Vai al contenuto

Dettagli alfa 158


fxtech

Messaggi Raccomandati:

megale, cmq le maniglie non saranno cromate, anxhe per questo non si sarà la maniglia post a scomparsa, le maniglie cromate saranno riservate ad esemplari di segmento c e derivati

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non vorrei sbagliarmi, ma giurerei che anche l'Alfa 6 modello '79 avesse la retro in alto a sx: può essere? :roll::? Molti anni fa mi pare di averne vista una in manovra e mi aveva colpito proprio questa cosa, perchè è una soluzione insolita per un'auto Italiana.

Peugeot e Citroen, per quanto ne so, hanno la retro nella posizione classica in basso a dx; solo Renault (e Talbot-Simca in passato) ce l'ha accanto alla prima, ed anzi mi pare perfino che in alcuni modelli di fine anni settanta-inizio ottanta come l'R14 e l'R18 l'avesse in basso accanto alla seconda. Sono solo vaghi ricordi, quindi è possibile che mi stia sbagliando... :oops::roll:

no, l'Alfa 6 aveva si un cambio a 6 marce ZF (perfetto nel funzionamento) ma la retro era in basso a destra...

ma non sarà che i nuovi cambi delle future alfa sono opel gm che la retro è in alto a sx??

cmq, poco importa, l'importante è che funzioni a dovere, questi sono dettagli del tutto trascurabili

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

taurus il "(sic)" lo metti quando dai anteprima che sono sicure? ho capito bene?

Sic sta per Said In Context.

E' un termine letterario che un autore usa dopo aver detto qualcosa che sa che è sbagliata, ma la scrive comunque.

Non so che attinenza può avere con quello che dice Taurus.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

megale, cmq le maniglie non saranno cromate, anxhe per questo non si sarà la maniglia post a scomparsa, le maniglie cromate saranno riservate ad esemplari di segmento c e derivati

che cxxata... ma scusa che storia è? come fai a saperlo, lo ha detto mr.T. in qualche post che mi sono perso? le maniglie alfa dovrebbero sempre essere cromate, sono più eleganti, e poi anche quelle di brera lo erano...

e queste per cui come dovrebbero essere, verniciate o di plastica nera? :evil::evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

megale, cmq le maniglie non saranno cromate, anxhe per questo non si sarà la maniglia post a scomparsa, le maniglie cromate saranno riservate ad esemplari di segmento c e derivati

che cxxata... ma scusa che storia è? come fai a saperlo, lo ha detto mr.T. in qualche post che mi sono perso? le maniglie alfa dovrebbero sempre essere cromate, sono più eleganti, e poi anche quelle di brera lo erano...

e queste per cui come dovrebbero essere, verniciate o di plastica nera? :evil::evil:

ci sono 2 filosofie differenti che seguiranno le prossime alfa: segmento C e derivate che si ispirano a kamal e 8c (avranno le maniglie cromate), e segmento D e erivati che si ispirano a brera e su brera le maniglie cromate non ci stanno proprio, per le seg E non ricordo.
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

si ispirano a momenti diferenti della storia alfa

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

megale, cmq le maniglie non saranno cromate, anxhe per questo non si sarà la maniglia post a scomparsa, le maniglie cromate saranno riservate ad esemplari di segmento c e derivati

che cxxata... ma scusa che storia è? come fai a saperlo, lo ha detto mr.T. in qualche post che mi sono perso? le maniglie alfa dovrebbero sempre essere cromate, sono più eleganti, e poi anche quelle di brera lo erano...

e queste per cui come dovrebbero essere, verniciate o di plastica nera? :evil::evil:

ci sono 2 filosofie differenti che seguiranno le prossime alfa: segmento C e derivate che si ispirano a kamal e 8c (avranno le maniglie cromate), e segmento D e erivati che si ispirano a brera e su brera le maniglie cromate non ci stanno proprio, per le seg E non ricordo.

come su brera le maniglie cromate non ci stanno proprio...senza la cromatura neanche si vedrebbero...

brera_07.jpg

secondo me se le verniciano in tinta carrozzeria, fanno un errore... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero soltanto che tutto questo apporto di tecnologia sia testato adeguatamente per rendere l'uato affidabile già dall'inizio. Così come spero che la cura del dettaglio si veramente all'altezza della migliore concorrenza. La mia 156 tanto per fare un esempio (come tutte) ha un sistema di ripiegamento specchietti che non è all'altezza della situazione. Tony

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ke skifo dopo i motori australiani montati dai koala e dagli aborigeni (massimo rispetto per questo popolo ma che non hanno una grande tradizione motoristica) mo alfa perdera pure i suoi cambi per degli Opel derivati mi sa che il vero alfista andra sempre piu in giro in BMW o Audi spero comunque che sia una buona macchina meglio curata nella sicurezza attiva e passiva e soprattutto nello spazio (sia abitabilita che capacita del bagliaio) e soprattutto senza finiture presi dalle Fiat.

:shock: ma come si fa a scrivere certe cose senza guardarsi intorno?

Difatti, molto meglio bmw che adotterà i quattro cilindri Psa... e che sarranno montati su peugeot 206,306,406, citroen c2,c3, c4,c5 oltre che su serie 1 e 3 senza alcuna modifica. Oppure ancora meglio quelle skoda coi quattro anelli sulla calandra... Ma forse è meglio stendere un velo pietoso va, sul gruppo sovrano delle economie di scala, tra l’altro il megaboss Bscher ha dichiarato che non sarebbe un problema mettere un motore della wolkswagen su una Bugatti, anzi. Ma è molto evidente che il vero l'alfista, queste cose alle marche crucche le perdona eccome

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.