Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto usata a benzina


jacktarzan

Domanda

Buongiorno a tutti, mi chiamo Marco e sono nuovo del forum.. vorrei un consiglio da voi per l’acquisto di un’auto..

Faccio non più di 8.000 km all’anno, la stragrande maggioranza delle volte in extraurbano e per brevi distanze (un raggio di 15/20 km). Sono abbastanza sicuro di prendere un benzina, perché credo che per l’uso che faccio l’ibrido mi sia poco conveniente (faccio sempre le solite strade, che conosco benissimo e per questo ho il piede un po’ pesante).

Vorrei togliermi uno sfizio e acquistare un Mercedes CLA o una Audi A5 usate.. ne ho viste qualcuna in vendita a prezzi che rientrano nel mio budget (25/30000 euro) dell’anno 2016, con un chilometraggio attorno ai 50000 km.

La mia domanda è questa: contando che vorrei tenere l’auto almeno 10 anni (ovviamente salvo sorprese), secondo voi corro dei rischi, in termini di limitazioni del traffico o comunque complicazioni dovute alle norme antinquinamento, nel comprare un’auto a benzina di 5 anni fa? Forse mi conviene cambiare pretese e prendere qualcosa di più recente? Oppure, almeno fino al 2030, posso stare tranquillo?  

Grazie a chi vorrà rispondermi, buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, PhantomFruitz scrive:


La nuova serie 3 è però TA...

☏ SM-G970F ☏
 

 

Serie 1 vorrai dire.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minuti fa, PhantomFruitz scrive:

TA = trazione anteriore

Hai valutato anche la Giulia?


☏ SM-G970F ☏


 

 

In realtà sto valutando diverse opzioni, anche la Giulia.. ovviamente per adesso sto guardando solo le offerte on-line, sabato vado alla concessionaria dove avevamo comprato una jazz nel 2014 e sento cosa mi dicono.. magari mi propongono qualcosa di buono, nel 2014 si sono presi la vecchia crv di mio padre (2001, 2.0 benzina, 300000 km, con problemi ai semiassi se non ricordo male) per 2000 euro.. così vedo meglio l'HRV, che dal punto di vista pratico sarebbe ok, se non per il fatto che mi piace poco.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Serie 1 vorrai dire.
Yes! Sorry! Con il budget di 30K la serie 3 è irraggiungibile, in realtà è stretto anche per la serie 1!

☏ SM-G970F ☏

 
In realtà sto valutando diverse opzioni, anche la Giulia.. ovviamente per adesso sto guardando solo le offerte on-line, sabato vado alla concessionaria dove avevamo comprato una jazz nel 2014 e sento cosa mi dicono.. magari mi propongono qualcosa di buono, nel 2014 si sono presi la vecchia crv di mio padre (2001, 2.0 benzina, 300000 km, con problemi ai semiassi se non ricordo male) per 2000 euro.. così vedo meglio l'HRV, che dal punto di vista pratico sarebbe ok, se non per il fatto che mi piace poco.. 
Si online ti fai un'idea ma fondamentale farsi il giro in concessionaria.
La HRV al di là della praticità è un'altra vettura rispetto a quelle trattate fino ad ora...

☏ SM-G970F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 minuti fa, PhantomFruitz scrive:

Yes! Sorry! Con il budget di 30K la serie 3 è irraggiungibile, in realtà è stretto anche per la serie 1!

☏ SM-G970F ☏

Si online ti fai un'idea ma fondamentale farsi il giro in concessionaria.
La HRV al di là della praticità è un'altra vettura rispetto a quelle trattate fino ad ora...

☏ SM-G970F ☏
 

certo.. mi sono rivolto a questo forum proprio per capire se l'idea di un bell'usato aveva senso, altrimenti rimango con i piedi per terra..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, ha senso l'usato su cla e A5, ma anche su hrv.

Dipende che auto cerchi..

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
46 minuti fa, Fabione90 scrive:

Si, ha senso l'usato su cla e A5, ma anche su hrv.

Dipende che auto cerchi..

☏ SM-G985F ☏
 

 

L'auto più adatta alle mie esigenze è il classico segmento C : non ho grandi necessità di spazio.. ma, proprio perchè faccio pochi km, vorrei prendere un'auto che soprattutto mi piaccia esteticamente, prima di guardare la praticità..

Per questo volevo capire se poteva valere la pena di cercare l'A5 o il CLA, o simili.. vorrei togliermi lo sfizio di avere una bella auto..

E grazie ai vostri commenti adesso ho degli spunti in più..

Modificato da jacktarzan
correzione errore
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 13/1/2021 at 12:27, Fabione90 scrive:

Per manco 500€ di valore commerciale io manco mi prenderei lo sbatti di venderla. La rottamerei direttamente.

A meno di avere tanto tempo libero

☏ SM-G985F ☏
 

Essendo 1.6 a benzina ed essendo nota per l'affidabilità, va via pure a 1000/1200 se é tenuta bene, senza contare che per un altro po' di tempo potrà circolare nelle zone a rischio blocchi. 

In ogni caso, dato che sta valutando un usato per sostituirla, recupera sempre un paio di bolli da pagare per la "nuova", invece di regalare 80/100 euro allo scasso. 

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, Uno Turbo D scrive:

Essendo 1.6 a benzina ed essendo nota per l'affidabilità, va via pure a 1000/1200 se é tenuta bene, senza contare che per un altro po' di tempo potrà circolare nelle zone a rischio blocchi. 

In ogni caso, dato che sta valutando un usato per sostituirla, recupera sempre un paio di bolli da pagare per la "nuova", invece di regalare 80/100 euro allo scasso. 

Grazie, stamattina sono andato da un concessionario, il ragazzo che mi ha seguito ha fatto qualche foto, l'auto è tenuta anche abbastanza bene per avere 17 anni e mezzo di vita.. ma mi ha detto che rivenderla sarà difficile, anche all'est..

 

Ad ogni modo, mi sono convinto che, a prescindere dall'auto, mi conviene comunque andare sull'usato, perchè:

1- faccio pochi chilometri, mi toccherebbe tenere a lungo l'auto (come ho fatto con la vecchia) anche controvoglia solo per ammortizzare il costo; tenendo conto che, se dovessi prenderla nuova o km0, andrei su HRV (nutro affetto per la marca ed è giusta per me come spazi) dopo qualche anno il valore dell'auto si abbasserebbe tantissimo.. 

2- l'auto rimane sempre fuori di casa (ho solo un piccolissimo cortile e in garage non ho spazio).

 

È corretto come ragionamento?

 

avrei trovato:

1 un CLA 180 benzina del 2013, con 90000 km, a 15900 euro.. annuncio di venditore, auto "in arrivo"..

2 un CLA shooting brake del 2016, amg line, 86000 km, annuncio di privato che però mette solo foto degli interni, non della carrozzeria..

 

Cosa ne pensi/pensate?

 

Modificato da jacktarzan
inserito altro annuncio
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'annuncio con solo le foto degli interni andrebbe approfondito.
Mi sembrano foto poco reali, ma è solo una mia opinione.
Pare sia un privato ma non escludo che ci sia un commerciante dietro, il prezzo è un filo più basso rispetto alla media.

Io andrei in qualche concessionaria Mercedes che ha anche usato se non hai trovato altri annunci.

☏ SM-G970F ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.