Vai al contenuto
  • 0

Jeep Renegade o Ford Puma


Bojack

Domanda

Ciao a tutti! Ho bisogno dei vostri preziosi consigli! Premetto che la scelta della nuova auto non è per me, ma per mio zio.

 

Dunque, ormai ha ristretto la scelta a due modelli:

- Jeep Renegade

- Ford Puma

 

Lui cerca un crossover che sia quantomeno apprezzabile da guidare, comodo, che abbia costi di gestione non troppo elevati e che sia affidabile (vabbè, qui ovviamente va anche a fortuna)

 

La macchina la userà lui e a volte anche mia zia. Ogni tanto fanno qualche viaggio(non viaggi lunghi) loro due e il cagnolino, ogni tanto si aggrega anche mia cugina. Quindi in questo senso penso che Puma e Renegade vadano bene entrambe

 

Per la Renegade prenderebbe la versione S, t4 da 150cv cambio automatico. È un allestimento completo praticamente di tutto, non ha ancora fatto un preventivo ma dal configuratore siamo sui 29.000€. Trazione anteriore. Visto il budget (25/30000€ al massimo) non può andare sulla versione 4x4

 

Per la Puma sarebbe in dubbio tra la Titanium X milf Hybrid da 125cv con cambio manuale e la versione st-line milf Hybrid da 155cv. Come prezzi, da configuratore, siamo sui 23/25.000€. Vorrebbe usufruire di una soluzione finanziaria con rate il più basse possibile. Anche tipo quelle formule dove dopo 3 anni decidi se tenerla o meno

 

Esteticamente la Puma la trovo davvero bella e piace anche a lui. Stessa cosa per il Renegade

 

Il Renegade ha un bagagliaio più piccolo, quello della Puma è ottimo

 

A livello di guida non ho idea di come vadano, anche lui non ha ancora avuto modo di provarle. Però ecco, vorrebbe una guida pimpante e piacevole

 

Forse la Puma è più ricca come dotazione e tecnologia, però anche qui vado più a sensazione perché non conosco bene i due modelli.

 

Se dovessi scegliere io prenderei la Puma, perché mi piace tanto. Mio zio la apprezza, però pensa che forse il Renegade è più "macchina". Penso intenda dire che dalla sensazione di essere più spaziosa, più adatta ai viaggi ecc..

 

Non è interessato ad altri modelli di altre marche, ormai ha deciso di scegliere tra queste due!

 

Mi aiutate a fargli fare la scelta migliore? Grazie! :)

 

Modificato da Bojack
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Vediamo, proverò a dirglielo. Ho letto al volo qualche test drive della versione sport e ne parlano bene.

 

Invece la Renegade, configurata come vuole lui(allestimento S, t4 150cv, cambio automatico e trazione anteriore), viene 29.500€. 

 

Quello che mi lascia un po' perplesso è come in quasi tutti i test drive criticano il cambio automatico sia di Renegade che di 500x

Modificato da Bojack
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Progetto recente? È a base Fiesta, che a sua volta è un restyling della precedente. 
Vabbe' Stellantis cacca pupù, ma cerchiamo di essere credibili. 
Mi risulta che il renegade benzina beva come una petroliera rispetto alla Puma e ad altre suv.
E non mi pare che ci sia ne il virtual cockpit, ne un infotainment particolarmente evoluto.

Crash test Renegade 3 stelle, Puma 5 stelle.

☏ SM-G985F ☏

Vediamo, proverò a dirglielo. Ho letto al volo qualche test drive della versione sport e ne parlano bene.
 
Invece la Renegade, configurata come vuole lui(allestimento S, t4 150cv, cambio automatico e trazione anteriore), viene 29.500€. 
 
Quello che mi lascia un po' perplesso è come in quasi tutti i test drive criticano il cambio automatico sia di Renegade che di 500x
Se cerchi tra le km0 facile che te la sganciano a 21 22000€.

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci stavo parlando giusto poco fa, gli ho chiesto come prosegue la "caccia" alla nuova auto. Nei prossimi giorni andrà a vedere Renegade e Puma, ma al momento è piuttosto orientato sulla Puma 125cv Titanium X(o 155cv st-line x)

 

In ogni caso comunque andrà a vederle bene entrambe, il Renegade dovrebbe riuscire a provarlo già domani, un suo amico ha il 1.6 diesel, quindi inizierà a farci un giro per studiarla più da vicino

Modificato da Bojack
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio figlio ha un 500X 1400 turbo benzina e a parte qualche scricchiolio dei pannelli porta,  in 5 anni non ha cambiato neanche una lampadina....

