Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Recommended Posts

 

 

Grand Cherokee Trailhawk 4xe e Trailhawk

 

2022-Jeep-Grand-Cherokee-25-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-16-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-2-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-3-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-4-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-5-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-10-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-11-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-12-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-13-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-14-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-15-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-17-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-18-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-19-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-20-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-22-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-23-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-24-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-27-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-29-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-30-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-31-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-33-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-36-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-38-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-40-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-41-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-42-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-43-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-44-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-45-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-46-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-49-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-53-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-68-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-69-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-70-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-71-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-72-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-78-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-80-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-82-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-85-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-86-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-87-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-89-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-91-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-92-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-93.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-96.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-97.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-98.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-99.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-103.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-106.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-110.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-1-1.jpg

 

 

Grand Cherokee Summit Reserve

 

2022-Jeep-Grand-Cherokee-116.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-117.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-118.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-9-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-6-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-114.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-113.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-119.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-120.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-121.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-122.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-123.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-124.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-125.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-128.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-131.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-132.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-133.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-130.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-142.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-134.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-136.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-135.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-67-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-73-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-74-1.jpg

2022-Jeep-Grand-Cherokee-75-1.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Press Release:

 

Cita

Nuova Jeep® Grand Cherokee 2022 - la Grand Cherokee più tecnologicamente avanzata, lussuosa e dalle performance 4x4 migliori di sempre

 

La gamma di quinta generazione include la Grand Cherokee 4xe, la prima Grand Cherokee elettrificata, e la nuova Trailhawk, la Grand Cherokee con prestazioni 4x4 di riferimento

 

  • La quinta generazione del SUV più premiato di sempre presenta una nuova architettura, un nuovo sistema di propulsione ibrida plug-in, un nuovo design degli esterni e nuovi interni all’insegna della qualità artigianale
  • La prima Grand Cherokee 4xe elettrificata affianca la nuova Trailhawk, la versione Grand Cherokee con performance off-road di riferimento
  • Prestazioni, comfort, capability e funzionalità elevano il SUV più premiato e celebrato di sempre
  • Capability off-road di riferimento e un comportamento dinamico sicuro grazie a tre sistemi 4x4: Quadra-Trac I, Quadra-Trac II e Quadra-Drive II
  • Esclusive sospensioni pneumatiche Jeep Quadra-Lift™, ora con ammortizzazione elettronica semi-attiva, offrono 28,7 cm di altezza da terra e 61 cm di capacità di guado
  • Nuovo sistema di disconnessione della barra stabilizzatrice, esclusivo nella categoria, garantisce una migliore articolazione e trazione su rocce e terreni estremi
  • La Grand Cherokee Trailhawk 4xe ha percorso l’impegnativo Rubicon Trail in modalità full electric
  • Capacità di traino ai vertici della categoria – fino a 3.265 kg – grazie al motore V8 da 5,7 litri
  • Nuova tecnologia con il sistema Uconnect 5, dotato di schermo da 10,1 pollici, capacità di risposta cinque volte superiore rispetto alla generazione precedente e aggiornamenti over-the-air (OTA)
  • Esclusivo display interattivo da 10,25 pollici per il passeggero anteriore e display da 10,1 pollici per i passeggeri dei sedili posteriori con Amazon Fire TV
  • La nuova Jeep® Grand Cherokee arriverà nelle concessionarie in Nord America nel quarto trimestre del 2021. La Jeep Grand Cherokee 4xe sarà commercializzata in Nord America all’inizio del 2022, e a seguire nel corso dell’anno negli altri mercati globali

 

AUBURN HILLS, MI – 29 settembre 2021. Nell’anno del suo 80° anniversario, il marchio Jeep® presenta la prima versione elettrificata 4xe della Grand Cherokee. Al suo fianco la nuova Trailhawk, il modello Grand Cherokee con prestazioni off-road di riferimento.

 

Dal momento in cui il marchio Jeep ha introdotto la prima generazione della Grand Cherokee nel 1992, e il SUV ha fatto il suo esordio al salone dell’Auto di Detroit arrampicandosi sulla scalinata della Cobo Hall e sfondando letteralmente la vetrata d’ingresso, non ci sono stati dubbi sul carattere dirompente del nuovo modello, che ha definito il nuovo punto di riferimento nella categoria diventando rapidamente sinonimo di design ricercato e capacità senza compromessi.

 

La quinta generazione della Jeep Grand Cherokee, il SUV più premiato di sempre, presenta una nuova architettura, un nuovo sistema di propulsione ibrido plug-in, un nuovo design degli esterni, nuovi interni realizzati con qualità artigianale e tecnologie all’avanguardia che rappresentano un’anteprima nel segmento dei SUV full-size a livello globale. Mentre il marchio di SUV leader in termini di prestazioni off-road prosegue il suo viaggio verso un futuro all’insegna del “Zero Emission Freedom” (“Libertà a zero emissioni”), il nuovo modello si presenta come la Jeep Grand Cherokee più tecnologicamente avanzata e dalle prestazioni 4x4 migliori di sempre.

 

“La Jeep Grand Cherokee è la nostra ammiraglia a livello mondiale e porterà il marchio Jeep in una nuova era fatta di raffinatezza premium, tecnologia innovativa, avanzata capability 4x4 ed elettrificazione”, ha dichiarato Christian Meunier, Jeep Brand Chief Executive Officer. “Grazie al perfetto equilibrio tra dinamica su strada, performance 4x4 e prestazioni 4xe, la nuova Grand Cherokee 2022 si presenta in assoluto come il modello Grand Cherokee più lussuoso e tecnologicamente avanzato di sempre, con prestazioni 4x4 di riferimento.”

 

La nuova Jeep Grand Cherokee arriverà nelle concessionarie in Nord America nel quarto trimestre del 2021. La versione 4xe della Grand Cherokee sarà commercializzata in Nord America all’inizio del 2022, e a seguire nel corso dell’anno negli altri mercati del mondo.

 

Definire lo standard

Dopo oltre sette milioni di vendite globali, il SUV più premiato di sempre continua a definire il riferimento nel segmento dei SUV.

 

“Da quattro generazioni i clienti fanno affidamento e si divertono a bordo della Grand Cherokee”, ha dichiarato Jim Morrison, Vice President – Jeep Brand North America, “abbiamo preso spunto dai loro suggerimenti per migliorare ulteriormente la quinta generazione del SUV più premiato di tutti i tempi.”

Il nuovo modello è stato progettato e realizzato per offrire ancora di più rispetto a ciò che ha reso questo SUV Jeep un’autentica icona globale nel segmento dei SUV premium.

 

  • Più sistemi di propulsione - con la tecnologia 4xe (PHEV) che ha l’obiettivo di offrire una autonomia stimata in modalità full electric di 25 miglia, consumi pari a 57 MPGe (miglia per gallone equivalente) e un'autonomia combinata di 708 km. E’ la Grand Cherokee più sostenibile e dalla miglior capability 4x4 di sempre e rappresenta ulteriormente l'impegno del marchio Jeep verso la “Zero Emission Freedom”.
  • Più leggendaria capability modello Grand Cherokee 4x4 più capace di sempre, la nuova Trailhawk 4xe ha percorso il Rubicon Trail in modalità full electric; l’esclusivo sistema di disconnessione della barra stabilizzatrice consente una migliore articolazione e trazione su rocce e terreni difficili
  • Più tecnologia - Uconnect 5 con nuovo schermo per il passeggero anteriore, un’anteprima nel segmento, nuovo sistema di intrattenimento per i sedili posteriori ad alta definizione e l’Active Driving Assist
  • Più spazio e versatilità - con 144,6 cu. ft. (4 m3) di volume interno totale per i passeggeri (+4,1 cu. ft., ovvero 0,11 m3 in più, rispetto alla generazione precedente) e 37,7 cu. ft. (1,06 m3) di spazio di carico (+ 1,4 cu. ft., ovvero 0,04 m3in più), la nuova Jeep Grand Cherokee 2022 offre maggior comfort e spazio a bordo, e la possibilità di trasportare un set di mazze da golf trasversalmente nel vano bagagli
  • Più caratteristiche innovative - con un'architettura completamente nuova, un nuovo design esterno, nuovi interni con schermo per il passeggero anteriore e funzionalità Amazon Fire TV, sospensioni anteriori e posteriori indipendenti e sospensioni pneumatiche Quadra-Lift con ammortizzazione elettronica semi-attiva
  • Più qualità artigianale - per la Grand Cherokee più lussuosa di sempre. La gamma include l'allestimento Summit Reserve con interni in pelle Palermo e sistema audio McIntosh da 950 watt e 19 altoparlanti
  • Più sicurezza - con oltre 110 avanzati sistemi di sicurezza attiva e passiva, tra cui l'Active Driving Assist per la guida autonoma di livello 2 (L2), la telecamera per la visione a 360° del veicolo e di ciò che lo circonda e quella per la visione notturna

 

Dotata di sistemi all’avanguardia, Jeep Grand Cherokee è stata progettata in ogni sua parte per offrire una capability off-road senza eguali e una dinamica di guida sicura. I sistemi di trazione 4x4 (Quadra-Trac I, Quadra-Trac II e Quadra-Drive II), le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift e il sistema di gestione della trazione Selec-Terrain assicurano alla Grand Cherokee le leggendarie capacità 4x4 del marchio Jeep.

