agosto.

Autoscout mi indicava come buon prezzo..le benzina non si discostavano molto come quotazione

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
39 minuti fa, ciciuporchittu scrive:

Pagata 7500 compreso passaggio, tagliando, batteria nuova e  revisione che va fatta entro agosto.

Autoscout mi indicava come buon prezzo..le benzina non si discostavano molto come quotazione

 

Quindi la vettura dovrebbe avere 4 anni, quanti chilometri ha? come prezzo ottimo..

Unica accortezza ti direi di guardare al  DOT dei pneumatici.  come primo equipaggiamento dovrebbe avere delle Goodyear efficientgrip che trovo pneumatici molto onesti anche se (la vettura di mia moglie ha 3 anni..)sto notato che si stanno vetrificando parecchio..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Zampi scrive:

 

Quindi la vettura dovrebbe avere 4 anni, quanti chilometri ha? come prezzo ottimo..

Unica accortezza ti direi di guardare al  DOT dei pneumatici.  come primo equipaggiamento dovrebbe avere delle Goodyear efficientgrip che trovo pneumatici molto onesti anche se (la vettura di mia moglie ha 3 anni..)sto notato che si stanno vetrificando parecchio..

La macchina ha 85000 km , il dot era di due anni fa se mi ricordo bene,  ma la marca non la ricordo sinceramente ma sicuramente non di primo equipaggiamento..eheh..

La prosdina volta anche se non mi fanno impazzire monto le 4 stagioni visto che di inverno qualche uscita fuori porta la farò ma di certo non sulla neve...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.