Vai al contenuto
  • 0

Renault Megane 2020 dci 115 o Volkswagen Golf 7.5 tsi 1.5 130 cv


kikkolat

Domanda

Buongiorno a tutti, sono Diego e ho bisogno per favore di un vostro consiglio. Devo scegliere fra le due auto nel titolo, le mie esigenze sono molto variabili, in funzione anche dell'emergenza covid. Tuttavia le certezze sono queste: chilometraggio annuo dai 10.000 ai 25000, auto che sarà portata a fine vita, prevalenza uso extraurbano/autostrada. Prenderei una km 0 o un buon usato. Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In famiglia abbiamo la quarta serie della Megane, sportour 1.5 dci 110cv manuale, senza adblue, è di dicembre 2018, nostra da nuova, adesso ha 110.000 km, tre tagliandi fatti (a breve farà il quarto). Uso 90% autostrada. Consumi irrisori (18 a guidare da cani, 25-26 stando attenti), tenuta di strada accettabile, prestazioni accettabili. Confortevole il giusto. Secondo me una buona value for money.

Problemi meccanici avuti: ZERO. Nessuna visita in officina, un orologio.

Infotainment migliorabile (android auto funziona e non funziona, ma forse è anche colpa dei telefoni).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se abiti in prossimità di grandi centri urbani del nord Italia, ti inviterei a evitare il diesel.

A mio avviso il 1.5 tsi 130cv è interessante, fa 15 con un litro ed è più brillante del 1.5 dci.
Se pensi di fare almeno 20000km annui, cerca la golf a metano

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Abito in provincia di Viterbo, gli spostamenti sarebbero prevalentemente verso il centro sud salvo vacanze/tempo libero. Da una parte mi preoccupano i futuri blocchi dei motori diesel dall'altra vorrei un auto con buona coppia e consumi contenuti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, kikkolat scrive:

Abito in provincia di Viterbo, gli spostamenti sarebbero prevalentemente verso il centro sud salvo vacanze/tempo libero. Da una parte mi preoccupano i futuri blocchi dei motori diesel dall'altra vorrei un auto con buona coppia e consumi contenuti.

 

Se in provincia non ci sono problemi di blocchi, credo che per i prossimi 10 anni potrai stare tranquillo anche con il diesel.

Metano lo eviterei perché il cambio bombole ogni 4 anni è abbastanza oneroso e mangerebbe tutto il risparmio, soprattutto se cammini poco. Lo considererei solo per almeno 35k km annui.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie mille per i consigli. Una domanda sulla nuova Megane: che voi sappiate ci sono modifiche/migliorie apportate alle finiture interne rispetto al modello pre-restyling?
A me pare la stessa, con il restyling hanno tenuto solo il dci 110cv e introdotto l ibrido plug in.
Già quelle del 2016 2017 sono ben rifinite

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Fabione90 scrive:

Già quelle del 2016 2017 sono ben rifinite

 

Beh...insomma.

Purtroppo va a fortuna da esemplare a esemplare. Molte soffrono di scricchiolii e vari rumori parassiti da cruscotto e fianchi porta, e fruscii aerodinamici sempre dalle portiere. Inoltre molti sedili guida avevano un difetto piuttosto comune, facevano una sorta di scatto in marcia, un rumore molto fastidioso.

Peccato, perché come auto è molto valida, ma va provato per bene l'esemplare che si sta valutando di acquistare.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.5 TSI e il 1.3 TCE sono motori ottimi ed estremamente parchi, i.m.h.o se sei a rischio blocchi e vuoi portarla a fine vita vai di benzina.

Considera 16 km/l a benzina e 19 con il diesel, però considera che non hai noia e costo adblue, tagliandi e assicurazione risparmi qualcosa, non rischi rogne che i diesel, la porti tranquillamente alla fine, io non esiterei, fatto salvo trovare veramente l'affarone.

Tra Megane e Golf io sceglierei semplicemente l'occasione migliore che trovo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.