 

L’architettura completamente rinnovata si combina al profilo aerodinamico della carrozzeria per garantire migliori prestazioni, maggiore sicurezza e affidabilità, riducendo al contempo il peso, i livelli di rumorosità, vibrazioni e ruvidità. Progettata per offrire il massimo in termini di sicurezza, comfort e praticità per i passeggeri, Grand Cherokee offre una dotazione ricca di contenuti tecnologici e funzionalità di ultima generazione che le consentiranno di avere un ruolo di primo piano nel segmento dei SUV full-size.

 

La prima Grand Cherokee 4xe

La nuova Grand Cherokee 4xe 2022 è la prima Grand Cherokee ad offrire una versione ibrida plug-in (PHEV). La sua introduzione sul mercato nell’anno in cui il marchio celebra 80 anni di successi, intuizioni e innovazioni, sottolinea ancora una volta il continuo impegno del brand a costruire un futuro a zero emissioni, una missione denominata "Zero Emission Freedom".

 

La tecnologia Plug-In Hybrid 4xe garantisce ancora più divertimento, libertà e avventura – valori da sempre al centro del DNA Jeep – fornendo al contempo prestazioni, efficienza nei consumi e attenzione per l'ambiente:

 

  • Obiettivo 25 miglia stimate (40 km) di autonomia in modalità full electric e 57 MPGe
  • 375 CV e 470 lb.-ft. (637 Nm) di coppia
  • Sistema di trazione 4x4 Quadra Trac II  con scatola di rinvio a due velocità e rapporto delle marce ridotte pari a 2,72:1
  • Rapporto di riduzione (crawl ratio) pari a 47,4:1
  • Capacità massima di traino pari a 2.720 kg

 

"I guidatori della Jeep Grand Cherokee 4xe potranno personalizzare l’esperienza di guida a propulsione ibrida in base alla tipologia del loro viaggio, sia che si tratti di spostamenti quotidiani in modalità full electric, di lunghe percorrenze in autostrada senza ansia da autonomia, o di avventure in fuoristrada immersi nel quasi totale silenzio della la natura”, ha aggiunto Meunier. “Si tratta di un altro passo importante verso il raggiungimento della nostra visione “Zero Emission Freedom”. Entro il 2025, abbiamo intenzione di offrire un modello Jeep completamente elettrico in ogni segmento dei SUV”.

 

Disponibile sulle versioni Grand Cherokee Limited, Trailhawk, Overland, Summit e Summit Reserve, il sistema di propulsione 4xe combina due motori elettrici, un pacco batterie da 400 volt, un motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri e una trasmissione automatica TorqueFlite a otto marce per garantire elevate prestazioni e massima efficienza.

 

Nel complesso, il sistema 4xe eroga 375 cavalli (280 kW) e 470 lb.-ft. (637 Nm) di coppia. La Grand Cherokee 4xe si pone l’obiettivo di raggiungere una autonomia stimata di 25 miglia (40 km) in modalità full electric, un consumo stimato di circa 57 miglia per gallone equivalente (MPGe) e un'autonomia totale stimata di oltre 440 miglia (708 km).

 

Il motore turbocompresso I-4 da 2,0 litri appartiene alla famiglia di motori Global Medium Engine del Gruppo Stellantis. Si tratta di un avanzato propulsore benzina a iniezione diretta dotato di turbocompressore Twin Scroll a inerzia ridotta montato direttamente sulla testata. L'efficienza è migliorata grazie all'uso del servosterzo elettrico e di un compressore dell'aria condizionata azionato elettricamente.

 

Un primo motogeneratore ad alta tensione raffreddato ad acqua è posto sulla parte anteriore del motore, in sostituzione dell’alternatore tradizionale. E' collegato attraverso una robusta cinghia alla puleggia dell'albero motore e oltre ad alimentare il motore a combustione e gestire il funzionamento del sistema start-stop, genera al contempo l’elettricità da convogliare nel pacco batteria

 

Un secondo motogeneratore più grande è posto sulla parte anteriore della scatola del cambio, e sostituisce il tradizionale convertitore di coppia della trasmissione automatica. Due frizioni gestiscono la potenza e la coppia erogate dall’unità elettrica e dal motore a benzina.

 

La prima frizione è situata tra le due unità. Quando è aperta consente di viaggiare unicamente in modalità full electric poiché manca il collegamento meccanico tra motore elettrico e termico. Quando è chiusa, il motore termico da 2,0 litri e l’unità elettrica si combinano e forniscono coppia alla trasmissione automatica. Una seconda frizione variabile è montata dietro al motore elettrico e gestisce l’interazione con la trasmissione a beneficio della guidabilità e dell’efficienza.

 

La Jeep Grand Cherokee 4xe è equipaggiata con un pacco batterie da 400 volt e 17 kWh. Si trova insieme ai dispositivi di controllo nella parte inferiore del veicolo, imballato sotto il pavimento e al sicuro grazie ad una serie di piastre di protezione.

 

Il pacco batteria dispone di circuiti di riscaldamento e di raffreddamento dedicati, che consentono di mantenere la batteria a temperature ottimali a vantaggio delle prestazioni. Il sistema comprende una unità di raffreddamento che utilizza il fluido refrigerante del sistema di condizionamento dell'aria della Grand Cherokee per ridurre la temperatura in caso di necessità.

 

Il sistema ibrido della Grand Cherokee 4xe comprende un modulo IDCM (Integrated Dual Charging Module), che combina un sistema di ricarica della batteria e un convertitore DC/DC in un’unica unità più compatta rispetto ai due componenti separati. Il sistema ibrido include anche un inverter di potenza (PIM) dalle dimensioni ridotte. Sono alloggiati sotto il telaio, e protetti da eventuali danneggiamenti attraverso piastre in acciaio.

 

Tutti i componenti e i sistemi elettronici ad alta tensione sono sigillati e impermeabili, tanto che la Jeep Grand Cherokee 4xe con badge “Trail Rated” vanta una capacità di guado pari a 61 cm.

 

La presa per la ricarica è protetta da un coperchio con sistema di apertura e chiusura a pressione, dispone di indicatore a LED colorato che ne indica il funzionamento ed è situata lateralmente sulla sinistra del paraurti, consentendo il parcheggio “di muso” di fronte alla colonnina per semplificare le operazioni di ricarica. Per avere sempre sotto controllo lo stato di ricarica delle batterie, spicca in alto sulla plancia l’indicatore di stato della ricarica a LED.

 

Modalità di guida E Selec

Che si tratti degli spostamenti quotidiani, di lunghi trasferimenti in autostrada o di avventure off-road, i guidatori della Jeep Grand Cherokee 4xe potranno personalizzare l’esperienza di guida a propulsione ibrida in base alle diverse necessità e tipologia del loro viaggio.
Il sistema prevede tre modalità di funzionamento, denominate E Selec, selezionabili attraverso gli appositi pulsanti sulla plancia, alla sinistra del volante:

  • Hybrid: combina la coppia erogata dal motore elettrico a quella del motore termico. Il sistema di propulsione ottimizza l’energia prodotta dalla batteria e la potenza generata dal motore per offrire la migliore combinazione in termini di efficienza e prestazioni
  • Electric: il propulsore sfrutta l’energia elettrica a zero emissioni. Quando la batteria raggiunge il livello di carica minimo, o quando il guidatore richiede più coppia (per esempio quando preme a fondo l'acceleratore) si attiva il motore termico
  • eSave: questa modalità dà la priorità al motore a benzina, risparmiando la batteria per utilizzi successivi. Dispone di due modalità secondarie, denominate Battery Save e Battery Charge, entrambe attivabili tramite le Hybrid Electric Pages del sistema Uconnect:

 

Indipendentemente dalla modalità selezionata, la Grand Cherokee 4xe funziona in modalità ibrida quando la batteria raggiunge il livello di carica minimo.

 

La schermata iniziale del touchscreen dello Uconnect consente al conducente di accedere alle pagine di Eco Coaching, per monitorare il flusso di energia, verificare l’impatto della frenata rigenerativa, programmare i tempi di ricarica per sfruttare le tariffe più basse e visualizzare lo storico di guida con il dettaglio dei consumi di carburante ed elettricità.

 

La frenata rigenerativa è un elemento fondamentale del sistema 4xe. Quando il guidatore preme il pedale del freno, la centralina del sistema di propulsione inserisce la massima frenata rigenerativa disponibile prodotta dal motore elettrico (fino a 0,25 g) per far rallentare il veicolo, cui si aggiunge l’intervento del sistema freni tradizionale della Grand Cherokee.

 

Con la trazione integrale inserita, tutte e quattro le ruote erogano coppia utile alla frenata rigenerativa, ottimizzando il recupero di energia. L’elettricità prodotta dalla frenata rigenerativa viene fornita al pacco batteria per mantenere o incrementare lo stato di carica.
La funzione Max Regen per la produzione di energia rigenerativa, è selezionabile dal guidatore e consente una calibratura della frenata rigenerativa più intensa quando il veicolo procede in modalità di veleggiamento (coasting), ovvero senza che il guidatore agisca sul pedale dell'acceleratore. La funzione Max Regen consente di ridurre la velocità della Grand Cherokee 4xe più rapidamente di una frenata rigenerativa standard e di generare una quantità di elettricità maggiore da convogliare al pacco batteria.