Mio suocero ha una Renegade 1000 tre cilindri... l'ho provata, a dispetto della cilindrata ha una buona coppia ai medi regimi...

Se di Renegade a distanza di anni ne vendono ancora tante un motivo ci sarà... la linea è diversa da tutte le altre e piace ancora, la forma boxy e posizione di guida rialzata consentono di avere ottima visibilità e percepire gli ingombri.... io voto Jeep

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ci stavo parlando giusto poco fa, gli ho chiesto come prosegue la "caccia" alla nuova auto. Nei prossimi giorni andrà a vedere Renegade e Puma, ma al momento è piuttosto orientato sulla Puma 125cv Titanium X(o 155cv st-line x)
 
In ogni caso comunque andrà a vederle bene entrambe, il Renegade dovrebbe riuscire a provarlo già domani, un suo amico ha il 1.6 diesel, quindi inizierà a farci un giro per studiarla più da vicino
Già con 125cv ha sprint sufficiente, il 155cv è un di più

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho fatto io confusione con gli allestimenti.

Lui è interessato, on ogni caso, all'allestimento st-line x perché ha cruscotto digitale, estetica più sportiva ecc.. è comunque orientato sul 125cv. Con quello che risparmierebbe rispetto al 155cv ci fa stare il co-pilot pack

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Bojack scrive:

Vediamo, proverò a dirglielo. Ho letto al volo qualche test drive della versione sport e ne parlano bene.

 

Invece la Renegade, configurata come vuole lui(allestimento S, t4 150cv, cambio automatico e trazione anteriore), viene 29.500€. 

 

Quello che mi lascia un po' perplesso è come in quasi tutti i test drive criticano il cambio automatico sia di Renegade che di 500x

Mio padre ha una 500X 1.4 Mair con automatico DCT, onestamente consuma il giusto e si guida benone (in famiglia abbiamo avuto Prius e Giulia, di automatici ne abbiamo provati..).

Se hai il dubbio devi provarle, i pareri possono essere tutto e il contrario di tutto..

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, Fabione90 scrive:

Mi risulta che il renegade benzina beva come una petroliera rispetto alla Puma e ad altre suv.
E non mi pare che ci sia ne il virtual cockpit, ne un infotainment particolarmente evoluto.

Crash test Renegade 3 stelle, Puma 5 stelle.

☏ SM-G985F ☏

Se cerchi tra le km0 facile che te la sganciano a 21 22000€.

☏ SM-G985F ☏
 

Renegade nasce con altri intenti rispetto alle auto europee, quindi consumi ed infotainment secondari rispetto al suo target. 

Definirlo arretrato rispetto ad una Fiesta restyling rialzetta mi sembra ripeto, un po' superficiale.

Di euroncap e dei suoi strani criteri di valutazione abbiamo già parlato. 

 

Detto questo, ciascuno può preferire ciò che vuole. Ma definirlo arretrato tecnologicamente di fronte ad una rialzetta con il pianale di una B di due generazioni fa,  non è accettabile. A meno che non dsi consideri più importante un virtual cockpit di una sospensione a ruote indipendenti o una trazione 4e.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stamattina finalmente è riuscito a provare la Jeep Renegade! Come dicevo è di un suo amico, si tratta di un 1.6 diesel da 120cv trazione anteriore e cambio automatico

 

Devo dire che è rimasto piacevolmente sorpreso, mi ha detto che si è trovato molto bene alla guida e la macchina a livello estetico gli piace proprio tanto, così come gli interni

 

Ha voluto approfondire bene il cambio automatico(ha guidato solo in D) e si è trovato abbastanza bene, non è un cambio fulmineo però per quello che ha avuto modo di provare lo ritiene buono.

 

Bagagliaio non tanto grande, però niente di drammatico

 

Come motore mi ha detto che viaggia piuttosto bene, anche se lui odia i motori diesel infatti mai lo prenderebbe. Però ha 120cv, quella che vuole lui ne ha 150 quindi penso possano bastare

 

Vediamo, comunque devo dire che è rimasto proprio colpito a livello estetico. Se l'è studiata bene e gli piace proprio tanto. Ha lodato anche la seduta, bella alta come piace a lui

 

Gli rimane sempre un pò il dubbio che una jeep trazione anteriore forse non è proprio il massimo, ad esempio la Puma ha una modalità di guida per la bassa aderenza anche se poi effettivamente non so quanto posso realmente servire. Certo che potevano pure prevedere una 4x4 che non fosse plugin, non vedo perchè escludere le versione normali

Modificato da Bojack
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.