Vai al contenuto
  • 1

Consigli su nuova auto


crisho

Domanda

Buonasera a tutti ragazzi, come sapete ci seguo da molti anni e partecipo attivamente alle discussioni.

 

La mia Rio sta iniziando ad avere sulle spalle 150.000km e sto iniziando a guardarmi intorno per sostituirla.

 

La Rio attuale è del 2016 1.1 CRDI con 70cv e ad oggi zero problemi e con consumi veramente bassi. In media 25/30k km l'anno con percorso misto con prevalenza anche autostrada.

L'idea del suv mi piace in quanto a presenza su strada, ma non ne ho particolari esigenze. In molti mi hanno suggerito nuovamente un diesel per via delle percorrenze ma non riesco a capire se nel futuro potrei avere problemi.

 

Ho visto che come valutazione della mia siamo sulle 5000 euro.

Massimo che vorrei spendere oltre alla permuta €15.000, cosa consigliate? Anche per esperienza vostra.

 

Un saluto a tutti e grazie per chi mi supporterà.

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
19 ore fa, KimKardashian scrive:

Come garanzia resterei nel gruppo coreano, a me piace ProCeed ma costa un botto 🥲 quindi il pesce gatto Kona o attendere cosa tirino fuori sul fronte Kia come erede di Stonic

In effetti mi sono trovato ottimamente con Kia e mi spiace quasi dover lasciare la vecchia.

 

Atomic attuale non mi convince, xceed mi piace ma costosa, la Rio new temo che a breve ne uscirà una nuova.

Sono molto indeciso

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, crisho scrive:

In effetti mi sono trovato ottimamente con Kia e mi spiace quasi dover lasciare la vecchia.

 

Atomic attuale non mi convince, xceed mi piace ma costosa, la Rio new temo che a breve ne uscirà una nuova.

Sono molto indeciso

Beh Stonic attuale è solo una Rio+, non cambia nulla a parte l’assetto e forse il baule. Secondo me conviene aspettare perchè tanto da un momento all’altro (come di norma fanno i coreani) sbucherá una nuova B-SUV Kia senza preavviso e pronta per la concessionaria 😂

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque rettifico quanto ho detto: la puma diesel 1.5 120cv è ancora a listino e costa 500€ in più della ecoboost ibrida 125cv..

Mi sono confuso con la fiesta diesel che effettivamente non è più a listino

☏ SM-G996B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Comunque rettifico quanto ho detto: la puma diesel 1.5 120cv è ancora a listino e costa 500€ in più della ecoboost ibrida 125cv..

Mi sono confuso con la fiesta diesel che effettivamente non è più a listino

☏ SM-G996B ☏


 

Scusa Fabio ma sul configuratore mi trova solo l'ecobussolo a benzina, dove l'hai visto il gasolio?

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusa Fabio ma sul configuratore mi trova solo l'ecobussolo a benzina, dove l'hai visto il gasolio?
Perdonami, marcia indietro di nuovo: puma diesel eliminata dal listino aggiornato al 3 gennaio 2022.
Se sei fortunato troverai qualche fondo di magazzino

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao @crisho,

stando sulla cifra da te indicata di 15.000€ e diesel, direi che potresti andare a vedere e fare un preventivo per:

 

Le tre cuginette

  • Citroen C3
  • Peugeot 208
  • Opel Corsa

Oppure la francese che è anche più spaziosa

  • Renault Clio

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Puma diesel non è più ordinabile da fine ottobre anche se ci sono ancora degli ordini da produrre, potresti trovare qualche rara pronta consegna ma dubito rientri nel budget, i prezzi attuali del nuovo sono saliti a dismisura, ci vogliono 24/25000€ per una puma diesel (se la trovi), come anche la Peugeot 2008 in versione non particolarmente accessoriata. Di Kia a me piace molto xceed che ha prezzi molto buoni, considerando che è una segmento C, non tanto diversi dai suv di segmento B con motori o dotazioni paragonabili. Personalmente farei un giro in Kia magari ti trattano bene anche se credo dovresti alzare un po' il budget per riuscirne a prenderne una diesel. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 13/1/2022 at 07:45, Motron scrive:

Oltre 25kkm prevalentemente in autostrada sei pienamente in territorio da Diesel.

Abiti in una grande città soggetta a possibili blocchi?

 

Infine, piuttosto che un Bsuv io andrei di seg C.. con 20k€ hai alla portata quasi tutte con semestrali o usati freschi

 Io la cerco un seg c, usata ma non troppo, intorno ai 20k. Non trovo granché. Cosa consiglieresti?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.