 

Leggendaria capability 4x4 del marchio Jeep

La Jeep Grand Cherokee offre una capability off-road senza pari e una dinamica di guida su strada sicura. Leggendarie prestazioni in fuoristrada sono garantite da tre sistemi di trazione integrale - Quadra-Trac I, Quadra-Trac II e Quadra-Drive II con differenziale posteriore elettronico autobloccante a slittamento limitato (eLSD). Tutti sono dotati di una scatola di rinvio attiva che migliora la trazione ripartendo la coppia in modo da trasferirla sulla ruota con maggiore aderenza.

 

Le esclusive sospensioni pneumatiche Jeep Quadra-Lift™, ora con ammortizzazione elettronica semi-attiva, garantiscono 28,7 cm di altezza da terra e 61 cm di capacità di guado. Il sistema regola automaticamente la taratura degli ammortizzatori in base alle condizioni della strada per offrire maggiore comfort, stabilità e controllo, ma può essere controllato anche manualmente tramite i comandi sulla consolle, e offre cinque impostazioni per regolare l’altezza del veicolo a vantaggio delle prestazioni.

 

Il sistema di gestione della trazione Selec-Terrain™ consente di scegliere tra le modalità per la guida on-road ed off-road quella più adatta ad affrontare una particolare superficie. Questo dispositivo è in grado di coordinare elettronicamente il ripartitore di coppia 4x4, il sistema frenante, l’handling, lo sterzo e le sospensioni, l’acceleratore, il cambio, la scatola di rinvio, il controllo di trazione, il controllo della stabilità, il sistema antibloccaggio (ABS) e la reattività dello sterzo.
Il sistema Selec-Terrain consente di scegliere tra cinque diverse modalità di guida (Auto, Sport, Rock, Snow, Mud/Sand) quella più adatta ad affrontare una particolare tipologia di terreno.

 

Tra le novità, la Grand Cherokee 2022 presenta il sistema di disconnessione dell’asse anteriore. Quando il veicolo avverte che le condizioni della strada non richiedono l’utilizzo della trazione integrale, il sistema disconnette automaticamente l’asse anteriore e la Grand Cherokee passa al funzionamento a due ruote motrici, a vantaggio dei consumi e dell’efficienza. La trazione integrale viene reinserita automaticamente quando il sistema ne rileva la necessità.
La nuova Grand Cherokee vanta una capacità di traino pari a 3.265 kg sugli esemplari equipaggiati con il motore V8 da 5,7 litri.

 

Trailhawk  la Grand Cherokee dalle migliori capacità off-road

La nuova Jeep Grand Cherokee Trailhawk 2022 porta le prestazioni 4x4 della Grand Cherokee a un livello superiore.
La nuova versione Trailhawk è dotata di pneumatici all-terrain di serie, telecamera per la guida off-road, sospensioni pneumatiche Quadra-Lift che consentono un'altezza da terra fino a 28,7 cm, migliorati angoli di attacco, dosso e uscita e scatola di rinvio attiva Quadra-Drive II con eLSD posteriore e sistema Selec-Terrain.

 

La versione con le migliori capacità 4x4 nella nuova gamma Grand Cherokee prevede inoltre:

  • Esclusivo sistema di disconnessione della barra stabilizzatrice per una migliore articolazione e trazione su superfici rocciose e terreni a bassa aderenza
  • Selec-Speed®Control per la gestione della velocità del veicolo in modalità 4LO nella guida off-road più impegnativa. Sui terreni più ripidi o in caso di ostacoli, il Selec-Speed Control applica automaticamente la coppia del motore e/o la pressione dei freni necessaria per mantenere una velocità costante e sicura in fuoristrada, senza necessità per il guidatore di agire sull'acceleratore o sul freno
  • Protezioni sottoscocca in acciaio ad alta resistenza
  • Ganci di traino rossi
  • Cerchi da 18 pollici e pneumatici all-terrain
  • Trazione, altezza da terra, manovrabilità, articolazione e capacità di guado fino a 61 cm
  • Decalcomania antiriflesso “Trailhawk” nera e rossa sul cofano

 

 

Trailhawk 4xe  Trail Rated, approvata dalla natura

La quinta generazione della Grand Cherokee offrirà la versione elettrificata 4xe della versione Trailhawk, quella più specialistica nella guida off-road, che combina 25 miglia stimate (40 km) di autonomia nella guida in full electric all’insegna della “Zero Emission Freedom” e consumi pari a 57 MPGe con le leggendarie capacità 4x4 della Grand Cherokee Trailhawk. Infatti, la nuova Grand Cherokee Trailhawk 4xe non solo ha percorso l’impegnativo tracciato del Rubicon Trail, ma lo ha fatto sfruttando esclusivamente l'alimentazione elettrica in modalità di guida Electric.

 

Le principali caratteristiche e la dotazione specifica della Grand Cherokee Trailhawk 4xe includono:

  • Sistema di trazione integrale Quadra Drive II con scatola di rinvio a due velocità e rapporto delle marce ridotte pari a 2.72:1
  • Differenziale posteriore autobloccante elettronico a slittamento limitato (eLSD)
  • Sistema di controllo della trazione Selec-Terrain
  • Selec-Speed Control
  • Altezza da terra di 27,8 cm
  • Capacità di guado pari a 61 cm
  • Rapporto di riduzione (crawl ratio) di 47,4:1
  • Obiettivo di 25 miglia (40 km) stimate di autonomia in full electric e 57 MPGe
  • Ganci di traino blu
  • Cerchi da 18 pollici con finiture blu e pneumatici all-terrain
  • Decalcomania antiriflesso “Trailhawk” nera e blu opaca sul cofano

 

Motorizzazioni pluripremiate

Oltre all’avanzata motorizzazione ibrida plug-in equipaggiata sulla nuova Jeep Grand Cherokee 4xe, la nuova gamma Grand Cherokee 2022 offre due propulsori potenti, efficienti e raffinati in grado di garantire prestazioni eccellenti in qualsiasi condizione.

 

La gamma comprende il motore Pentastar V6 in alluminio da 3,6 litri, che eroga 293 CV e una coppia di 260 lb.-ft. (348 Nm). L’angolo a 60° tra le bancate dei cilindri di questo potente e raffinato propulsore rende la guida estremamente fluida, grazie anche ad accessori fissati direttamente sul blocco motore. Vincitore per ben sette volte del premio Wards 10 Best Engines and Propulsion System, il Pentastar V6 è un motore compatto con collettori di scarico integrati nelle teste dei cilindri. Gli alberi a camme in testa azionati a catena sono dotati di un sistema di alzata a due stadi e fasatura variabile delle valvole (VVT), una combinazione che consente di regolare rapidamente la potenza del propulsore alle esigenze del guidatore per garantire il perfetto equilibrio tra prestazioni e bassi consumi.

 

La tecnologia Engine Start-Stop (ESS) per la riduzione dei consumi è di serie sul motore Pentastar V6. Il sistema ESS è stato ulteriormente migliorato sulla Grand Cherokee. Le modifiche includono un nuovo serbatoio posto nella trasmissione a otto velocità, che fornisce l’olio agli elementi del cambio per assicurare partenze ancora più veloci. Queste modifiche e una nuova tecnologia di avviamento riducono al minimo le possibilità di avvio anticipato del motore dovuta a piccoli movimenti del piede del guidatore sul pedale del freno. Rumori, vibrazioni e ruvidità risultano ridotti grazie a controlli rivisti e a supporti motore intercambiabili.
Il propulsore Pentastar V6 da 3,6 litri ha una capacità di traino fino a 2.800 kg e un’autonomia stimata di oltre 805 chilometri, al vertice nella categoria.
Il sistema VVT con fasatura indipendente dei due alberi a camme del Pentastar V6 garantisce un maggiore risparmio di carburante all’interno di un’ampia erogazione di coppia. Quasi il 90 per cento della coppia massima del motore è disponibile tra i 1.800 e i 6.400 giri/min: un aspetto importante in fase di traino.

 

I clienti che desiderano maggiore potenza possono optare per il pluripremiato propulsore V8 da 5,7 litri, 357 CV e 390 lb.-ft. (528 Nm) di coppia.

 

Il V8 garantisce ottime prestazioni e massima efficienza grazie al sistema VVT e alla tecnologia Fuel Saver (per la disattivazione dei cilindri), che consente alla centralina che controlla il motore di interrompere l’erogazione del carburante, disattivare quattro degli otto cilindri ai bassi regimi, quando non è richiesta la massima potenza, come durante i viaggi in autostrada. Il sistema riattiva immediatamente i cilindri disattivati nel momento in cui il guidatore preme il pedale dell'acceleratore.
Il V8 da 5,7 litri offre una straordinaria capacità di traino pari a 3.265 kg.

 

Il propulsore V8 di Grand Cherokee è dotato di una tecnologia che consente di disattivare quattro cilindri quando non è richiesta la massima potenza o in caso di guida in autostrada a velocità costante. Il sistema ha un raggio d’azione più ampio rispetto alle generazioni precedenti e la sua attivazione non viene percepita dal guidatore. In base alle condizioni di guida, la disattivazione dei cilindri può portare a una riduzione dei consumi tra il 5 e il 20 per cento.

