Vai al contenuto
  • 0

Suv ibrido di fascia media


arese86

Domanda

Buongiorno a tutti,

 

Causa arrivo primo figlio vorrei acquistare un'automobile che offra buona abitabilità e capacità di carico. Indispensabile anche la presenza delle più aggiornate suite di sicurezza attiva e passiva. Il cuore dice Stelvio ma vorrei un'auto leggermente più compatta e vivendo a Milano andrei per un'elettrica o ibrida. Mi han parlato bene della CHR e in questo senso l'ibrido Toyota mi suona come una garanzia. Avreste dei suggerimenti per me per favore? Come budget, optando per pay per drive e simili vorrei stare dentro i 350 al mese e non ho usato da dar dentro. Grazie in anticipo

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ho avuto il captur modello precedente ed è più arioso della chr.
Attenzione che il captur ibrido è un plug in e il suo acquisto ha senso se hai la possibilità di caricarlo alla presa domestica.
Se lo carichi alle colonnine il costo raddoppia e tantovale che vai a benzina o diesel.

Il 1.0 benzina è molto parco e costa decisamente meno dell ibrido, ma non puoi averlo col cambio automatico

☏ SM-G985F ☏




Ciao Fabione e grazie. Il cambio automatico per me è un must su un'automobile per uso a 360 gradi, verifico se ci sono versioni a benzina che lo hanno e ci faccio un pensiero come alternativa all'ibrido

☏ SM-G975F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 26/10/2020 at 10:27, arese86 scrive:

vorrei un'auto leggermente più compatta e vivendo a Milano andrei per un'elettrica o ibrida

 

So che è tutt'altro genere, ma hai mai pensato alla nuova Honda Jazz, magari nella versione Crosstar?

Certo, esteticamente magari non è così attraente, ma le carte in regola (compatta, spaziosa, ibrida, ultime dotazioni in termini di sicurezza attiva) le ha tutte. 

 

Con Toyota vai sul sicuro e con l'ibrido nulla da dire (ne guido una...), attenzione però che CHR non è poi così spaziosa, soprattutto dietro è assai claustrofobica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il Captur full-hybrid è in arrivo e si affiancherà alla Plug-In Hybrid...se hai fretta non so se sia papabile.
Altrimenti Kia Niro ibrida: buon prezzo, 7 anni di garanzia, buoni spazi (almeno mi pare).
Mah, diciamo che entro gennaio vorrei concludere. Ottima idea la Kia Niro non c'avevo pensato grazie mille

☏ SM-G975F ☏

 
So che è tutt'altro genere, ma hai mai pensato alla nuova Honda Jazz, magari nella versione Crosstar?
Certo, esteticamente magari non è così attraente, ma le carte in regola (compatta, spaziosa, ibrida, ultime dotazioni in termini di sicurezza attiva) le ha tutte. 
 
Con Toyota vai sul sicuro e con l'ibrido nulla da dire (ne guido una...), attenzione però che CHR non è poi così spaziosa, soprattutto dietro è assai claustrofobica.
Un'ottima idea, grazie mille. Anche perché Honda a livello qualitativo, pur non avendone mai avute, penso sia assolutamente allineata a toyota

☏ SM-G975F ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, arese86 scrive:

Mah, diciamo che entro gennaio vorrei concludere. Ottima idea la Kia Niro non c'avevo pensato grazie mille

☏ SM-G975F ☏

Un'ottima idea, grazie mille. Anche perché Honda a livello qualitativo, pur non avendone mai avute, penso sia assolutamente allineata a toyota

☏ SM-G975F ☏
 

Honda a livello qualitativo assoluto è superiore a Toyota, come dimostrano le statistiche di difettosità dei vari paesi. I suoi difetti storici sono la scarsa qualità apparente ed il design esterno ed interno sconcertante. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Honda a livello qualitativo assoluto è superiore a Toyota, come dimostrano le statistiche di difettosità dei vari paesi. I suoi difetti storici sono la scarsa qualità apparente ed il design esterno ed interno sconcertante. 
Stavo vedendo che il CRV ibrido sembra molto ben fatto, e il sistema ibrido ottimo. Qualcuno per caso ce l'ha?

☏ SM-G975F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, arese86 scrive:

Stavo vedendo che il CRV ibrido sembra molto ben fatto, e il sistema ibrido ottimo.

 

Se può esserti d'aiuto, qui parlammo di come funziona il sistema ibrido di questa Honda: 

 

 

Qui confrontammo le prove di Quattroruote, riguardanti un po' di SUV comparabili (c'è anche il CR-V ibrido), ma con svariate tipologie di carburante: 

 

 

 

E sempre da Quattroruote, l'interessantissima prova dell'ing. Massai:

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0
2 ore fa, arese86 scrive:

Io ho 35 anni, 2 figli e con la Giulia ci sto benissimo 😂

Come budget non sei mica distante..

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho fatto un thread molto simile qualche giorno fa, provo a dirti la mia.

Il CHR mi piace ma l'ho visto un pò da un conoscente ed è troppo piccolo(e basso, inteso come luce da terra) per me.

Peugeot 3008 e C5 Aircross? Ci sarebbe anche l'XC40 ma qui col prezzo si va oltre(anche con Peugeot), ma forse tra incentivi e sconti qualcosa di interessante si trova. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.