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il dopo Wrangler... RAV4?


Slowmattia

Domanda

ciao a tutti,

mio padre vuole vendere il glorioso Wrangler (che usava solo lui, anche per lavoro) e rottamare la vecchia classe A (che usava solo mia madre) per prendere un'unica macchina per entrambi, quindi usata, da concessionario.

 

Requisiti:

- benzina o ibrida (meno di 15k km/anno)

- uso 40% urbano 20% montagna 30% extra-urbano 10% autostrada

- 4x4

- buona capacità di carico (in più installeremo un gancio traino se non già presente)

- sotto i 20mila €

 

stiamo valutando il Toyota RAV4 Hybrid (annata 2016), pregi/difetti/cose da verificare all'acquisto (oltre alle solite: tagliandi con fatture, km certificati ecc)

alternative? tucson? x-Trail?

 

grazie a tutti,

Mattia

> Seat Leon ST

> Honda Transalp XL 650V

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Messaggi Raccomandati:

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14 minuti fa, Slowmattia scrive:

non fuoristrada estremo, off-road facile (stradine di montagna) e neve sicuramente.

 

il Vitara è interessante vediamo se le linee e gli interni possano essere di gusto del babbo... 

 

Proprio sui fondi viscidi la precedente aveva problemi

 

 

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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On 11/9/2020 at 19:42, tonyx scrive:

la trazione integrale è "vera" con possibilità di bloccare il ripartitore centrale, tra le trazioni integrali non specialistiche da fuori strada è tra le migliori

 

blocco elettronico, comunque. diciamo che puoi obbligare il sistema a tenere attiva la TI, ma la percentuale di coppia che va al posteriore la decide comunque l'elettronica.

direi comunque che il Vitara tra le piccole SUV 4x4 è quella con il miglior rapporto costi/benefici.

 

rispetto ad esempio alla citata Renagade direi:

vantaggi: costo, consumi, abitabilità e bagagliaio (non di tanto, ma è un po' più spaziosa)

contro: altezza da terra, motorizzazioni (in termini di coppia/potenza), qualità generale (materiali, finiture, dotazione).

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14 ore fa, tonyx scrive:

considera però che è più leggera e aerodinamica quindi a parità di andatura richiesta assorbe meno potenza

sì su strada nessun problema, in condizioni diciamo "off-road" Renegade ha qualcosa di più.

 

14 ore fa, tonyx scrive:

top ha: keyless, sensori anterior e posteriori + telecamera, ACC, LKS, infotaiment con android/apple, sedili anteriori riscaldabili, vetri oscurati...

allora ottimo. quando andai a vederla io (prima di prendere la Renegade) era meno accessoriata, perlomeno come allestimento di serie.

 

comunque concordo che è un buon acquisto, se si cerca un suvvetto tuttofare.

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On 9/8/2020 at 6:01 PM, Slowmattia said:

ciao a tutti,

mio padre vuole vendere il glorioso Wrangler (che usava solo lui, anche per lavoro) e rottamare la vecchia classe A (che usava solo mia madre) per prendere un'unica macchina per entrambi, quindi usata, da concessionario.

 

Requisiti:

- benzina o ibrida (meno di 15k km/anno)

- uso 40% urbano 20% montagna 30% extra-urbano 10% autostrada

- 4x4

- buona capacità di carico (in più installeremo un gancio traino se non già presente)

- sotto i 20mila €

 

stiamo valutando il Toyota RAV4 Hybrid (annata 2016), pregi/difetti/cose da verificare all'acquisto (oltre alle solite: tagliandi con fatture, km certificati ecc)

alternative? tucson? x-Trail?

 

grazie a tutti,

Mattia

Quel RAV4 sui rulli è piantato proprio...

 

Il tachimetro analogico della Renegade 2400 a me non sembra in miglia. Se fosse in miglia a quanto arriverebbe in km/ora: 300 km/ora?

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piccolo update: il cvt non gli garba... e suzuki non lo convince esteticamente

 

lunedì dovrebbe andare a vedere il renegade americano

 

io gli ho proposto anche un forester del 2015, ma anch'esso ha cambio automatico cvt: è differente rispetto a quello toyota (che fa molto effetto scooter)?

> Seat Leon ST

> Honda Transalp XL 650V

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