 

La riduzione dei consumi è garantita anche dalla tecnologia VVT, che limita il lavoro di pompaggio del motore tramite la chiusura ritardata della valvola di aspirazione e l’aumento della fase di espansione del processo di combustione. In questo modo una quantità maggiore di energia viene trasferita alle ruote invece di disperdersi negli scarichi in forma di calore. La tecnologia VVT migliora anche la fase di aspirazione, con un conseguente aumento dell’efficienza e della potenza del motore.

 

Entrambi i propulsori sono abbinati alla robusta e resistente trasmissione automatica TorqueFlite a otto marce, che garantisce consumi ridotti e fluidità di innesto. Consente di mantenere i giri del motore nell’intervallo ideale richiesto tanto durante un viaggio a velocità costante in autostrada quanto nei percorsi fuoristrada e in ogni altra situazione di guida. La modifica in tempo reale della mappatura del cambio consente alla trasmissione di adeguare la strategia di cambiata alle esigenze del guidatore sulla base di dati quali variazione della coppia, presenza di terreni in pendenza, temperatura e accelerazione longitudinale e laterale.

 

Tra le novità, Grand Cherokee presenta il sistema di disconnessione dell’asse anteriore. Quando il veicolo avverte che le condizioni della strada non richiedono l’inserimento della trazione integrale, il sistema disconnette automaticamente l’asse anteriore e Grand Cherokee passa alle due ruote motrici, riducendo i consumi di carburante. La trazione integrale viene reinserita automaticamente quando il sistema ne rileva la necessità.

 

La nuova architettura garantisce prestazioni 4x4, dinamica di guida e durabilità, ed è il fondamento della prima versione elettrificata 4xe

La nuova Jeep Grand Cherokee 2022 presenta un'architettura completamente nuova sviluppata specificatamente per la quinta generazione di questo modello. Si tratta di una particolare architettura flessibile, progettata sia per i modelli a due o a tre file di sedili che per le versioni elettrificate 4xe.
La nuova struttura monoscocca e il telaio della Grand Cherokee facilitano l'elettrificazione, mentre gli straordinari sistemi di trazione 4x4 Jeep Quadra-Trac I, Quadra-Trac II e Quadra-Drive II, le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift e il sistema di controllo della trazione Selec-Terrain assicurano a Grand Cherokee le leggendarie capacità off-road del marchio Jeep.

 

Grazie alla flessibilità della nuova architettura, la nuova Grand Cherokee viene proposta in due configurazioni con lunghezza e passo differenti e nella versione elettrificata. Mentre la Grand Cherokee a due file di sedili e la Grand Cherokee L a tre file di sedili presentano la stessa larghezza complessiva di 215 cm, la Grand Cherokee a due file presenta un passo di 296,4 cm, più corto di 12,7 cm rispetto a quello della Grand Cherokee L (pari a 309 cm). Con una lunghezza complessiva di 491 cm, la versione a due file risulta 28,9 cm più corta rispetto ai 520,4 cm di lunghezza della Grand Cherokee L. Le dimensioni dei modelli di quinta generazione sono state ottimizzate per assicurare le capacità off-road di Jeep e consentire l'elettrificazione con il sistema 4xe senza alcun compromesso per il cliente.
La Grand Cherokee a due file, la Grand Cherokee dalle migliori performance 4x4 di sempre, è il secondo veicolo di questa famiglia di SUV Jeep a presentare la nuova architettura, dopo l’introduzione della versione L, la prima Grand Cherokee a tre file, lanciata all'inizio di quest'anno. All'inizio del 2022, prenderà il via la terza e ultima fase del lancio della nuova generazione di Grand Cherokee con la commercializzazione della prima Grand Cherokee 4xe elettrificata in Nord America, a cui seguirà nel corso dell'anno l’introduzione della versione 4xe nei mercati globali.

 

Una gamma di modelli dinamica e in grado di offrire prestazioni

La nuova gamma Grand Cherokee comprende gli allestimenti Laredo, Altitude, Limited, Overland, Trailhawk, Summit e Summit Reserve.
Tutti sono equipaggiati con il motore Pentastar V6 in alluminio da 3,6 litri. Il pluripremiato propulsore V8 da 5,7 litri è disponibile sulle versioni Overland, Trailhawk, Summit e Summit Reserve.
Il nuovo sistema di propulsione 4xe, con propulsore turbocompresso I-4 da 2,0 litri, due motori elettrici e trasmissione automatica a 8 marce, è disponibile sulle versioni Limited, Trailhawk, Overland, Summit e Summit Reserve.

 

Nuovo design degli esterni

Gli esterni dalle linee scolpite regalano un look distintivo più moderno e aggiornato alla Grand Cherokee più lussuosa di sempre.
Il profilo del tetto ribassato migliora l’aerodinamica e l'efficienza senza sacrificare lo spazio di carico, mentre la linea di cintura più bassa e i finestrini più grandi rendono più luminoso l’abitacolo e garantiscono una maggiore visibilità.
L’iconica griglia a sette feritoie è più ampia e più grande e la nuova fascia anteriore integra un radar e altre funzionalità avanzate. L’audace profilo del cofano allungato e slanciato conferisce forza visiva mentre la linea aerodinamica della carrozzeria offre un design flessibile e finiture migliorate.

 

Il sistema Active Grille Shutters, i parafanghi anteriori, le prese d'aria, il profilo aerodinamico del cofano, la linea del tetto ribassata (di 10 mm) e gli spoiler posteriori sul montante verticale migliorano le prestazioni su strada e consentono di ridurre i consumi.
Il tetto nero lucido è disponibile per la prima volta sul modello Overland ed è di serie sulle versioni Trailhawk, Summit e Summit Reserve.
La carreggiata è più ampia di 36 mm garantisce maggiore maneggevolezza e agilità. Infine, sono disponibili per la prima volta fino a otto diversi pneumatici con il caratteristico battistrada Jeep e cerchi da 21 pollici.

 

Interni completamente nuovi

I lussuosi interni della Jeep Grand Cherokee di nuova generazione si sono ulteriormente evoluti e sfoggiano materiali di qualità e moderne dotazioni per il comfort.
La fascia frontale alloggia delle nuove e più sottili bocchette del sistema di climatizzazione, una nuova consolle centrale e schermi digitali da 10,1 pollici (ovvero quadro strumenti digitale e radio touchscreen), nonché un esclusivo display interattivo da 10,25 pollici per il passeggero anteriore e un nuovo sistema di intrattenimento ad alta definizione per i passeggeri dei sedili posteriori con FireTV.

 

La Grand Cherokee presenta nuovi sedili anteriori regolabili in 16 posizioni, dotati di supporto lombare e funzione memory, mentre sugli allestimenti di livello superiore i sedili del guidatore e del passeggero anteriore sono dotati di un nuovo schienale massaggiante. Nelle prime due file sono disponibili sedili riscaldati/ventilati, con tre livelli di configurazione.
La consolle centrale presenta nuovi comandi e un vano portaoggetti ancora più spazioso, che può contenere due dispositivi e un caricabatterie wireless.

 

Novità assoluta sulla Grand Cherokee, è la suite completa con luci a LED personalizzabili con impostazioni giorno/notte di serie su tutti i modelli.  Inoltre, un sistema di illuminazione ambientale con possibilità di scelta tra cinque colori è disponibile sugli allestimenti Overland, Summit e Summit Reserve.

 

Avanzati sistemi di sicurezza attiva e passiva

La nuova Jeep Grand Cherokee dispone di oltre 110 avanzati sistemi di sicurezza attiva e passiva, che includono l’applicazione di tecnologie innovative che perfezionano l’interazione tra guidatore, veicolo e strada.

 

I sistemi di sicurezza disponibili di serie sono:

  • Full-Speed Collision Warning con Active Braking e rilevamento pedoni/ciclisti
  • Rear Cross-Path detection
  • Adaptive Cruise Control con funzione Stop and Go
  • Active Lane Management
  • Lane Departure Warning LaneSense con Lane Keep Assist
  • Advanced Brake Assist
  • Blind Spot Monitoring
  • Telecamera posteriore ParkView
  • Sensori di parcheggio posteriori ParkSense con stop
  • Freno di stazionamento elettrico
  • Monitoraggio pressione pneumatici

 

Sono inoltre disponibili a richiesta i seguenti sistemi di sicurezza:

  • Nuova telecamera per la visione notturna con rilevamento di pedoni e animali
  • Nuovo sistema di assistenza Intersection Collision Assist
  • Nuovo sistema Drowsy Driver Detection
  • Sistema di assistenza al parcheggio Parallel & Perpendicular Park Assist e nuovo Traffic Sign Recognition
  • Nuova telecamera per la visione a 360° con sistema di autopulizia

 

È inoltre disponibile il nuovo sistema per la guida autonoma di livello 2 (L2) Active Driving Assist, con mani sul volante e occhi su strada.

