Jump to content
  • 0

Smontaggio frotale autoradio aftermarket


xblitz
 Share

Question

Salve
Ho la necessità di smontare il cruscotto della mia Grande Punto per sostituire le lampadine del quadro riscaldamento. Ho già visto la procedura e non è troppo complicato. Ho però un ENORME problema: l'autoradio che mi hanno montato non è quella diserie ma una aftermarket, ho quindi sfilato lo stereo (il sistema di bloccaggio non è diverso rispetto all'autoradio di serie) ma mi resta il cestello di metallo e una mascherina in plastica ancora ancorati alla plancia. Ho provato a farl leva con un cacciavite ma la mascherina si deforma e non viene via. La mascherina bascula rispetto alla parte alta: forse ci sono 2 gancetti? e come cappero li sgancio? In serata faccio delle foto.

Link to comment
Share on other sites

5 answers to this question

Recommended Posts

  • 0

Ecco le foto. Nella prima c'è la situazione attuale della plancia, con la malefica cornicetta che non riesco a sfilare. Nella seconda c'è una foto di lato. è evidenta che gli unici vincoli alla mascherina sono nella parte alta. Ho forzato, e pure parecchio, ma non ne vuol sapere di venire via. Qualcuno ha qualche suggerimento?

IMG_2548.JPG

IMG_2551.JPG

Link to comment
Share on other sites

  • 0
40 minuti fa, milalor scrive:

La parte in metallo, é fissata solo con le linguette piegate, raddrizzandole deve uscire.

☏ SM-A530F ☏
 


Dici che il cestello in alluminio nasconde il bloccaggio della cornice in plastica? domani vedrò meglio: ho provato a togliere il cestello in alluminio ma pure quello è ostico da estrarre.

Link to comment
Share on other sites

  • 0
15 ore fa, milalor scrive:

La parte in metallo, é fissata solo con le linguette piegate, raddrizzandole deve uscire.

☏ SM-A530F ☏
 

Confermo che la strada giusta era questa: ho dovuto piegare delle linguette interne (che non si vedono dalla foto) e usando delle pinze a becco fine ho estratto il cassetto che nascondeva 4 torx... una volta svitate la cornice è venuta via. Purtroppo mi si è parzialmente rotta la plastica che tiene la cornice allineata con il frontale (spero di riuscire a riattaccarla con un po' d'attack.

La cosa che mi stupisce è che questo tipo di "cestello" non è quello standard di fabbrica (infatti non ho trovato nessuna informazione in merito)... infatti, con un certo stupore, ho visto che non ho nemmeno le guide su cui fissare, se volessi, l'autoradio originale. Non è la prima volta che la mia macchina differisce da tutte le altre GP. 😕

Edited by xblitz
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.