Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto di famiglia


A.Masera

Domanda

Buongiorno ragazzi, forse ci siamo.


L’auto non può essere più lunga di 450cm, possibilmente pure un peletto meno: cambio automatico, molta tecnologia (schermo, schermini, ADAS come se piovesse), buona abitabilità (bagagliaio almeno 450) ideale per la famiglia.

 

la mia short list da persona coi paraocchi

 

- Tiguan

- Q3

- XC40

- GLA

 

fuori lista principalmente per dimensioni

 

- Model 3 LR.

 

Altro che mi sfugge?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Entro nel dettaglio.

 

- Tiguan: la più papabile prima del restyling, la più spaziosa e quella che offre la maggiore sensazione di "solidità". Dal restyling però pare di acquistare un prodotto vecchio poco rivisto (è vero) e considerando l'andazzo estetico del gruppo, qualora decidessi di fare una formula con permuta rischierebbe di farmi scegliere un nuovo modello tra molti che non mi interessano

 

- Q3: la cugina cara ma ben fatta. Mi piaceva di più al lancio, ora la trovo invecchiata male. Costo molto elevato.

 

- XC40: qualità senza dubbio ma poco spazio, sbalzo anteriore elevato, scarsa abitabilità e prezzo alto. Mi sembra un giocattolino.

 

- GLA: fuori è inguardabile ma per me una volta salito è quasi perfetta. Buone rifiniture, tanta tecnologia, molto compatta. Contro esternamente sottotono, molto cara e poco spazio nel bagagliaio.

 

- Model 3: beh, la comprerei ad occhi chiusi se non fosse che è troppo lunga e che non vorrei una sedan.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Dati reali misurati da quattoruote.
Lascia stare i dichiarati.
 

 

Ok, allora mi bastano quelli sopra, la mia considerazione è basata sui dati ufficiali

4 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Se deve proprio essere una di queste, Volvo tutta la vita! 

 

me la motivi per favore?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sinceramente sceglierei la Q3.
A mio avviso non è affatto invecchiata ed è molto ben rifinita, soprattutto scegliendo l'allestimento sline.
Gla è molto bella, ma più piccola della Q3.

Io sceglierei il Q3 e per spendere un po meno, opterei per un usato fresco che non costi più di 40 42000€.

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, A.Masera scrive:

 - Model 3: beh, la comprerei ad occhi chiusi se non fosse che è troppo lunga e che non vorrei una sedan.

Non fare come l'alfista che trova sempre un buon motivo per rinnegare i suoi ideali! 🤣

  • Ahah! 3

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, A.Masera scrive:

me la motivi per favore?

 

In parte per la simpatia al marchio.

Ma la preferirei comunque, perché la trovo molto più riuscita esteticamente e trovo che gli interni, seppur più tradizionali (anzi, forse proprio per questo), siano decisamente più gradevoli delle concorrenti.

Lo spazio a bordo lo trovo adeguato, devo dire (ed io sono un fissato dell'abitabilità posteriore) mentre il baule è regolare e bello sfruttabile.

Delle altre, detto che ormai le VAG non riesco proprio più a considerarle, non disprezzo GLA, che comincio a farmi piacere anche esteticamente (meno dentro, per via egli schermetti ma credo che su questo aspetto abbiamo gusti differenti), anche perché la trovo ben fatta e spaziosa.

Se proprio devi guardare in casa Audi, allora meglio Q3 Sportback.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.