 

La Grand Cherokee tecnologicamente più avanzata di sempre

La nuova Grand Cherokee di quinta generazione sfoggia il maggior numero di dotazioni tecnologiche della sua storia. Queste includono:

  • Uconnect 5 – il sistema Uconnect più avanzato di sempre, con tre display digitali da 10,1 pollici e due da 10,25 pollici per un'esperienza utente intuitiva
  • Esclusivo schermo per il passeggero anteriore per la navigazione, la visualizzazione delle immagini della telecamera e l'intrattenimento
  • Wireless Apple CarPlay e Android Auto
  • Nuovo specchietto posteriore digitale
  • Nuovo Head-up Display (HUD) a colori da 10 pollici sul parabrezza
  • Nuovo pad di ricarica wireless nella consolle entrale anteriore
  • Maggiore connettività con possibilità di abbinare contemporaneamente due dispositivi mobili via Bluetooth
  • Funzionalità assistente virtuale Amazon Alexa
  • Nuova app mobile Uconnect
  • Piattaforma SiriusXM 360L e servizio Personalized Stations Powered by Pandora
  • Navigatore TomTom con predizione testo, natural voice recognition e aggiornamenti sul traffico in tempo reale
  • Aggiornamenti OTA delle mappe del sistema Uconnect
  • Hotspot Wi-Fi 4G LTE per connettere fino a otto dispositivi wireless

 

Sulla Jeep Grand Cherokee 2022 è disponibile la funzionalità Fire TV, che consente ai passeggeri di vedere durante il viaggio video in streaming, giocare, ascoltare musica, ottenere informazioni e guardare contenuti scaricati:

  • Collegamento a Fire TV tramite l’hotspot Wi-Fi 4G del veicolo o tramite gli hotspot di dispositivi mobili
  • Possibilità di guardare contenuti scaricati su Prime Video senza connessione mentre si è in viaggio grazie alla memoria da 16 GB integrata in ciascun display posteriore (9 GB di memoria per l'utente per ciascun display posteriore)
  • Possibilità di riprodurre contenuti ad uso individuale su ogni singolo display posteriore o su entrambi contestualmente
  • Collegamento di Fire TV a Uconnect 5 in modo che i passeggeri dei sedili posteriori possano regolare le impostazioni individuali del sistema di climatizzazione e vedere l'orario di arrivo a destinazione
  • Comandi sui sedili anteriori per controllare i contenuti o le app in uso ai passeggeri dei sedili posteriori, selezionare i contenuti preferiti per avviare rapidamente un film sui display posteriori, oppure per mettere in pausa o interrompere le chat di famiglia
  • Due sistemi di controllo vocale remoto Alexa. È sufficiente chiedere ad Alexa di trovare, lanciare e controllare qualsiasi contenuto, nonché controllare risultati sportivi, riprodurre musica o vedere i feed della fotocamera dal vivo (dispositivo domestico intelligente compatibile richiesto e venduto separatamente).

 

Grand Cherokee è equipaggiata con un nuovo avanzato sistema audio McIntosh da 19 altoparlanti progettato su misura (compreso un subwoofer da 10 pollici), con 950 watt di potenza e un amplificatore a 17 canali. Il marchio Jeep è al momento l’unica casa automobilistica a montare sui propri veicoli un impianto audio McIntosh.
Grazie alla straordinaria combinazione tra sofisticata ricercatezza, prestazioni dinamiche, tecnologie avanzate ed eleganza, la nuova Grand Cherokee si distingue per fascino e prestazioni uniche, tipiche del marchio Jeep e inconfondibili a livello mondiale.

 

La nuova Jeep Grand Cherokee è prodotta nel nuovo Detroit Assembly Complex – Mack Plant, il primo impianto produttivo realizzato nella città negli ultimi tre decenni.

Jeep Press Italia

 

 

Cita

All-new 2022 Jeep® Grand Cherokee: Most Technologically Advanced, 4x4-capable and Luxurious Grand Cherokee Yet

Fifth-generation Lineup Includes the Grand Cherokee 4xe, the First Electrified Grand Cherokee, and the New Trailhawk, the Ultimate 4x4 Grand Cherokee

  • Fifth generation of most awarded SUV ever brings an all-new architecture, new plug-in hybrid powertrain, all-new exterior design and all-new interior with world-class craftsmanship
  • First electrified Grand Cherokee 4xe is unveiled alongside the ultimate off-road Grand Cherokee, the new Trailhawk
  • Exceptional performance, comfort, capability and functionality bolster Grand Cherokee’s legacy as the most awarded and celebrated SUV
  • Unrivaled capability along with composed on-road driving dynamics courtesy of three 4x4 systems – Quadra-Trac I, Quadra-Trac II and Quadra-Drive II
  • Class-exclusive Jeep Quadra-Lift™ air suspension, now with electronic semi-active damping, delivers up to class-leading 11.3 inches (28.7 cm) of ground clearance and 24 inches (61 cm) of water fording
  • New class-exclusive sway-bar disconnect delivers improved articulation and traction over rocks and rough terrain
  • Grand Cherokee Trailhawk 4xe conquered the formidable Rubicon Trail under all-electric power
  • Class-leading 7,200 lbs (3,265kg) max towing with the available 5.7-liter V-8 engine
  • Uconnect 5 offers new technology for 2022 Jeep Grand Cherokee, including a 10.1-inch (25.7 cm) display, five-times-faster operating speed (when compared to the previous generation) and over-the-air (OTA) updates
  • Exclusive 10.25-inch (26 cm) front passenger interactive display and 10.1-inch (25.7 cm) rear seat entertainment displays with built-in Amazon Fire TV
  • The all-new Jeep Grand Cherokee will arrive in Jeep dealerships in North America in the fourth quarter of 2021. The Jeep Grand Cherokee 4xe is scheduled to arrive in North America early in 2022 and in global markets later that year
September 29, 2021 , Auburn Hills, Mich. - The Jeep® brand continues to climb to new heights as it celebrates its 80th year, introducing the first electrified Jeep Grand Cherokee 4xe along with the ultimate off-road Grand Cherokee, the new Trailhawk.

From the moment the Jeep brand introduced the Grand Cherokee in 1992, by literally driving the SUV up the steps of Cobo Hall in Detroit and through a glass window, signifying the breakthrough premium SUV, it set a new industry benchmark and quickly became synonymous with upscale design and uncompromised capability. 

This fifth-generation Jeep Grand Cherokee builds on its legacy as the most awarded SUV ever, bringing an all-new architecture, new plug-in hybrid powertrain, all-new exterior design and all-new interior with world-class craftsmanship and first-to-market technologies to the global full-size SUV segment. As the most capable SUV brand pushes toward its future of “Zero Emission Freedom,” the all-new Jeep Grand Cherokee will be the most technologically advanced and 4x4-capable Jeep Grand Cherokee yet.

“The Jeep Grand Cherokee is our global flagship and will be leading the Jeep brand into a new era of premium refinement, innovative technology, advanced 4x4 capability and electrification," said Christian Meunier, Jeep Brand Chief Executive Officer. “With a perfect balance of on-road dynamics, 4x4 capability and 4xe performance, the all-new 2022 Jeep Grand Cherokee is the most technologically advanced, luxurious and 4x4-capable Grand Cherokee ever.”  

The all-new Jeep Grand Cherokee will arrive in Jeep dealerships in North America in the fourth quarter of 2021. The Jeep Grand Cherokee 4xe is scheduled to arrive in North America early in 2022 and in global markets later that year.

Setting the standard
After more than 7 million in global sales, the most acclaimed SUV ever continues to set the standard among all SUVs. 

“Customers have come to depend on and enjoy their Grand Cherokee for four generations,” said Jim Morrison, Vice President – Jeep Brand North America. “We have taken their input into making the most-awarded SUV of all time even better for the fifth generation.”

The newest iteration has been designed and engineered to deliver even more of what has made this Jeep SUV a true global icon in the premium SUV segment:
  • More powertrains – with 4xe (PHEV) technology targeting to deliver an estimated 25 miles of all-electric range, 57 miles per gallon equivalent (MPGe) and a combined driving range of more than 440 miles (708 km). This is the most 4x4-capable and sustainable Grand Cherokee yet and a further sign of the Jeep brand’s commitment to “Zero Emission Freedom”
  • More legendary capability – the most 4x4-capable Grand Cherokee ever, the new Trailhawk 4xe has conquered the Rubicon Trail in full-electric operation. New class-exclusive sway-bar disconnect allows for improved articulation and traction over rocks and rough terrain
  • More technology – Uconnect 5 with a segment-first front passenger screen, new high-definition rear-seat entertainment system and Active Driving Assist 
  • More space and versatility – with 144.6 cu. ft. of total interior passenger volume (+4.1 cu. ft. over previous generation) and 37.7 cu. ft. of cargo space (+1.4 cu. ft.), the new 2022 Jeep Grand Cherokee offers enhanced levels of comfort and spaciousness, including accommodating a set of golf clubs transversely in the cargo hold 
  • More innovative features – with an all-new architecture, all-new exterior design, all-new interior with front passenger screen and Amazon Fire TV, independent front and rear suspensions and class-exclusive Quadra-Lift™ air suspension with electronic semi-active damping  
  • More world-class craftsmanship – resulting in the most luxurious Grand Cherokee ever, including the Summit Reserve trim with Palermo leather interior and 950-watt, 19-speaker McIntosh audio system
  • More safety – with more than 110 advanced safety and security features, including Active Driving Assist with hands-on automated driving, plus 360-degree surround view and night vision cameras
The state-of-the-art Grand Cherokee is designed inside and out to deliver unmatched capability and composed driving dynamics. Its renowned 4x4 systems (Quadra-Trac I, Quadra-Trac II and Quadra-Drive II), Quadra-Lift air suspension and Selec-Terrain™ traction management system instill Grand Cherokee with the Jeep brand’s legendary 4x4 capability. 

