Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto per andare a lavoro


Fra00

Domanda

Avendo iniziato a lavorare da inizio anno, ho bisogno di un auto per andare a lavoro. I km annuali dovrebbero essere circa 10.000 nonostante il lavoro sia distante (50km andata e 50km ritorno), posso risparmiare qualcosa grazie al fatto che viaggio con i colleghi e dunque si tratta di 1 (massimo 2) settimane al mese.

Mio padre, l'anno scorso, ha acquistato una Panda con pochi km dal concessionario (Fiat Panda1.2, 70cv, Benzina, 8.000 KM - ora ne ha 13.000). Recentemente, siccome non la usa parecchio in fin dei conti, mi ha proposto l'acquisto (non so precisamente il prezzo ma penso 7-8k). Da una parte è vantaggioso poichè ha pochi km e pur essendo neopatentato, pagherei pochissimo annualmente tra bollo e assicurazione. Inoltre mio padre si è offerto di prendere il pagamento a rate, dunque potrei pagarla in 1 o 2 anni per dire. Tra l'altro, seppur sia a benzina non consuma granche (circa 19km/l).

Dal punto di vista del design non mi piace granchè ma capisco il fatto che è la mia prima auto e non posso pretendere una Lamborghini (anzi in futuro, spero, avrò la possibilità di cambiarla).Mi servirebbe un consiglio in merito, voi che fareste? Conviene nonostante sia a benzina? Eventualmente potrei riuscire a temporeggiare un po' in modo da non avere più il limite dei cv ma tuttavia sarebbe meglio prima possibile

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

lascio perdere, discutere con questo signore è impossibile. Per quel che mi riguarda può continuare a pensare che la Panda del 2021 è un restyling della Panda di vent'anni fa. Che si goda le sue amate Volkswagen.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quindi vuoi sfottere parlando di volkswagen.
Ho capito bene già da prima.
Negare l’evidenza riportata anche su altri siti è la prima forma.
C’è scritto usa il pianale della serie precedente ma per te non è vero.
Tutti i siti riportano informazioni false per te.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Panda 3, che pur sulla stessa base è per quasi ogni aspetto decisamente migliore della Panda 2 (avute entrambe in famiglia), mi pare un'ottima soluzione  come prima macchina per un utilizzo a tutto tondo. 

L'autostrada non è ovviamente il suo ambiente, ma se la cava comunque, il bagagliaio è ovviamente piccolo. 

Di contro consuma poco ed è sorprendentemente piacevole da guidare. 

E personalmente la trovo piuttosto piacevole anche alla vista. 

Poi, quando potrai/vorrai/dovrai cambiarla con un segmento superiore, dovresti poterla piazzare in permuta con facilità. 

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche la Fiesta attuale ha un pianale che è un evoluzione della precedente, ma non si può dire che sia un modello di quasi quindici anni fa. Ma in realtà l'evoluzione dei pianale c'è sempre stata. 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.