Vai al contenuto
  • 0

Brainstorming su nuova auto


Gengis26

Domanda

Salve ragazzi. 

Vi chiedo di aiutarmi a ragionare sull'acquisto di una nuova auto (direi per ora usata). 

 

Vi racconto qualcosina di me in maniera da chiarire la questione. Lavoro come ingegnere meccanico nel mondo automotive. Fin ora per il ruolo ricoperto ho avuto un'auto aziendale. Ora ho cambiato azienda, trasferendomi in Emilia. Mi ritrovo senz'auto, a 30 anni. L'auto mi serve poco per la mobilità cittadina, in quanto i mezzi pubblici, le piste ciclabili e la casa tutto sommato in centro mi permettono di sopperire. Dunque farei pochi chilometri all'anno e tragitti brevi. 

Essendo appassionato di auto fino al midollo ecco la questione: senza un garage, esiste un'auto divertente da guidare (appunto da "appassionato"), che non costi una fucilata di gestione e che mi permetta di affrontare i weekend fuori porta divertendomi ma senza lasciarmi a piedi?

 

Al momento ripeto.. è solo un brainstorming, ma mi piacerebbe confrontarmi con voi; oramai siete una famiglia virtuale!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
36 minuti fa, drucker scrive:

Per me la più bella di tutte.bcddd09e9cd33db171242c3bc488facd.jpg

 

31 minuti fa, Motron scrive:

Non menzioni famiglia et simili, se sei single vai di Mazda.

Se cerchi un po' di spazio in più e/o protezione visto che la macchia sta fuori, vai di Giulia

senza un garage una cabrio\spider non la prenderei mancomorto (e la cabrio ce l'ho....ma nche il garage :D )

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Motron scrive:

Non menzioni famiglia et simili, se sei single vai di Mazda.

Se cerchi un po' di spazio in più e/o protezione visto che la macchia sta fuori, vai di Giulia

Dacci un'idea di budget, perché detta così mi sembra di capire che tu stia sotto i 20k€, giusto?

Mi sa che o MX-5 oppure niente TP in questa fascia di prezzo.

A sto punto cambia schema e fatti una 500 Abarth! 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Di non trovarla più al mattino XD
O magari di trovarla grandinata..andrebbe fatto un furto/incendio e simili..

☏ POCO F1 ☏


Sono cose che possono succedere con qualsiasi altra auto
Ti serve un' auto che ti strappi un sorriso e sia diversa cominciando dalla posizione di guida.
Non farti condizionare prendi quello che ti piace senza pensare al se, per quello hai tempo in futuro.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bè, mx5 penso sia nella ristretta cerchia di auto che quel sorriso te lo strappano davvero.

☏ POCO F1 ☏

3 minuti fa, Motron scrive:

Dacci un'idea di budget, perché detta così mi sembra di capire che tu stia sotto i 20k€, giusto?

Mi sa che o MX-5 oppure niente TP in questa fascia di prezzo.

A sto punto cambia schema e fatti una 500 Abarth! 

Si esatto. Direi sotto i 20k. Il cinquino pure l'avevo preso in considerazione (magari in un colore discreto). Ovvio che ci passi un mondo tra mx5 e cinquino. Sono due filosofie completamente diverse. Guardando i prezzi però mi sembrano tutti un pò pompati rispetto al valore dell'auto (non sto dicendo che non valga nulla, ma forse essendo tutto sommato alla moda fa un po' prezzo a se)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.