The all-new architecture and sculpted aerodynamic body style combine to improve vehicle performance, safety and reliability, while significantly reducing vehicle weight, noise, vibration and harshness. Designed to maximize overall passenger safety, comfort and convenience, Grand Cherokee packs a powerful punch with next-generation features and technologies that make it a stand out in the full-size SUV segment.

First-ever Grand Cherokee 4xe
The all-new 2022 Grand Cherokee 4xe is the first Grand Cherokee to offer a plug-in hybrid vehicle (PHEV) variant. Its introduction signals the continued growth of the Jeep brand’s electrified mission of “Zero Emission Freedom,” as the brand explores future mobility during an anniversary year that celebrates 80 years of achievements, insights and innovations.

The 4xe PHEV technology enhances the fun, freedom, and adventure that the Jeep brand is known for, while providing unprecedented performance, fuel economy and environmental friendliness:
  • Targeting an estimated 25 miles (40 km) of all-electric range and 57 MPGe
  • 375 hp and 470 lb.-ft. of torque
  • Quadra Trac II 4x4 system with two-speed transfer case and 2.72:1 low-range gear ratio
  • 47.4:1 crawl ratio  
  • 6,000-lbs (2,720 kg) 4xe max towing capability
“The Jeep Grand Cherokee 4xe driver can tailor its hybrid powertrain to suit each trip, from daily commuting in pure-electric mode to extended highway road trips with no range anxiety, allowing owners to explore nature off-road in near silence,” Meunier added. “This is another important step toward achieving our global vision of Zero Emission Freedom. By 2025, we plan to offer a fully electric Jeep vehicle in every SUV segment."

Available in the Grand Cherokee Limited, Trailhawk, Overland, Summit and Summit Reserve, the 4xe propulsion system combines two electric motors, a 400-volt battery pack, 2.0-liter turbocharged, four-cylinder engine and TorqueFlite eight-speed automatic transmission for maximum efficiency and capability.

Overall, the 4xe system delivers 375 horsepower (280 kW) and 470 lb.-ft. (637 Nm) of torque. The Grand Cherokee 4xe, targeting an estimated 25 miles (40 km) of all-electric range, returns an estimated 57 MPGe and has an estimated total range of more than 440 miles (708 km).

The fuel-efficient 2.0-liter turbocharged I-4 engine is part of Stellantis’s Global Medium Engine family. The high-tech, direct-injection engine uses a twin-scroll, low-inertia turbocharger mounted directly to the cylinder head. Efficiency is enhanced via the use of electric power steering and an electrically driven air conditioning compressor, removing those loads from the engine.

The conventional alternator is replaced with a high-voltage, liquid-cooled motor generator unit. Connected to the engine crankshaft pulley via a belt, the motor generator spins the engine for nearly seamless, fuel-saving, start-stop operation and generates electricity for the battery pack.

A larger high-voltage motor generator is mounted in the transmission, replacing the torque converter. Two clutches manage power and torque from the e-motor and engine.

A clutch is mounted between the engine and the motor. When the system operates in electric-only mode this clutch is open so there is no mechanical linkage between the engine and the e-motor. When the clutch is closed, combined torque from the 2.0-liter engine and the e-motor flow through the automatic transmission. A variable clutch mounted behind the e-motor manages engagement with the transmission to improve drivability and efficiency.

The Jeep Grand Cherokee 4xe carries a 400-volt, 17-kWh EV battery. The battery units and controls mount underneath the vehicle, packaged under the floor and protected by a series of skid plates.

The battery pack system includes a dedicated heating and cooling circuit to keep the battery at its optimum temperature for best performance. The system includes a dedicated heater unit and a chiller that uses the Grand Cherokee’s air-conditioning refrigerant to reduce coolant temperature when needed.

The Grand Cherokee’s 4xe system also includes an Integrated Dual Charging Module (ICDM) that combines a battery charger and a DC/DC converter in a single, compact unit and a Power Inverter Module (PIM) that is reduced in size. These are mounted under the body and protected with steel shields.

All high-voltage electronics are sealed and waterproof. The Trail Rated Jeep Grand Cherokee 4xe is capable of water fording up to 24 inches (61 cm).

The charge port is beneath a push-open/push-close cover on the left front fender for convenient nose-in parking at charging locations. The charge port includes LED indicators of charging status. An LED battery level monitor sits on top of the instrument panel, making it easy to check battery state of charge at-a-glance during charging.

4xe E Selec modes
With E Selec modes, the Jeep Grand Cherokee 4xe driver can tailor the hybrid powertrain to best suit each trip, whether it be commuting, off-roading or long-distance travel.

The driver selects the desired powertrain mode via buttons mounted on the instrument panel, to the left of the steering wheel: 
  • Hybrid: Blends torque from the electric motor and gas engine. The powertrain will optimize battery and engine power to deliver the best combination of fuel efficiency and performance
  • Electric: Operates on zero-emission electric power only until the battery reaches the minimum charge or the driver requests more torque (such as wide-open throttle), which engages the engine
  • eSave: Prioritizes the engine, saving the battery charge for later use. The driver can also choose between Battery Save and Battery Charge during eSave via the Hybrid Electric Pages in the Uconnect 5 monitor
Regardless of the mode selected, the Grand Cherokee 4xe operates as a hybrid once the battery nears its minimum state of charge.

The driver information display and main touchscreen include Eco Coaching Pages. The Eco Coaching Pages let owners monitor power flow and see the impact of regenerative braking, schedule charging times to take advantage of lower electric rates and view their driving history with a detail of electric and gasoline usage.

Regenerative braking is part of the 4xe system. When the driver steps on the brake pedal, the powertrain control engages the maximum available regenerative braking, up to 0.25 g, from the electric motors to slow the vehicle, augmented with the Grand Cherokee’s traditional friction brakes. With 4x4 engaged, all four wheels feed torque for regenerative braking, maximizing the energy recovery. Electricity from regenerative braking is fed to the battery pack to maintain or increase the state of charge.

A driver-selectable Max Regen feature deploys a more assertive regenerative braking calibration when the vehicle sees zero throttle input from the driver (coasting). Max Regen can slow the Grand Cherokee 4xe faster than standard regenerative braking and generate more electricity for the battery pack.

Legendary Jeep 4x4 capability
The Jeep Grand Cherokee delivers unrivaled capability along with composed on-road driving dynamics. That legendary off-road capability begins courtesy of three 4x4 systems – Quadra-Trac I, Quadra-Trac II and Quadra-Drive II with rear electronic limited slip-differential (eLSD). All three systems are equipped with an active transfer case to improve traction by moving torque to work with the wheel with the most grip.

The class-exclusive Jeep Quadra-Lift air suspension, now with electronic semi-active damping, delivers up to class-leading 11.3 inches (28.7 cm) of ground clearance and 24 inches (61 cm) of water fording. The system automatically adjusts the shock tuning to changing road conditions for enhanced comfort, stability and control, or may be controlled manually with console controls, and features five height settings for optimum ride performance.

The class-leading Selec-Terrain traction management system lets customers choose the on- or off-road setting for optimum 4x4 performance. This feature electronically coordinates 4x4 torque split, braking and handling, steering and suspension systems, throttle control, transmission shift, transfer case, traction control, stability control, anti-lock braking system (ABS) and steering feel.

The Selec-Terrain system offers five available terrain modes (Auto, Sport, Rock, Snow, Mud/Sand) to provide optimized calibrations for any given driving scenario.

New for the 2022 Jeep Grand Cherokee 4x4 is front-axle disconnect. If the vehicle senses that road conditions do not require all-wheel drive, the front-axle disconnect automatically places the Grand Cherokee in two-wheel drive, reducing drag on the driveline and improving fuel economy. Four-wheel drive automatically re-engages when the vehicle senses it is needed.

Grand Cherokee boasts class-leading 7,200-lbs (3265 kg) max towing with the available 5.7-liter V-8 engine.

Trailhawk – the most capable Grand Cherokee
The all-new 2022 Jeep Grand Cherokee Trailhawk elevates Grand Cherokee’s 4x4 capability even further. 

The new Trailhawk features standard all-terrain tires, integrated off-road camera, Quadra-Lift air suspension with up to 11.3 inches (28.7cm) of ground clearance, improved approach, departure and breakover angles and the Quadra-Drive II active transfer case with rear eLSD and Selec-Terrain.

The most capable model in the new Grand Cherokee lineup also features: 
  • Class-exclusive sway-bar disconnect to allow for improved articulation and traction over rocks and rough terrain
  • Selec-Speed® Control for managing vehicle speed in 4LO while traversing off-road terrain. On steep inclines/declines or when traversing obstacles, Selec-Speed Control automatically applies engine torque and/or brake pressure to maintain a consistent and safe off-roading speed without requiring the driver to control the throttle or the brake
  • High-strength steel skid plates
  • Red tow hooks
  • 18-inch wheels with all-terrain tires 
  • Class-leading traction, ground clearance, maneuverability, articulation and increased water fording capability of up to 24 inches (61 cm)
  • Glare-proof black-and-red matte “Trailhawk” hood decal
Trailhawk 4xe – Trail Rated, nature approved 
For the first time ever, the fifth-generation Grand Cherokee will offer the electrified Trailhawk 4xe, which combines an estimated 25 miles (40 km) of all-electric “Zero Emission Freedom” and 57 MPGe with Grand Cherokee Trailhawk’s legendary 4x4 capability. In fact, the all-new Grand Cherokee Trailhawk 4xe conquered the formidable Rubicon Trail and did so under all-electric power using electric mode. 

