Vai al contenuto
  • 0

Consiglio nuova macchina


AlexLeah

Domanda

Buongiorno, vengo a chiedere qua un consiglio soprattutto su che genere di auto guardare (benzina, diesel,gpl ,ecc..) per la mia prossima ricerca di un'auto, la mia attuale macchina inizia ad avere dei costi di mantenimento troppo alti rispetto alla sua età ed al suo valore.

 

Attualmente il mio utilizzo principale è il tragitto casa/lavoro, sono circa 70km al giorno di strade normali, tangenziali ma non autostrade (velocita tra i 70 ed 100 diciamo) piu giri vari urbani di commissioni, ho calcolato compreso che effettuo circa un 25% di giorni lavorativi al mese in telelavoro di viaggiare tra i 13 ed 15 mila km all'anno.

 

Il mio unico  interesse è di consumare il quanto meno possibile per questo tipo di utilizzo, estetica o altro non mi tangono particolarmente, la capienza del baule non è un fattore importante in quanto mia moglie ha una golf nuova molto capiente che ci serve benissimo come family car, arrivo da una macchina benzina/gpl, dovrei rimanere su questo tipo di consumi? Non vorrei spendere piu di 15.000 euro ma non sono molto informato sugli attuali costi delle macchine, puo essere anche una buona idea guardare qualcosa usato di pochi anni?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A mio parere, il miglior rapporto qualità prezzo per 15000€ è la Renault Clio.

Di serie su tutte fari full led e adas.
Motore 1.0 turbo. Già a benzina fa 17 con un litro, c'è anche a gpl ma a mio parere non è un must.

Opel corsa costa un po meno ma la qualità percepita è inferiore.
208 molto bella, ma decisamente più costosa

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un benzina km 0 è sei a posto. Clio 1.0 Turbo, come suggerito da Fabione, o la Fiesta 1.0 Ecoboost Turbo, sono i migliori acquisti in quel segmento, secondo me. 

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.