Vai al contenuto
  • 0

MULTISPAZIO 4X4


WROCKER

Domanda

Salve a tutti..

  faccio una serie di premesse per rendere al meglio l'idea della mia richiesta.

ho una famiglia composta da 4 persone di cui 2 bimbi di 8 e 10 anni , faccio minimo 25k km anno soprattutto per lavoro , infatti abitiamo in montagna sul confine svizzero e abbiamo un'attività con la mia compagna a fondovalle circa 40 km a/r .Nei weekend amiamo spostarci per le valli per i laghi o andare a trovare i parenti  che sono a 250km a/r. Uso l'auto anche per carichi diversi a volte anche legna  per camino e altro-... Attualmente la mia skoda octavia wagon è perfetta per tutto , o meglio quasi;dal punto di vista dello spazio del comfort e della sicurezza non le potrei chiedere di più ma ha ormai passato i 215k km,  i costi di gestione non sono alti ma nemmeno quelli di una panda e soprattutto grosso neo in inverno sulla neve  fare la strada per tornare a casa o andare a lavoro è estremamente complicato e a volte rischioso  ( questo inverno ci siamo girati 2 volte e ha gfatto una fatica immane nelle salite con la neve bagnata nonostante pmneumatici da neve nuovi e prestazionali ).

pertanto sto cercando qualcosa che sabbia quantomeno lo spazio della mia octavia , costi di gestione non superiori e  non abbia problemi sulla neve.. stavo pensando ad un doblo trekking ... giusto per farvi capire le esigenze ,ma non so come se la cava sulle strade di montagna sporche di neve .. Sarà , ma non sono riuscito  a trovare una multispazio 4x4 ...

ps no a duster 4x4  o mini suv che sono ingombranti , poco spaziosi e versatili.... no a robe fighette ... ci devo poter mettere la legna e i bimbi senza avere la pelle d'oca perche mi rovinano o mi sporcano...Stavo pensando anche ad un octavia scout , ma vorrei spendere non molto poiche vorrei  che fosse l'auto di tutti i giorni e  risparmaire qualche soldo per poter prendere la seconda auto x la "domenica "quella si magari un po più  ricercata ,ma non è ora il momento

grazie a tutti per i consigli .. osate pure...

Modificato da Wilhem275
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, mikisnow scrive:

Ciao! Un Vitara troppo piccolo! 

P. S. Un paio di catene io le prenderei comunque, specialmente quando si trova neve compatta ghiacciata. 

Purtroppo  la  mia skoda  va in difficoltà sulla neve bagnata  e scivolosa soprattutyo se  si trova sulle salite e  sui tornanti spesso le catene non servirebbero  neppure.. insomma la classica situazione in cui il Pandino va via in scioltezza per intenderci...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mia testa leggendo multispazio 4x4 é automaticamente andata in crash su di lei:

 

1280x960.jpg

 

Col 6.3 aspirato da 510 cv i 40 km da e per il fondovalle li copri in 5 min netti e con un solo pieno di benzina. :mrgreen:

 

Detto ciò, la smetto di inquinare il topic, buona ricerca!

  • Ahah! 3

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, Motron scrive:

Quoto... una subaru e sei a posto per tutto

Tra l’altro Forester e Outback, oltre a non aver bisogno di presentazioni in termini di AWD, sono dei “furgoni” a livello di carico. Squadrati e regolari son fantastici.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
11 ore fa, Cat383 scrive:

Una Subaru Forester o Outback con quattro gomme invernali di qualità, oltre a quelle di serie.

grazie mille, ho dato un occhio e sono molto belle davvero,...anche dal punto dello spazio, abitacolo e bagagliaio ...

mi fa un po paura il  cambio che mi pare non proprio il massimo ed il fatto che sia  a benzina..( ulitmi modelli ) , visto i km annui che mediamente faccio .. anche i consumi sono un  fattore che tengo in grossa considerazione.. grazie mille non conoscevo bene subaru e mi hai aperto un mondo...l'ultima outback mi sembra davvero un'auto con la A maiuscola e ben fatta ...

anche questa però non è male  :https://www.autoscout24.it/annunci/subaru-outback-2-0d-s-lineartronic-unlimited-diesel-grigio-4ee90c1b-97a6-4da9-a426-25225e8a2a8b?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share

Modificato da WROCKER
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il diesel Subaru trovo sia fantastico e trovo sia il motore perfetto per queste auto. Parco nei consumi (nel limite di una trazione integrale permanente), buone prestazioni e coppia perfetta sia per strada, sia per offroad. Se prendi usato andrei sicuramente di diesel. Lo avevo sulla Forester 2015 ed era perfetto. Ora ho la nuova Outback, decisamente meno prestazionale a livello di motore e meno “spartana”, ma totalmente un’altra auto. Sembra davvero di guidare in un salotto. Ed è silenziosa e senza vibrazioni che sembra sia spenta molte volte..

 

Il CVT boh, è un cambio “particolare”. O si ama (dopo averlo conosciuto e imparato ad usare bene), o si odia. Non è sicuramente un cambio sportivo nè un DSG del gruppo VAG. È peró un cambio solidissimo, più votato a confort, contenimento dei consumi e durata. 
 

La OB dell’annuncio è molto bella e sembra pure ben tenuta. Km su Subaru non farci troppo caso.. le trovi con 500mila km che vanno benone (mal che vada devi cambiare le sospensioni che son “cotte”). 
 

 

Consumi del benzina.. io con la OB sono sui 6.9L/100km e pure io abito a due passi dalla Svizzera (e ci vado ogni gg per lavoro, facendo 110km tra andata e ritorno). 
 

 

Ovvio, non son auto modaiole (anzi, spesso son proprio anti-moda nelle scelte) e difficilmente trovi gente che le ha davvero provate (salvo i “Subaristi”) per poterle giudicare. Molti leggono CVT, vedono che non c’è il cockpit full-digitale e che non si posson mettere i 20” e considerano le Subaru “auto pessime”. Se poi ci aggiungi linee non particolarmente futuristiche (e magari scomode…). In poche parole non sono SUV coupè, con tettuccio basso e figo. Peró quando ci devi caricare roba benedici Dio di non aver seguito la moda.

Modificato da Cat383
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.