Highlights for the Grand Cherokee Trailhawk 4xe include: 
  • Quadra-Drive II 4x4 system with 2-speed transfer case and 2.72:1 low-range gear ratio
  • Rear electronic limited-slip differential (eLSD)
  • Selec-Terrain traction management system
  • Selec-Speed Control
  • 10.9 inches (27.8 cm) of ground clearance
  • 24 inches (61 cm) of water fording capability
  • 47.4:1 crawl ratio  
  • Targeting an estimated 25 miles (40 km) of all-electric range and 57 MPGe
  • Blue tow hooks
  • Blue-accented 18-inch wheels with all-terrain tires 
  • Glare-proof black-and-blue matte “Trailhawk” hood decal
Award-winning powertrains
In addition to the technologically advanced plug-in hybrid electric powertrain of the all-new Jeep Grand Cherokee 4xe, the 2022 Grand Cherokee lineup offers buyers a choice of two powerful, fuel-efficient and refined engines with proven performance for any driving situation.

Standard is the all-aluminum 3.6-liter Pentastar V-6 engine, rated at 293 horsepower and 260 lb.-ft. of torque. Lauded for its power and refinement, the 60-degree angle between the Pentastar V-6’s cylinder banks make it inherently smooth running, augmented by accessories that bolt directly to the engine block. A seven-time winner of the Wards 10 Best Engines and Propulsion Systems award, the Pentastar V-6 engine is compact, with features such as exhaust manifolds integrated into the cylinder heads. Chain-driven dual overhead camshafts include two-step variable valve lift and variable-valve timing (VVT). This combination quickly tailors the engine output to the demands of the driver for the best balance of performance and fuel economy.

Fuel-saving engine start-stop (ESS) technology is standard on the Pentastar V-6. The ESS system has been upgraded and refined for the Grand Cherokee. Changes include a pressure reserve element in the eight-speed transmission, which provides dedicated transmission fluid to the shift elements at engine restart for a quick launch. Refined powertrain controls and new starter technology minimize early engine restarts from minor movements of the driver’s foot on the brake pedal. Restart noise, vibration and harshness have been reduced via revised controls and switchable engine mounts.

The 3.6-liter Pentastar V-6 engine is rated for a towing capacity of up to 6,200 pounds (2,812 kg) and an estimated class-leading driving range of more than 500 miles. VVT with dual-independent cam phasing enables better fuel efficiency across a wide torque band in the Pentastar V-6 engine. Nearly 90% of the engine’s peak torque is available from 1,800 to 6,400 rpm – an important consideration when towing or hauling.

Buyers who want more power can opt for the award-winning 5.7-liter V-8, rated at 357 horsepower and 390 lb.-ft. of torque delivered over a broad power band. The V-8 delivers performance and efficiency with VVT and Fuel Saver Technology (cylinder deactivation). With Fuel Saver Technology, the engine control computer turns off fuel and spark and closes the valves to four of the engine’s cylinders during light-load operation, such as highway cruising, when full power is not needed. The system immediately re-engages the deactivated cylinders when the driver presses on the accelerator pedal. The 5.7-liter V-8 has a class-leading towing capacity of up to 7,200 pounds (3,265 kg). 

The Grand Cherokee’s V-8 engine uses cylinder shut-off technology that deactivates four cylinders during light acceleration or cruising situations on the highway. The system is active in an expanded region with respect to the previous generations and is unnoticeable to the driver. It provides V-8 power for acceleration and heavy loads and four-cylinder operation when the torque requirement is less than the maximum available from four cylinders. Depending on the driving scenario, cylinder shutoff can increase fuel economy from 5 to 20 percent. Fuel economy is further enhanced with VVT technology that reduces the engine’s pumping work by closing the intake valve later and by increasing the expansion process of the combustion event. This allows more energy to be transferred to the wheels instead of being lost out of the exhaust as heat. VVT also improves engine breathing, which improves engine efficiency and power. 

Each engine mates to the durable, robust TorqueFlite eight-speed automatic transmission, which enhances fuel economy and delivers crisp and smooth gear changes. The widespread of gear ratios helps keep the engine rpm in the ideal range for the task – whether it’s cruising on the highway or exploring off-road trails. On-the-fly shift-map changing enables the transmission to quickly adjust its shift strategy to match the driver’s demands based on inputs, such as engine torque changes, hill detection, temperature and longitudinal and lateral acceleration.

New for the 2022 Grand Cherokee 4x4 is front-axle disconnect. If the vehicle senses that road conditions do not require all-wheel drive, the front-axle disconnect automatically places the Grand Cherokee in two-wheel drive, reducing drag on the driveline and improving fuel economy. Four-wheel drive automatically re-engages when the vehicle senses it is needed.

Flexible architecture delivers world-class 4x4 capability, driving dynamics and durability, and first-ever electrified 4xe
The all-new 2022 Jeep Grand Cherokee is built on an all-new architecture that was mission specific for the fifth-generation Grand Cherokee. It’s a purpose-built, flexible architecture engineered for both three- and two-rows, as well as electrified 4xe capability. 
 
The Grand Cherokee's new unibody construction and chassis facilitate electrification, while three available best-in-class Jeep 4x4 systems (Quadra-Trac I, Quadra-Trac II and Quadra-Drive II), Quadra-Lift air suspension and Selec-Terrain traction management system instill the entire Grand Cherokee lineup with legendary Jeep capability.

The flexibility of the new architecture allows for two different wheelbases and lengths, as well as electrification. While the two-row Grand Cherokee and three-row Grand Cherokee L share the same overall width of 84.6 inches (215 cm), the two-row Grand Cherokee has a 116.7-inch (296.4 cm) wheelbase compared with the Grand Cherokee L’s 121.7-inch (309 cm) wheelbase, 5.0 inches (12.7 cm) shorter. In overall length the two-row is 193.5 inches (491 cm) compared to the Grand Cherokee L’s 204.9 inches (520.4 cm), an 11.4-inch (28.9 cm) reduction. Without a third row, the fifth-generation two-row package size was optimized to support Jeep capability and 4xe electrification without any customer compromise. 

The two-row Grand Cherokee – the most 4x4-capable Grand Cherokee yet – is the second vehicle in this family of capable Jeep SUVs to be built on the new architecture, following the first-ever three-row Grand Cherokee L launched earlier this year. Early in 2022, the third and final phase will begin when the first-ever electrified Grand Cherokee 4xe launches in North America, followed later in the year in global markets.

Dynamic and capable model lineup
The new Grand Cherokee lineup consists of Laredo, Altitude, Limited, Overland, Trailhawk, Summit and Summit Reserve trims. 

Standard on all models is the all-aluminum 3.6-liter Pentastar V-6 engine. The award-winning 5.7-liter V-8 engine is available on Overland, Trailhawk, Summit and Summit Reserve. 

The all-new 4xe powertrain, with 2.0-liter turbocharged I-4, two electric motors and eight-speed automatic, is available on Limited, Trailhawk, Overland, Summit and Summit Reserve.

New exterior design 
The all-new Grand Cherokee’s slim, sculpted exterior delivers more modern and updated premium appearance to the most luxurious Grand Cherokee ever. 

A lowered, tapered roof improves the vehicle’s aerodynamic performance and efficiency without sacrificing cargo spaciousness and utility, while the lowered beltline and expansive glass allow more light into the cabin and increase outward visibility.

A wider and larger iconic seven-slot grille and new front fascia conceals a long-range radar and other advanced technology features. An elongated, level-set hood and bold headfirst stance deliver visual strength and the aerodynamic body style allows for design flexibility, improved fit and finish.

New active grille shutters, front wheel spats, air curtains, hood aero flick, lowered roof line (10mm decrease) and rear vertical-pillar spoilers improve on-road performance and fuel efficiency.

A gloss black roof is available for the first time on the Overland models and comes standard on Trailhawk, Summit and Summit Reserve.

A widened track (36mm / 1.4-inch increase) provides superior handling and nimble maneuverability. There are eight wheel options with signature Jeep geometry and up to 21-inch diameter wheels offered for the first time.

All-new interior
The Jeep Grand Cherokee’s luxurious, next-generation interior has evolved to feature handcrafted materials and modern amenities.

The front panel features new slim HVAC vents, a realigned center stack for greater driver accessibility and 10.1-inch (25.6 cm) digital screens (digital cluster and touchscreen radio), as well as segment-first available 10.25-inch (26 cm) front passenger interactive display and a new high-definition rear-seat entertainment system with FireTV built in.

The all-new Jeep seating architecture features a length adjustable cushion for the front row passengers. The new 16-way adjustable front seats have power lumbar and memory and higher specification versions offer new front driver and passenger seat back massage. Heated/vented seats are available in first two rows, with three-level configurable controls. 

The center console layout now has updated switches, more storage space in the front bin that can hold two wireless devices and a wireless charger.

An all-new premium, full-suite of customizable LED lighting with daytime/nighttime settings is standard on all trim levels for the first time on Grand Cherokee, and true ambient lighting with a five-color selection is available on Overland, Summit and Summit Reserve models.

Advanced, high-tech safety and security features
The state-of-the-art Jeep Grand Cherokee ushers in an array of more than 110 advanced safety and security features, including innovative applications of technologies that refine the connection between driver, vehicle and the road.

Standard safety features across the lineup include:
  • Full-Speed Collision Warning with Active Braking and Pedestrian/Cyclist Detection
  • Rear Cross Path detection  
  • Adaptive Cruise Control with Stop and Go
  • Active Lane Management
  • LaneSense Lane Departure Warning with Lane Keep Assist
  • Advanced Brake Assist
  • Blind-spot Monitoring
  • ParkView rear back-up camera
  • ParkSense rear park assist sensors with stop
  • Switch-activated electric park brake
  • Tire-pressure monitoring
Additional available safety features include:
  • New Night Vision Camera with pedestrian and animal detection
  • New Intersection Collision Assist 
  • New Drowsy Driver Detection system 
  • Parallel and Perpendicular Park Assist and new Traffic Sign Recognition 
  • New 360-degree surround view camera system with front and rear washers 
New Active Driving Assist (L2) hands-on-wheel and eyes-on-road automated driving is also available.

Most technologically advanced Grand Cherokee ever
The new fifth-generation Grand Cherokee has the most available technology features in its history. The suite of features available includes:
  • Uconnect 5 – the most advanced Uconnect system ever offers up to three 10.1-inch (25.6 cm) and two 10.25-inch (26 cm) digital displays in the cabin and an intuitive user experience
  • A segment-exclusive front passenger screen offers co-pilot assistance with navigation, camera viewing and visual entertainment 
  • Wireless Apple CarPlay and Android Auto 
  • New digital rearview mirror
  • New full-color, 10-inch (25.4 cm) windshield Head-up Display (HUD) 
  • New wireless charging pad in front center console
  • Greater connectivity with two Bluetooth-enabled phones paired simultaneously
  • Enhanced Amazon Alexa virtual assistant functionality
  • All-new Uconnect mobile app
  • SiriusXM 360L platform with personalized stations powered by Pandora 
  • TomTom navigation with predictive search, natural speech and live traffic updates
  • Maps over-the-air updates
  • 4G LTE Wi-Fi hotspot to connect up to eight devices 
Fire TV is available for the 2022 Jeep Grand Cherokee, allowing passengers to stream videos, play games, listen to music, get information and watch downloaded content – all while on the road:
  • Connect Fire TV through in-vehicle 4G Wi-Fi hotspot or mobile device hotspot
  • Watch downloaded Prime Video content without connectivity while on the road with 16 GB of included built-in storage for each rear display (9 GB of user available storage per rear display)
  • Watch content individually on each rear display or mirror across both displays to watch together
  • Fire TV connects to Uconnect 5 so rear seat passengers can adjust individual climate settings and see destination ETA
  • Front seat controls: Monitor content or apps used in the rear seats, select favorites to quickly start a movie on the rear displays, or you can pause or stop the content for family chats
  • Includes two Voice Remotes with Alexa. Just press and ask Alexa to easily find, launch and control content. Check sports scores, play music or see your live camera feeds (compatible smart home device required and sold separately)
A new, state-of-the-art McIntosh audio system is available and features 19 custom-designed speakers (including a 10-inch / 25.4-cm subwoofer), 950 watts of power and a 17-channel amplifier. The Jeep brand is currently the only automotive manufacturer in the world to carry a McIntosh sound system.

With an unsurpassed blend of refined sophistication, dynamic performance, cutting-edge technologies and unsurpassed levels of elegance, the new Grand Cherokee carries an attractive presence and capability that is uncommon in its class, unquestionably Jeep brand and unmistakably world class.

The all-new Jeep Grand Cherokee is built at the new Detroit Assembly Complex – Mack Plant, the city’s first new manufacturing facility in nearly three decades.

The all-new Jeep Grand Cherokee will arrive in Jeep dealerships in North America in the fourth quarter of 2021. The Jeep Grand Cherokee 4xe is scheduled to arrive in North America early in 2022 and in global markets later that year. 
 
Jeep Brand
Built on 80 years of legendary heritage, Jeep is the authentic SUV with capability, craftsmanship and versatility for people who seek extraordinary journeys. The Jeep brand delivers an open invitation to live life to the fullest by offering a full line of vehicles that continue to provide owners with a sense of security to handle any journey with confidence. Jeep Wave, a premium owner loyalty and customer care program that is available to the entire Jeep lineup, is filled with benefits and exclusive perks to deliver Jeep owners the utmost care and dedicated 24/7 support.

The Jeep vehicle lineup consists of the Cherokee, Compass, Gladiator, Grand Cherokee, Renegade and Wrangler. To meet consumer demand around the world, all Jeep models sold outside North America are available in both left- and right-hand drive configurations. Jeep is part of the portfolio of brands offered by leading global automaker and mobility provider Stellantis. For more information regarding Stellantis (NYSE: STLA), please visit www.stellantis.com.

Jeep USA

 

 

 

 

Topic Spy: ➡️ Jeep Grand Cherokee 2022 (Spy)

 

 

 

 

  • I Like! 5
  • Adoro! 4

BYE BYE!

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, giangi.1970 scrive:

La preferisco in tinta unita

☏ Redmi Note 8 Pro ☏
 

 

hanno confuso i numeri della targa con il tetto.......bianchi i numeri e nero l'altro. :8:

in garage: +  MY18 Maserati Ghibli GranSport S RWD +  MY21 Alfa Romeo Stelvio Ti 210cv Q4 + MY22 BMW M8 coupé Competition + MY17 BMW M140i F20 (ricomprata)
in arrivo: 06/23 Ferrari 296 GTB Assetto Fiorano - MY22 BMW M3 Competition Xdrive (ancora in attesa che arrivi..............)

 

vendute: MY'01 Fiat Punto sporting 1.9 JTD, MY05 Alfa Romeo 156 SW 2.4 JTDm, MY05 Mini Cooper S R53, MY08 BMW 120d E87 Attiva, MY16 Audi A1 1.6 TDI Metal Plus Sportback, MY16 Citroen C5 Tourer HDI, MY18 Audi S1 Sportback.

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)

9aab1d890c3f519e71b1b9dfdb03bd87d66b55a0.jpeg.0c901f8b043fc1c2ddd4b5e3eb123de0.jpeg

jeep_grand_cherokee_371_02ed03de08320592.jpg.697241e782300381f1549c2d4ce97f1b.jpgjeep_grand_cherokee_43.jpg.fe9a0ece723c098998686f625e04bce2.jpgd6ff2dbdb411d3fe55207f944394f1356a8ee618.jpg.c62ceccd8d3e2014e43448811f8094cd.jpg

 

Jeep® svela le prime immagini della nuova Jeep Grand Cherokee 4xe 2022 elettrificata

Oggi, nel corso dell’EV Day 2021 di Stellantis, il marchio Jeep® ha svelato le prime immagini della nuova Jeep Grand Cherokee 4xe Plug-In Hybrid 2022. 

 

La Grand Cherokee nel corso degli ultimi 30 anni è diventata il SUV più premiato della storia, ottenendo innumerevoli riconoscimenti di settore e facendo registrare oltre 7 milioni di esemplari venduti a livello mondiale. La quinta generazione della gamma Grand Cherokee sarà presentata ufficialmente in occasione dell’edizione 2021 del Salone internazionale dell’automobile di New York.

 

L’introduzione della Jeep Grand Cherokee 4xe nell’anno in cui il marchio Jeep festeggia 80 anni di successi e innovazioni, rappresenta un ulteriore passo verso l’estensione dell’elettrificazione e il rafforzamento della visione “Zero emissioni, 100% libertà” del brand. 

 

 

Torino, 8 luglio 2021

Edited by j
  • Adoro! 2

BYE BYE!

Link to comment
Share on other sites

  • Cole_90 featured this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By j
      https://moparinsiders.com/new-dodge-hornet-phev-will-come-to-market-in-2022/
       
      In Brasile è stata avvisato il MY 2022 della Renegade, all'esterno non dovrebbero esserci grosse modifiche mentre dentro si vede chiaramente il nuovo volante ed è probabile l'arrivo di un nuovo infotainment
    • By Beckervdo
      Motore 2.0 litri GME Turbo che abbinato all'unità elettrica abbinata nella trasmissione ed al sistema BSG a 48V trifase ad alta potenza è in grado di erogare una potenza di picco di 280 kW / 381 CV e 637 Nm di coppia, ossia più spinta del V6 3.0 CRD.
      La batteria, posizionata sotto i sedili posteriori dalla capacità di 17 kWh, assicura una autonomia full EV di 40 km.
      Lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in circa 6 secondi.
      Disponibile in dieci finiture di vernice, presenta accenti blu elettrico all'esterno e il robusto Rubicon ottiene la tonalità sull'adesivo sul cofano, sui badge esterni e sui ganci di traino anteriori e posteriori.
      L'abitacolo rimane familiare, tranne il quadro strumenti specifico per il modello, i menu di infotainment e le cuciture blu elettrico.
       
       
       
       







































       
      via Jeep
       
       
      ————————————————————————————————————
      SPY TOPIC ➡️ Clicca qui!
      ————————————————————————————————————
       
       
       
    • By Cole_90
      Prime foto estrapolate da un video promozionale ufficiale.
       
       











       
      Topic Spy: ➡️ [IND/LATAM] Jeep Commander 2022 - Prj. 598 (Spy)
       
       

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.